Ampolle exp aura

  • Salve, prendo il consiglio di Cogo che nella shout invita i player a dare feed sulla questione veste ed eccomi qui! Voglio fare una premessa: voglio evitare di creare discussioni inutili fra player e invito gli stessi a dare giudizi realistici.


    Il drop delle rune è stato migliorato, la differenza si vede è netta, penso che ora il drop sia perfetto, la problematica riguarda le ampolle exp aura (che in post precedenti analizzando il problema delle rune ovviamente misi in mezzo anche questa componente).


    Invito lo staff a riguardare il drop delle stesse facendo una considerazione: per portare una veste dal 20 al 25% chiede 200 rune mentre di ampolle circa 1990 se non vado errato, è evidente che il divario tra rune e ampolle è enorme, ( non solo per il passaggio dal 20 al 25 ma anche per upp precedenti ).


    La proposta è semplice: rivedere il drop delle ampolle exp aura

    Il messaggio è stato modificato 1 una volta, l´ultima volta da Deus ().

  • MarcuZ

    Discussione approvata.
  • Favorevole.


    Il drop delle ampolle andrebbe rivisto leggermente, ma senza doversi trovare a droppare 1/2 ampolle ad ogni metin!

    Perdonami ma quando qualcuno spara numeri assoluti senza un presunto motivo alla base non ce la faccio.

    Perché non si dovrebbero droppare un'ampolla o due ad ogni metin?

    L'up della veste suppongo richieda 5.000 ampolle in totale o giù di lì - se sbaglio significativamente correggetemi.

    Mettiamo di droppare tre ampolle ogni due metin.

    Mettiamo un povero player medio che farma con un pg perché ha solo quello e spacca 60 metin all'ora.

    Droppando tre ampolle ogni due metin fanno 90 ampolle l'ora.

    Per arrivare a 5.000 ampolle servono 55 ore di farm.

    Con 3 ore di farm giornaliero sono circa venti giorni per droppare 5.000 ampolle e completare UNA veste.

    Non mi sembrano pochi, essendo necessarie 7 vesti per avere un pg completo, che si farebbero in 5-6 mesi con questo ritmo.

    Se poi dobbiamo tarare il sistema vesti su chi farma no stop 8 ore al giorno con 3-4 pg alzo le mani.

    Magari sbaglio, ma io la vedo così amici.

  • Concordo tutto! Bisogna ragionare sempre al singolare perchè non tutte le persone hanno 2-3 o piu pg. La modifica deve essere giusta per il singolo player, poi chi ha piu pg tanto di guadagnato perchè scusatemi uno si fa anche il cu.lo per farsi qualche pg in piu per pvm e quindi è giusto che ci sia un in piu!

  • sinceramente a ma sembrano pochi 20 giorni per completare una veste, altrimenti poi ci troveremo punto e a capo non trovando più senso nel farm.. se uno ha più pg vuol dire che la farà un meno di 20 giorni, chi ne ha solo uno ce ne metterà 20 e chi ha meno ore ci metterà ancora di più. Credo non sia un problema del player che ha 2-3 o 4 pg da farm o chi ha più ore a disposizione per farmare se chi non ha tempo o pg ci debba mettere più tempo.. non credo bisogna impostare le % in base a chi non ha tempo e quindi alzare il drop in maniera spropositata.. poi alla fine sarà lo staff a valutare, quindi eviterei anche di continuare questo discorso.

  • sinceramente a ma sembrano pochi 20 giorni per completare una veste, altrimenti poi ci troveremo punto e a capo non trovando più senso nel farm.. se uno ha più pg vuol dire che la farà un meno di 20 giorni, chi ne ha solo uno ce ne metterà 20 e chi ha meno ore ci metterà ancora di più. Credo non sia un problema del player che ha 2-3 o 4 pg da farm o chi ha più ore a disposizione per farmare se chi non ha tempo o pg ci debba mettere più tempo.. non credo bisogna impostare le % in base a chi non ha tempo e quindi alzare il drop in maniera spropositata.. poi alla fine sarà lo staff a valutare, quindi eviterei anche di continuare questo discorso.

    Mi dispiace, ma è proprio continuando il discorso che la situazione ne esce piu limpida. La % non va impostata su chi ha meno tempo ma sul singolo player. Ripeto, una persona se si fa 3-4 pg da pvm fa un investimento ( 1000 rc piu o meno SOLO ARMA E CORAZZA o giu di li, mica pochi) quindi penso che sia piu che giusto che possa droppare piu item rispetto a chi ha un solo pg. Voglio inoltre ricordare che ora la veste è presente nell'item shop, quindi pur volendo tutti potranno averla final, per chi non la vuole shoppare si mette a farmare e ti parlo sinceramente, per me 20 giorni per fare una veste final so pure tanti.

  • sinceramente a ma sembrano pochi 20 giorni per completare una veste, altrimenti poi ci troveremo punto e a capo non trovando più senso nel farm.. se uno ha più pg vuol dire che la farà un meno di 20 giorni, chi ne ha solo uno ce ne metterà 20 e chi ha meno ore ci metterà ancora di più. Credo non sia un problema del player che ha 2-3 o 4 pg da farm o chi ha più ore a disposizione per farmare se chi non ha tempo o pg ci debba mettere più tempo.. non credo bisogna impostare le % in base a chi non ha tempo e quindi alzare il drop in maniera spropositata.. poi alla fine sarà lo staff a valutare, quindi eviterei anche di continuare questo discorso.

    Scusa ma rimango senza parole.

    Quindi tu definiresti uno che farma 3 ore piene al giorno, per sette giorni la settimana "una persona che non ha tempo"?

    Non conosco i tuoi standard, ma a me sembra già un lusso avere il tempo e la voglia per mantenere quei ritmi.

    Non voglio ripetermi troppo, ma basare un sistema su gente che passa la vita a farmare con infiniti pg, e non sul player "medio" lo trovo fuori di testa.


    Inoltre l'avere paura di non avere più nulla da fare su questo server mi sembra ridicolo.

    Il set di armi+15, uscito un anno fa, lo avranno finito cinque persone.

    Una buona fetta dei player gira ancora con le cianite+9.

    Ci sono i talismani epici da girare, le stole difensive per singole razze, i pezzi zodiaco epici, l'alchimia final e potrei continuare all'infinito con le cose che in moltissimi devono "recuperare" per mettersi in pari con gli update.

    Posto che, come ribadisco, per essere final servirebbero almeno cinque vesti pvp, una veste rissa e almeno una veste pvm, dovremmo farne sette.

    Una veste in 20 giorni, moltiplicato per 7 vesti, sono 140 giorni.

    Poco meno di cinque mesi.

    A patto che nessun giorno vengano saltate le tre ore di farm ipotetiche citate sopra.


    Vi svelo una cosa, ma non ditelo troppo in giro.

    Il fine ultimo di Metin2 sono le risse e i pvp.

    Alle quali su NRS in tantissimi non partecipano mai, perché sono indietro con l'equipaggiamento - e vien da se il fatto che queste ultime non possano svolgersi in mancanza di player che vi partecipano.

    È con ciò che ci si diverte su questo gioco.

    Perché sì, questo è un gioco e ci si dovrebbe divertire, fino a prova contraria.

    Se vi piace essere obbligati a stare davanti al pc otto ore al giorno a fare roba noiosa, fate richiesta per un call center o qualche altra attività in smart working, che tra l'altro vi pagano pure, a differenza del farm, che attualmente in questo server è pressoché infinito e fine a se stesso.


    È lecito che a qualcuno interessi solo il farm, ma non si può basare il gioco solo su questo aspetto perché ogni volta i soliti quattro gatti fissati col pvm si impuntano.

    NRS deve essere sinonimo di competizione tra giocatori.

    Non di premere la barra spaziatrice contro un Razador o cliccare su un metin col tasto sinistro del mouse ed aspettare che si rompa, per dieci milioni di volte, e forse dopo quattro anni di nerding ci scappa un duellino o una guerretta.