Sblocco oggetti

  • Ciao a tutti
    penso che tutti noi usiamo le pergamene per bloccare gli oggetti per evitare problemi con bug o buttare oggetti per sbaglio.
    Però arriva il momento in cui li dobbiamo slegare per cambiare un bonus, upparlo o venderlo.
    io penso che 24h giocati per sbloccare un oggetto sia eccessivo... non tutti possono tenere il pc acceso o giocare tante ore, cosicché il tempo scorre e l oggetto si sblocca, io ad esempio ci metto almeno 1 settimana per sbloccarlo.
    quindi vorrei proporre di modificare quest'ultimo, anziché 24h giocati, aumentare a 48 o 72, però il tempo scorre anche se il pg è offline.

    Il messaggio è stato modificato 1 una volta, l´ultima volta da CLeriC ().

  • MarcuZ

    Discussione approvata.
  • Proporrei di impostare una sequenza di numeri o una password di lettere, personale, che sceglie il player per il singolo account o che viene assegnata randomicamente dal server per ogni account creato, da immettere una volta che si voglia slegare un item per slegarlo in maniera istantanea.

  • Proporrei di impostare una sequenza di numeri o una password di lettere, personale, che sceglie il player per il singolo account o che viene assegnata randomicamente dal server per ogni account creato, da immettere una volta che si voglia slegare un item per slegarlo in maniera istantanea.

    Favorevole

  • Mio intrepido amico, purtroppo sono contrario.

    Legare un oggetto è la protezione più sicura, efficace e dura da eludere.

    Se rendessimo "soft" il legame, allora cadrebbe tutto il castello di carte.

    Ricorda che più sarà facile slegare un oggetto per te in buona fede, e più lo sarà anche per chi ha brutte intenzioni (e maleducazione cit.).

    Non è obbligatorio legare ogni cosa.

    Si potrebbe evitare di farlo anche per pezzi con tanti medi o doppi mezzi, basta che ci si ricordi di utilizzare sempre altri pg per lo switcher, onde evitare spiacevoli errori.

    Se invece leghi tutto perché la tua preoccupazione è che qualcuno possa entrare nel tuo account, consiglio una password strong che rispetti gli arcinoti criteri di sicurezza consigliati in ogni sito web.

  • Per me va bene tutto, l importante è non aspettare troppo tempo per slegare un oggetto

  • Proporrei di impostare una sequenza di numeri o una password di lettere, personale, che sceglie il player per il singolo account o che viene assegnata randomicamente dal server per ogni account creato, da immettere una volta che si voglia slegare un item per slegarlo in maniera istantanea.

    Favorevole a questo

    PAGLIACCI:thumbdown:



  • Ha ragione, sfavorevole ad ogni cambiamento sequenza compresa

  • Perdonatemi ma la sicurezza informatica non è materia per tutti, specialmente per improvvisati dell'ultimo minuto.

    Quale è il senso di far sviluppare al founder - da zero - un system così complesso per proteggere gli item con una password?

    Bisogna essere obiettivi.


    Se la richiesta la fate perché avete paura di girare un item per sbaglio, basta utilizzare un pg vuoto per girare, così evitate di fare danni su roba di valore.


    Se la richiesta è perché avete paura che qualcuno vi rubi i dati, ebbene, come vi rubano la password account, vi rubano anche la password magazzino, quella per slegare gli item e il codice cancellazione.


    Invece rimanendo allo stato attuale, possono anche rubarvi tutti i dati, ma gli item legati, così come non potrete slegarli voi in nessun modo, non potrà farlo neanche il ladro e avrete almeno 24 ore di tempo per accorgervi dell'intrusione e riappropriarvi dell'account, che sono una manna dal cielo visto che un account si svuota in bho... 5 minuti?


    Se proprio vogliamo fare le cose per bene, lasciatemi sganciare una piccola bomba: invece di sviluppare questo system inutile perché non facciamo lavorare il founder per l'autenticazione a due fattori per il login?

    Tanto ormai è presente in ogni app che si rispetti e anche nei giochi migliori.

    Tra i tanti pro:

    -Saremmo tutti protetti pressoché al 100% da furti e ingressi indesiderati negli account.

    -Di conseguenza il lavoro del supporto per furti e "sparizioni misteriose" verrà ridotto praticamente a zero.

    -Magari in qualche gilda inizieranno a fare meno gli splendidi con i pg condivisi in dieci persone.

  • favorevole

    Ciao a tutti
    penso che tutti noi usiamo le pergamene per bloccare gli oggetti per evitare problemi con bug o buttare oggetti per sbaglio.
    Però arriva il momento in cui li dobbiamo slegare per cambiare un bonus, upparlo o venderlo.
    io penso che 24h giocati per sbloccare un oggetto sia eccessivo... non tutti possono tenere il pc acceso o giocare tante ore, cosicché il tempo scorre e l oggetto si sblocca, io ad esempio ci metto almeno 1 settimana per sbloccarlo.
    quindi vorrei proporre di modificare quest'ultimo, anziché 24h giocati, aumentare a 48 o 72, però il tempo scorre anche se il pg è offline.

    favorevole

  • Se la richiesta la fate perché avete paura di girare un item per sbaglio, basta utilizzare un pg vuoto per girare, così evitate di fare danni su roba di valore.


    Io personalmente lego le cose che non voglio che si girino e, bensì la soluzione sia girare con un’altro pg (cosa che faccio a prescindere), ci sono stati un paio di casi in cui, ad amici, senza avere il girabonus nell’inventario si sono girati item.

    Magari sono scemi loro (cosa possibile non lo nego) e non se ne sono accorti però io per precauzione ho legato le cose importanti.


    Comunque sia una soluzione potrebbe essere di scegliere la durata della pergamena (se fattibile), in modo da renderla sicuro chi lo usa per proteggersi da malintenzionati, e comoda per chi chi lo usa per far sì che non gli si giri la roba.

  • Ciao a tutti
    penso che tutti noi usiamo le pergamene per bloccare gli oggetti per evitare problemi con bug o buttare oggetti per sbaglio.
    Però arriva il momento in cui li dobbiamo slegare per cambiare un bonus, upparlo o venderlo.
    io penso che 24h giocati per sbloccare un oggetto sia eccessivo... non tutti possono tenere il pc acceso o giocare tante ore, cosicché il tempo scorre e l oggetto si sblocca, io ad esempio ci metto almeno 1 settimana per sbloccarlo.
    quindi vorrei proporre di modificare quest'ultimo, anziché 24h giocati, aumentare a 48 o 72, però il tempo scorre anche se il pg è offline.

    Favorevole.


    La mia proposta migliorativa se fosse possibile direi che avere due tipi di pergamene blocco di cui una con durata di 7/14 giorni e una con durata di 24/48h sarebbe perfetto.


    In questo modo si resta tutelati anche per quando si potra' forse riuscire a farsi qualche viaggio.

  • Sfavorevole, secondo me quello attuale è in parte perfetto. In questo modo, il "ladro" per compiere l'impresa, dovrebbe stare on 24h "giocanti" con l'account. Un'arco di tempo, dove il proprietario in un modo o nell'altro dovrebbe accorgersi dell'accaduto.

    Se possibile o si volesse anche aggiungere una password all'attuale system delle 24 ore on sono favorevole però senza rimuovere queste. Se in qualche modo, come diceva qualcuno qui, il ladro ha modo di conoscere le credenziali dell'account, potrebbe aver scoperto anche il codice di sblocco items. Dunque per quanto "comoda" la richiesta, è anche scomoda.

    Posso solo consigliarti di non condividere i tuoi dati con nessuno e di non usare gli stessi su altri giochi o che hai gia usato altrove. Lega solo ciò che hai di più prezioso e non ti passi tra i pg evitando di legare item come "pavone rosa glitter" per dirne una.

    smiley124

  • Potresti forse proporre delle migliorie, come il poter uppare un item legato. Se lo devi girare, ti prendi il tuo tempo, (ognuno ha il suo e non va cambiato un system in base a questa scusante) lo sleghi e con un po di pazienza lo giri. Se devi venderlo il discorso è uguale.

    smiley124

  • Sfavorevole, secondo me quello attuale è in parte perfetto. In questo modo, il "ladro" per compiere l'impresa, dovrebbe stare on 24h "giocanti" con l'account. Un'arco di tempo, dove il proprietario in un modo o nell'altro dovrebbe accorgersi dell'accaduto.

    Se possibile o si volesse anche aggiungere una password all'attuale system delle 24 ore on sono favorevole però senza rimuovere queste. Se in qualche modo, come diceva qualcuno qui, il ladro ha modo di conoscere le credenziali dell'account, potrebbe aver scoperto anche il codice di sblocco items. Dunque per quanto "comoda" la richiesta, è anche scomoda.

    Posso solo consigliarti di non condividere i tuoi dati con nessuno e di non usare gli stessi su altri giochi o che hai gia usato altrove. Lega solo ciò che hai di più prezioso e non ti passi tra i pg evitando di legare item come "pavone rosa glitter" per dirne una.

    Anche in 48-72 ore, il proprietario dell account potrebbe accorgersi dell accaduto