DROP LUCIDI SERPENS

  • FAVOREVOLE 14

    1. si (7) 50%
    2. no (7) 50%

    Buonasera,

    Ho attentamente valutato su un campione di 100 capi (passo yilad), di cui almeno 40-45 capi di guerra, il drop dei lucidi serpens, con un risultato di 5 lucidi. Non so quanto possa trattarsi di sfortuna, dato che non si parla di una decina di boss, ma di un centinaio di boss; in più mi trovo, ad oggi, al 21esimo craft di mantello serpens, senza ancora aver trovato neanche un'armatura con combinazione di bonus mob/res abi. Credo che il disagio sia generale e non esclusivamente mio, dunque oggettivo, poiché l'aleatorietà del drop, in presenza di un drop rate identificato, deve per forza arrendersi alla statistica, ed in tal caso mi pare che la statistica dica 5%.


    A tal proposito, proporrei di incrementare il drop rate di lucidi oppure quanto meno di semplificare le combinazioni di bonus che possano venirsi a verificare.

  • MarcuZ

    Discussione approvata.
  • Ciao.

    Il drop dei lucidi è stato ampiamente facilitato nel corso dei mesi. È stato inoltre facilitato il craft abbassando la quantità di oggetti richiesti e inserendo il riciclo delle armature.


    Ti assicuro inoltre che il drop dai “Capi di Guerra” è già molto elevato.

    Siate sempre rispettosi delle idee altrui.
    Il confronto è la chiave dell'apprendimento!

    smiley109

    ————————————————-

    Hai bisogno di aiuto? Contattaci!

    Facebook

    Discord

  • Favorevole, all'aumento del drop lucidi.

    Secondo me il drop di lucidi è ancora basso visto che dopo aver killato vari boss ne ho solo uno.

    Per quanto riguarda il craft può andare bene com'è attualmente, ma in verità dopo aver fatto 5 armature e provato a riciclarle tutte, ne ho ottenuta una peggio delle altre.

    E va bene, ci sta perchè è tutto random, ma non dire Marcuz che va bene così, nel complesso non mi pare sia giusto il risultato che ho ottenuto.

    Nel mio caso essendo shamana, non trovo un armatura in vendita e quindi sarò costretta a ritentare.

  • Sfavorevole, i lucidi si droppano il giusto, per quanto riguarda le armature bisogna smadonnare un po’.. ne fai di più in meno tempo, a differenza della zodiaco che per farla appena uscita era veramente lunga. Per me non va toccato niente, al MASSIMO i due bonus casuali maxati.

  • Sfavorevole, aumentare il drop dei lucidi vorrebbe dire svalutarne anche il mercato che già procede a rilento rispetto a prima della facilitazione. Ritengo giusto che la corazza final sia "difficile" da ottenere. Nel momento in cui verrà introdotta una nuova corazza superiore alla serpens, penso sarà corretto rivalutarne la difficoltà. Ci tengo a precisare che, secondo la mia personale esperienza, l'unica difficoltà effettiva è quella dell'ottenimento di bonus utili.
    L'unica cosa che mi sentirei di proporre a riguardo è l'introduzione di un ipotetico boss, magari in Templum, con tutti i drop utili al craft della corazza. Ovviamente ciò comporterebbe una bella sfida dato i malus del Templum, restringendo così la cerchia di persone in grado di sconfiggerlo, al fine di non incrementare troppo il drop dei vari item.

  • Sfavorevole, anche secondo me i lucidi si droppano il giusto. Penso che tu sia stato sfortunato, mi capita di dropparne anche un paio di fila, controlla anche quanta %drop hai nell'equip. Sono anche d'accordo con chi diceva che si svaluterebbero in caso di aumento drop. Non modificherei nemmeno questione corazza essendo che comunque una mano ci è gia stata data, alla fine è come gli upp, può andare al primo colpo come al decimo.