Nuovi player

  • Buonasera,

    volevo lasciare qualche suggerimento dal punto di vista di un nuovo player e vi prego (se sbaglio qualcosa) di linkarmi gli opportuni link per chiarire eventuali mie sviste.


    - Durante i primi livelli si droppano prevalentemente costumi privi di valore ed utilità (se togliamo il fatto che a qualcuno possano piacere a livello estetico). Visto che non sono vendibili (e nemmeno riciclabili) non si potrebbe cambiare il drop di questi in item piu utili per i primi livelli? (perle o anche la possibilità di riciclarli per yang)


    - Idem per i pet.. molti sono privi di utilità. vi prego di considerare che c'è gente (come me) che non può giocare spesso e potrebbe non riuscire a farmare abbastanza durante i giorni in cui si riceve il pacchetto iniziale. Avere la possibilità di droppare un pet con bonus decente aiuterebbe molto.


    - Rivedere le ricompense del baule apprendista (se si chiama così).

    Solo perchè questo dà praticamente la possibilità di avere skill a P a qualsiasi pg appena creato! Non è sbagliata l'idea, ma rende praticamente invendibili le PDA Principiante e le PDA perfette. Un minimo di yang si fanno durante le prime ore di gioco, non vedo perchè non spenderli per le skill.


    - Bauli libri non hanno senso di esistere per quello che ho visto


    - Vorrei inoltre segnalare l'estrema difficoltà che ha un nuovo player a fare yang.

    Farmo ampolle a piu non posso, alchimia e praticamente tutto quello che ha un valore lo metto a mercato!

    Vendo solamente quando, per disperazione, abbasso i prezzi all'inverosimile.

    Purtroppo và da se che il server è aperto da molto e il commercio è più attivo per gli item che si utilizzano nelle fasi finali del gioco (almeno così voglio sperare) magari si può fare qualcosa? Ad esempio rivedendo i craft di item a scadenza (valutate voi quali e come) cosi da rendere sempre "vivo" e necessario l'entrare in possesso di alcuni item favorendone quindi il commercio.


    - L'assenza di un "asta" o come la si voglia chiamare non è un gran pro, ma questo alle volte fa fare ottimi affari visto che le persone non hanno accesso ad una lista prezzi e possono, erroneamente, sotto prezzare un item.

    Tuttavia pensate che si ovviare a questo con un system che indica (con delle banali freccette) i negozi che vendono quel determinato item?


    - Sarebbe comodo avere delle stile wiki, dove si possono vedere gli elenchi dei costumi, pet e cavalcature (con i relativi bonus) utilizzabili per andare avanti nelle varie fasi del gioco visto che un nuovo player (come me) non ha idea di quale pet sia meglio dell'altro; quale final e quale di passaggio o eventualmente riciclabile su un eventuale dropper. Con magari qualche consiglio su quale utilizzare. Ho visto che nelle guide per le varie mappe ci sono delle indicazioni in merito per quella mappa specifica.. ma magari sapendo cosa "esiste" si può scegliere in autonomia.


    Per il resto il server è carino e ben strutturato.. peccato che siamo in italia ed i player di metin sono sempre meno.

    Non esisterebbero molti di questi discorsi con più utenza.


    Spero di essere stato utile.

  • Cogo

    Discussione approvata.
  • Il server è fluido nei primi livelli, te lo posso assicurare , devi solo capire cosa fare

    Premetto che non voglio in alcun modo essere scortese, ma il tuo commento mi fa fumare il cervello.

    Non mi sembra di aver contestato in alcun modo la fluidità del server. Invece ho parlato di alcune cose, a mio avviso, poco utili ed altre difficoltà nella vendita di item, facilmente accessibili a chi comincia a giocare, essendocene poca richiesta. Ed avendo chiesto a molti in game, helper compresi, credo di essere nel giusto.

    Il fatto che tu lo garantisca, oggettivamente, non sposta una virgola.

    Se hai voglia di indirizzare qualcuno sul come muovere i primi passi ti saranno sicuramente tutti grati delle delucidazioni altrimenti non stai dicendo assolutamente nulla.


    Se i tuoi consigli sono di farmare a più non posso e/o vendere sotto prezzo puoi fare a meno di rispondere per ciò che mi riguarda.


    Preciso due cose:

    il mio è il punto di vista di un player che gioca una o due ore la sera perché lavoro e non ho altro tempo. Un player medio insomma.


    I miei item li ho, ho shoppato ciò che mi serviva ed ho alchimia eccellente per progredire.

    Se perdo il mio tempo a scrivere qui è perché riesco bene a capire che se non avessi potuto o voluto shoppare avrei dovuto vendere item a metà prezzo (rovinando il mercato agli altri) o sperare di vendere qualcosa al prezzo giusto.

    Cosa che non sta accadendo purtroppo.

  • Nessuno sta parlando di svalutare item in modo che sia più semplice piazzarli , ti sto soltanto dicendo che puoi benissimo fermarti al 100 in arborea e spaccare soltanto metin , nel frattempo (contemporaneanente) ti crei un pg in valle ti anche lì spacchi soltanto metin e fai i mini boss , vedrai che gli RC cresceranno a vista d'occhio anche soltanto spaccando metin e con buona fortuna riuscirai a farne altri dall'exp messa in vendita , dalle ampolle successo, dall'alchimia da upp , perle oro e arboree.

    Precisiamo anche che i costumi , inutili che siano , sono utili per i nuovi , non magari per quelli come te che entrando shoppano , ma per chi si vive il server passo dopo passo , crescendo dalla luna alla velenosa passo passo senza forze esterne ( come shop e aiuti da parte di player come me che regalano item/RC)

  • Nessuno sta parlando di svalutare item in modo che sia più semplice piazzarli , ti sto soltanto dicendo che puoi benissimo fermarti al 100 in arborea e spaccare soltanto metin , nel frattempo (contemporaneanente) ti crei un pg in valle ti anche lì spacchi soltanto metin e fai i mini boss , vedrai che gli RC cresceranno a vista d'occhio anche soltanto spaccando metin e con buona fortuna riuscirai a farne altri dall'exp messa in vendita , dalle ampolle successo, dall'alchimia da upp , perle oro e arboree.

    Precisiamo anche che i costumi , inutili che siano , sono utili per i nuovi , non magari per quelli come te che entrando shoppano , ma per chi si vive il server passo dopo passo , crescendo dalla luna alla velenosa passo passo senza forze esterne ( come shop e aiuti da parte di player come me che regalano item/RC)

    I miei "aiuti esterni" sono dovuti al fatto che giocando poco non ho potuto farmare in tempo ciò di cui avevo bisogno per andare avanti e mi sono trovato senza costumi e cavalcature.

    Per non creare diecimila personaggi visto che spesso passano settimane intere in cui non posso loggare ho preferito shoppare.

    Questo solo per precisare che non sono uno che shoppa centinaia di euro. Ho speso lo stretto indispensabile per farmare ed andare avanti nel gioco senza dover preoccuparmi delle scadenze. E riconosco che questo è una mia decisione ed un mio problema.


    Detto questo faccio già quanto mi hai suggerito!

    L'arborea si è una ottima mappa dove farmare, ma si necessita di alchimia e qualche altra cosina per poterci farmare.

    Cosa che non puoi fare senza rc. Visto che un rubino eccellente non final l ho pagato 50 RC. il granato credo ne costi altri 15, piu eventuali pet costumi ecc.

    Prima di questo step si farma in valle e bosco rosso ovviamente.

    Il punto che ti sfugge è esattamente questo:

    Come posso aumentare i miei RC se ho solo la possibilità di farmare valle e bosco rosso e non vendo quello che droppo in queste mappe e dai vari boss minori con i vari dropper?


    Si fanno quantità di yang importanti con i metin mazzetto e vari eventi, sono d'accordissimo l ho fatto per primo, ma rimane il fatto che così gioco totalmente da solo per droppare yang da terra e non ho possibilità di vendere granchè agli altri.


    L'unica altra alternativa è farsi l'alchimia da soli. Cosa che allunga di molto il percorso e ti relega ai primi 90 livelli (o meno) per un bel pezzo.

    Poi se l'ipotetico player in questione ha tanto tempo libero buon per lui. Con il tempo e la pazienza su metin si fà tutto.

    Rimane il fatto che a mercato ho ampolle, alchimia e tanti altri item (non elmi del 21 per intenderci) e non li vendo.

    Ed i prezzi sono in linea con quelli degli altri negozi.

    Non capisco perchè ti ostini a dire il contrario.. non sono di certo l'unico.

    Perfino i player in game a cui chiedo consigli rispondono "Eh è un pò più difficile sto periodo".


    Puoi provare tu stesso. Fatti un nuovo pg senza passarti nulla e metti a negozio ciò che droppi.. vedrai che vendere non è facile come dici.


    Poi chiudiamola qui altrimenti potevamo parlarne in chat. Se per te va tutto bene così ne prendo atto.

    Il mio era un commento per cercare di fare di meglio in alcuni aspetti marginali e nell'eventualità attirare altri player.

  • Marco penso tu abbia già intuito chi è il giullare di corte.. 🤡🃏


    ora tornando seri, ho sempre spinto per migliorare le prime fasi di gioco, che tutti noi abbiamo giocato ancora e ancora, qua e su altri server.


    Penso che il GF abbia ricevuto tanti spunti in questi ultimi tempi, serve solo tempo poichè (suppongo) è il solo che mette mano sul gioco.

  • D’accordo su ogni punto.

  • no raga ha ragione non diciamo fesserie esempio cosi capite io gioco da 2 settimane il mercato cambia e ora mi spiego meglio ammettiamo che io faccio alchimia final ora ammettiamo che sia giada valore 150rc da giro sta 30rc ora a chi dovrei venderla a 150rc se i player vecchi stanno full i player nuovi pe vendere 1 ampolla ci metti 24 ore spiegatemi un livello 75 o 90 come fa a comprarsi una giada a 150rc anzi e io mo a chi la vendo? non è un server che fa 1000 nuovi player al giorno altro esempio come faccio a comprami il set anime o na zodiaco a 300rc o.o se non arrivo a 30rc? uguale sapete che succede? i player mollano ieri 4 player incazzati hanno eliminato il gioco non ci puoi mettere 72 ore pe vende n ampolla verde a 1rc ma dai su se no sto server fatevelo pe voi solo pi 120 ok? non è na lamentela e ma dire che hai livelli bassi è fluido alla mappa 90 ti devi fare 2 alchimie che pure regalati spendi 70 80 rc un 75 dove caz li trova 100rc pe fa alchimia se non vende niente? deve shoppa? quindi non dite che è fluido hai livelli bassi perche dite solo bugie

  • ma frate tutto piano piano cosa? non esiste il piano piano mi stai dicendo che devo fare 100kkk droppando yang? sto dicendo che un player al 75 non conviene giocare conviene che si fa 8 pescatori e fai piu soldi piu velocemente ma non perche il gioco non ti fa droppa ma mancano i player che comprano dal mercatino, e ti sembra logico che uno fa piu soldi non giocando per la prima settimana lascia a pesca vendi tutto al pescatore con 8 pescatori dopo na settimana sto full e inizio a giocare ti sembra logica sta cosa? io provo a dare consigli per cercare di attirare i nuovi player visto che ieri sul chiama chiedevano e alcuni hanno mollato tutto qua poi pe me possono fa come gli pare non mi interessa, tanto io shoppo come tutti i pg che vogliono continuare sto server.

  • per questo ho consigliato per lo meno di poter vendere quei fottutissimi costumi che nessuno vuole, i bonus so superati da parecchio, nessuno li vuole al mercatino è impossibile venderli e in piu io sto al 105 faccio i boss e ancora mi da sti costumi? o li togliete cosi magari si pigliano piu ampolle o li fate vendere da bottegaia cosi non ha senso al 120 ancora dai boss forziere pet che nemmeno la mamma lo voleva quel pet tutto qua bro e lo ripeto pe me possono fa come gli pare tanto io shoppo che me frega :thumbup::thumbup::thumbup:

  • Abbiamo modificato i bonus dei costumi/pet/mount droppabili dai forzieri dei boss iniziali, sperando risultino un po’ più appetibili. Ovviamente non potevamo fare moltissimo a riguardo per non scombinare totalmente il gameplay a sfavore di quelli successivi, ma tra i livelli più bassi ci dovrebbe essere un po’ più di commercio per questa tipologia di item!

    Siate sempre rispettosi delle idee altrui.
    Il confronto è la chiave dell'apprendimento!

    smiley109

    ————————————————-

    Hai bisogno di aiuto? Contattaci!

    Facebook

    Discord

  • Abbiamo modificato i bonus dei costumi/pet/mount droppabili dai forzieri dei boss iniziali, sperando risultino un po’ più appetibili. Ovviamente non potevamo fare moltissimo a riguardo per non scombinare totalmente il gameplay a sfavore di quelli successivi, ma tra i livelli più bassi ci dovrebbe essere un po’ più di commercio per questa tipologia di item!

    Inserire un limite di livello ai costumi in modo che siano sgravi ai livelli bassi ma allo stesso tempo non siano utilizzabili a livelli alti?

  • lo ripeto si possono fa 500 600 rc droppando yang metin? ya che i testicoli mi stanno arrivando sotto terra e na settimana che non faccio 1 rc al mercato se po anna avanti cosi posso fare 500kkk droppando yang metin dai su fate qualcosa o qua mollano tutti ed è un peccato e vendo di tutto dr set anime giada alchimi ampolle exp ampolle successo item upp 115 da na settimanaaaaa ho fatto 0 rc che vogliamo fa? aggiustiamo un po le cose? o durmimu?

  • ma ci rendiamo conto che i livelli campione hanno 5 dropper e grazie al piffero che non ci sta mercato se i piu ricchi del gioco si droppano la roba da soli o ti fanno storie per 2 rc sti morti di fame so l unico che ha speso 400rc in 2 giorni infatti da chi compravo mi mandavano cuori a manetta pensa tuuuuuu da quanto provavano a vendere..bhaaaaaaaaaaa

  • allora si fa qualcosa pe sto mercatoooooo o devo cambiare server mi so rotto i testicoli a droppa yang dalle metin chi vulimu fa? so campione 3 vendo tutto quello che posso droppare da zodiaco a item upp nada ho fatto 4 rc in 4 giorni che devo fa mi devo comprare il server? è possibile che i soldi li fanno solo i campione 30?

    è normale sta cosa? mi sembra na setta sto server comandano i campione 30 tutto pe loro e ancora droppo sti costumi del .....dai boss 120 bravi

  • per guadagnare sevi vendere quello che richiede il mercato al momento

    per ora si vende

    Arma boreale +... la vendi tranquillamente 1 rc al pezzo ( a 2rc fanno la muffa nei negozi)

    Pietra serpens + ... 1 rc ogni 3/4 le vendi facilmente ( a 1 rc ogni 1/2 pezzi idem come sopra)

    gira una skin arma ( meglio una spada) almeno 7 mob 5 medi e la vendi tranquillamente a 80/100 rc

    se sei fortunato skin elmo 12 prec 10 mob 50 valore la vendi circa 250 rc

    il resto degli item sono fermi... mercato saturo