Messaggio di Conflict of Interest

    Sfavorevole.

    Il server è aperto da anni e fanno una fatica bestia ad equilibrare in modo vagamente decente pvp e rissa con soltanto 6 skill.

    Figuriamoci aggiungendone altre, che andrebbero ad aumentare esponenzialmente le variabili da tenere in considerazione.

    Caro amico ti informo che ho fatto piu' lotte di te e che ne possiedo la bellezza di 4 lame 10 mob quindi cortesemente non fare discorsi di questo tipo.
    Si parla di un ITEM CHE HO CHIESTO REPERIBILE A DR Quindi cosa c'è di sbagliato se un item A TEMPO A PAGAMENTO sia forte quanto la 10 mob?

    E poi cortesemente prima di fare affermazioni di un certo tipo, chiederei di verificare se sia vero o no che faccia piu' della 10 mob :D

    Se è normale che un item "A TEMPO A PAGAMENTO" levi più della migliore skin in game, immagino sia giusto introdurre anche zodiaco epiche 60 medi A TEMPO A PAGAMENTO - anzi facciamo 63 medi così levano di più, tanto sono ottenibili solo dallo shop.

    Poi non ci vuole un case study a Harvard a capire che fa un danno più elevato, o comunque molto simile.

    Hai letto i bonus che offre?

    5 mob 5 medi 5 critici 5 trafiggenti 8 forza


    purtroppo come dici tu in pochi si misurano nelle nobili arti dell’uno vs uno o la rissa appunto perchè la roba pvm la fate costare più del dovuto...immagina se roba come le 10 mob o altri item finel venissero venduti ad un prezzo normale guarda quanta gente entrerebbe nel mondo delle risse ecc...solo su sto server spendi più per fare un equip pvm che uno pvp/rissa ahahah

    Ciao amico, grazie per lo scambio di idee ma sono in disaccordo su diverse cose.

    Quando dici "la fate costare più del dovuto" non ha senso, in quanto i prezzi sono regolati da domanda e offerta, non dai giocatori.

    L'equip pvp e rissa è talmente costoso e difficile da fare da rendere trascurabili i tempi per fare quello da pvm, che precisiamo - non deve essere per forza final al 100%.

    Un equip pvm per reggere in ogni mappa lo fai anche con 2k rc, mentre solo per fare 5 armi+15 da pvp, 2 armi+15 da rissa e 1 arma+15 da stola siamo sui 12k, aggiungiamoci 6 vesti per altri 10k, gli zaffiri, i talismani nuovi, gli interni e arriviamo a 40k rc e più.

    Scusa ma secondo te è normale che una 10 mob la quale serve per farmare valga di più di una 10 mezzi? Chiedo naturalmente

    Intendi in un server dove tutti pensano a farmare e pochissimi alle nobili arti della rissa e del pvp?

    Decisamente sì.

    Il mercato rispecchia sempre le tendenze del server.


    Onestamente lo scopo della proposta sembra essere la ricerca di una scorciatoia per l'ottenimento della skin top pvm - perché di questo si tratta -, e non di un suo "equivalente" più scarso.

    Non sarebbe meglio chiedere direttamente di aumentare la reperibilità delle skin acquarus? (Tra le quali c'è la 10 mob)

    Caro Simone,

    quell'arma leva praticamente quanto una acquarus 10 mob, se non di più.

    C'è gente che si è fatta 200 lotte per dropparla.

    Metterla nello shop mi sembra follia, a prescindere dal prezzo in dr, dalla reperibilità in game o dal fatto che sia permanente o meno.

    Mettiti nei panni di un utente medio: spendo un 300dr per una skin che leva quanto una 10 mob o faccio 200 lotte per dropparla?

    Ciao ragazzi, oggi vi propongo di abbassare un po' il livello minimo per utilizzare il Manu e il Manni.

    Credo che un compromesso valido ed accettabile sia metterli da livello 30, massimo 35, per potersi muovere velocemente fin da quando si iniziano a spaccare metin al villo 2, che non sembra ma è molto vasto.

    Prego.

    Inserirle nel baule jotun andrebbe inevitabilmente a diminuire le chance di trovare oggetti decenti al suo interno, che già sono pochi.

    Quindi posso essere favorevole solo a patto che vengano inserite al posto di qualche oggetto inutile e al massimo+0.

    Altrimenti non sarebbe male inserirle da qualche boss trascurato, per riqualificarne un po' il dungeon.

    Non dubito delle tue buone intenzioni, ma poi ci sarà chi "abuserà" del system girando 15 oggetti alla volta.

    Già in molti fanno porcherie con le VPN senza essere sanzionati.

    Aggiungiamoci questo e spunteranno fuori armi 60 medi ogni giorno.

    Favorevole.

    Potrebbe essere uno spunto mettere un drop di 10x ampolle dal drago e 5x dagli altri boss dei dungeon, e volendo anche inserirne nei vari forzieri boss in quantità 2x, magari al posto di qualche cosa inutile come le razer coin.

    Chiedo scusa se mi focalizzo molto sui dungeon, ma farmare in mappa 120 già era noioso di per se, adesso che è piena è estenuante.

    Anche per uno che fa la bellezza di cinque o sei giri di dungeon (drago + jotun + apertura dei rispettivi bauli) al giorno ci vorrebbero sugli oltre 30 giorni per arrivare a 3.000, se è quella la cifra necessaria per completare la veste.

    Ma almeno si riesce a portarla a termine alternando un po' il proprio gameplay, senza avere un esaurimento nervoso a cercare metin dal drop inutile in mappe troppo affollate.

    Il dover ripetere poi il procedimento per 7 vesti non è un dettaglio trascurabile.

    Ciao guys, vorrei proporre innanzitutto di rendere cumulabili i booster hp, avendone chiunque inventari su inventari pieni.

    Inoltre, se possibile, propongo di dare una nuova vita a questi oggetti ormai resi inutili da tutti i nuovi item osso.

    Sul come fare lascio carta bianca allo staff.

    Una prima soluzione sarebbe di craftarci un Booster hp S con bonus effettivamente utili in pvp o pvm.

    L'altra opzione sarebbe quella di introdurre un craft di qualche oggetto utile già esistente, come leccalecca, elisir sole o perle, a discrezione e scelta dello staff.

    Insomma fateci qualcosa - qualsiasi cosa - o se non avete intenzione di ritoccarli ditecelo chiaramente così li buttiamo a terra e recuperiamo qualche inventario di spazio.

    A voi la parola.

    A volte miei cari, non mi capito di come riuscite a non capire l'argomento di un thread.

    Eppure è facile.

    Qui stiamo parlando di un possibile gravissimo bug nello switcher e vi mettete a chiedere di facilitare l'uscita dei medi?

    Sulla stupidità della proposta di facilitare l'uscita dei medi è meglio sorvolare.

    Se solo aveste acceso il cervello cinque secondi avreste pensato a chi ha impiegato mesi e mesi per girarsi le armi o ha speso migliaia e migliaia di rc.

    E vi sareste resi conto che il fatto che arrivate voi dal nulla e volete i medi subito vi fa solo fare una figura barbina.

    Allora bisognerebbe raccogliere più dati sul fenomeno.

    Oggettivamente sbagliare ad inserire bonus quando si cercano i medi è pressoché impossibile.

    Se si fosse trattato di errore l'utente avrebbe dovuto inserire al massimo 13 medi nello switcher, che sarebbero usciti in neanche 3 secondi e se ne sarebbe reso conto.

    Attendiamo chiarimenti dallo staff Cogo

    O hai sbagliato a selezionare i bonus, oppure si tratta di un bug.

    Nel secondo caso lo switcher trova il bonus ricercato ma prima di fermarsi fa un altro giro.

    Ti consiglio di sentire il founder o qualche staffer per approfondimenti.

    Si trattasse di questo bug sarebbe una faccenda piuttosto grave.

    sinceramente a ma sembrano pochi 20 giorni per completare una veste, altrimenti poi ci troveremo punto e a capo non trovando più senso nel farm.. se uno ha più pg vuol dire che la farà un meno di 20 giorni, chi ne ha solo uno ce ne metterà 20 e chi ha meno ore ci metterà ancora di più. Credo non sia un problema del player che ha 2-3 o 4 pg da farm o chi ha più ore a disposizione per farmare se chi non ha tempo o pg ci debba mettere più tempo.. non credo bisogna impostare le % in base a chi non ha tempo e quindi alzare il drop in maniera spropositata.. poi alla fine sarà lo staff a valutare, quindi eviterei anche di continuare questo discorso.

    Scusa ma rimango senza parole.

    Quindi tu definiresti uno che farma 3 ore piene al giorno, per sette giorni la settimana "una persona che non ha tempo"?

    Non conosco i tuoi standard, ma a me sembra già un lusso avere il tempo e la voglia per mantenere quei ritmi.

    Non voglio ripetermi troppo, ma basare un sistema su gente che passa la vita a farmare con infiniti pg, e non sul player "medio" lo trovo fuori di testa.


    Inoltre l'avere paura di non avere più nulla da fare su questo server mi sembra ridicolo.

    Il set di armi+15, uscito un anno fa, lo avranno finito cinque persone.

    Una buona fetta dei player gira ancora con le cianite+9.

    Ci sono i talismani epici da girare, le stole difensive per singole razze, i pezzi zodiaco epici, l'alchimia final e potrei continuare all'infinito con le cose che in moltissimi devono "recuperare" per mettersi in pari con gli update.

    Posto che, come ribadisco, per essere final servirebbero almeno cinque vesti pvp, una veste rissa e almeno una veste pvm, dovremmo farne sette.

    Una veste in 20 giorni, moltiplicato per 7 vesti, sono 140 giorni.

    Poco meno di cinque mesi.

    A patto che nessun giorno vengano saltate le tre ore di farm ipotetiche citate sopra.


    Vi svelo una cosa, ma non ditelo troppo in giro.

    Il fine ultimo di Metin2 sono le risse e i pvp.

    Alle quali su NRS in tantissimi non partecipano mai, perché sono indietro con l'equipaggiamento - e vien da se il fatto che queste ultime non possano svolgersi in mancanza di player che vi partecipano.

    È con ciò che ci si diverte su questo gioco.

    Perché sì, questo è un gioco e ci si dovrebbe divertire, fino a prova contraria.

    Se vi piace essere obbligati a stare davanti al pc otto ore al giorno a fare roba noiosa, fate richiesta per un call center o qualche altra attività in smart working, che tra l'altro vi pagano pure, a differenza del farm, che attualmente in questo server è pressoché infinito e fine a se stesso.


    È lecito che a qualcuno interessi solo il farm, ma non si può basare il gioco solo su questo aspetto perché ogni volta i soliti quattro gatti fissati col pvm si impuntano.

    NRS deve essere sinonimo di competizione tra giocatori.

    Non di premere la barra spaziatrice contro un Razador o cliccare su un metin col tasto sinistro del mouse ed aspettare che si rompa, per dieci milioni di volte, e forse dopo quattro anni di nerding ci scappa un duellino o una guerretta.

    Favorevole.


    Il drop delle ampolle andrebbe rivisto leggermente, ma senza doversi trovare a droppare 1/2 ampolle ad ogni metin!

    Perdonami ma quando qualcuno spara numeri assoluti senza un presunto motivo alla base non ce la faccio.

    Perché non si dovrebbero droppare un'ampolla o due ad ogni metin?

    L'up della veste suppongo richieda 5.000 ampolle in totale o giù di lì - se sbaglio significativamente correggetemi.

    Mettiamo di droppare tre ampolle ogni due metin.

    Mettiamo un povero player medio che farma con un pg perché ha solo quello e spacca 60 metin all'ora.

    Droppando tre ampolle ogni due metin fanno 90 ampolle l'ora.

    Per arrivare a 5.000 ampolle servono 55 ore di farm.

    Con 3 ore di farm giornaliero sono circa venti giorni per droppare 5.000 ampolle e completare UNA veste.

    Non mi sembrano pochi, essendo necessarie 7 vesti per avere un pg completo, che si farebbero in 5-6 mesi con questo ritmo.

    Se poi dobbiamo tarare il sistema vesti su chi farma no stop 8 ore al giorno con 3-4 pg alzo le mani.

    Magari sbaglio, ma io la vedo così amici.

    Favorevole.

    Per una volta mi tocca mettere l'ironia da parte, anche se nel thread ci sono degli spunti serviti su un piatto d'argento.

    Volete giocatori nuovi o volete un server che fallisca?

    Nel primo caso dovete mettervi in testa che la difficoltà del server deve rimanere quantomeno costante.

    Non dico che bisogna facilitare.

    Ok in realtà non lo dico soltanto perché se lo dicessi qualcuno griderebbe allo scandalo dicendo "se sai farmare tre ore al giorno bastano e avanzano per stare al passo col gioco".

    "Se sai farmare" mi fa sempre spaccare dal ridere.

    Come se fosse necessaria una qualche innata abilità per premere la barra spaziatrice per 180 minuti di fila.

    Che poi prima di farmare in modo decente sia necessario farsi quattro o cinque pg final e che magari qualcuno possa avere una vita non virtuale - o semplicemente trovi ridicolo farmare dieci miliardi di ore per fare un duello o una rissa seria una volta ogni due mesi - sono inutili dettagli.

    Inutili dettagli i quali porterebbero alla risposta di default che tutti usano quando non sanno più cosa dire: "fai skifo vattene via da Razer non sei degno vuoi un server troppo facile devi andare su un fun pvp!!"

    Che poi NRS con questo andazzo tra qualche mese sarà più difficile dell'ufficiale sono dettagli.


    Ok, flusso di coscienza a parte.

    I nuovi player sono figli di donne dai facili costumi?

    Suppongo di sì visto che dobbiamo costringerli a shoppare l'elmo o strapagarlo quando noi ce lo siamo sempre droppato senza problemi.

    Poi onestamente metterli dal Baashido non mi sembra malvagia come idea.

    Sono entrato due volte da quel boss, il tempo di capire che è inutile, prima di non farlo mai più.

    Di roba final droppa solamente il costume 10 metin.

    Il 10 mob è superato, non di poco, dal filibustiere che si può shoppare.

    L'elmo 50 attacco è superato dall'elmo shoppabile che da 3 mob o 5 metin.

    Il toro argento era superato dall'alpaca ed ora lo è anche dal nuovo coniglio.

    Se poi a voi piace perdere mezz'ora dal boss più difficile del gioco per droppare pietre arboree, e una volta ogni due anni un oggetto SEMIFINAL - ve lo urlo in caps lock NEANCHE FINAL BENSÌ SEMIFINAL - che vi devo dire: contenti voi contenti tutti.


    Insomma metteteli dove vi pare questi eolo, basta che li rimettete.

    Peace and love guys.

    Mio caro amico, ritengo inutile aggiungere degli item 10% vs mob e metin, quando c'è già un leccalecca che fornisce danni medi.

    Riguardo al granchio, non si può fare una roba facile e mettere Anello Exp d'Oro -equivalente dell'upgrade effettuato col guanto del ladro oro - che dia 100% exp e sia droppabile in zodiaco?

    Sometimes less is more.

    Può starci come idea, pur non essendo prioritaria.

    Io invece di mettere 10 mob e 5 metin, opterei per 12 mob e 3 metin, per invogliare ad epicarla anche chi non spacca i metin.