Aspettando il Capitolo 4


  • Descrizione ottima. Ti ringrazio personalmente di aver speso tempo a descrivere tutto cio' che non va e che ha fatto scappare tutti. Eccezionale come al solito!


    Mi permetto di dire che secondo me sarebbe buona cosa rivedere nuovamente (nel senso di riduzione) i prezzi dei vari Battle-Pass e dell'item-shop in generale. 150 Punti di Determinazione per un pezzo final sono una cifra spropositata considerando gli stipendi medi attuali. Ritengo di poter dire che l'utenza "pay" sia emigrata altrove perche' le cifre in gioco erano in costante aumento e non piu' sostenibili/abbordabili.

  • smiley93




    Per quanto riguarda i medi, a parte il discorso della velocità per ogni singolo giro, non credo si possa fare molto (credo sia l'unica soluzione).


    Come disse Cogo tempo fa, il sistema di metin2 per l'uscita dei medi è basato su 'Gaussian Random', che non fa altro che generare numeri casuali da una distribuzione normale, in parole povere non si può assolutamente mettere mano per creare preferenze o facilitazioni sull'uscita di % inferiori a 57% o qualunque altra cosa.

  • Descrizione ottima. Ti ringrazio personalmente di aver speso tempo a descrivere tutto cio' che non va e che ha fatto scappare tutti. Eccezionale come al solito!


    Mi permetto di dire che secondo me sarebbe buona cosa rivedere nuovamente (nel senso di riduzione) i prezzi dei vari Battle-Pass e dell'item-shop in generale. 150 Punti di Determinazione per un pezzo final sono una cifra spropositata considerando gli stipendi medi attuali. Ritengo di poter dire che l'utenza "pay" sia emigrata altrove perche' le cifre in gioco erano in costante aumento e non piu' sostenibili/abbordabili.

    io avevo proposto a cogo di aumentare la durata del basic a 30gg, visto che 10 euro per ciò che ti da va più che bene e abbasserei il pass oro a 20€.. prezzo più accessibili a tutti, almeno credo!

  • Non è assolutamente vero riguardo i bonus e i medi se vai nei fun pvp li trovi subito i bonus con 80% ogni gira mo non ditemi che qua non se puo semplificare perchè non è assolutamente vero poi vabbè normale che semplificare non si deve però non dite che non se puo aumentare le % di uscita di un bonus perchè e fake palesamente fake

  • e penso vada bene così com'è.


  • Approvo tutto ciò che è stato detto. Quello su cui vorrei focalizzarmi è il drop dei bauli di ogni singolo dungeon da quelli + bassi a quelli + alti. (esempio: Drago,nave,jotum,morte,baashido ecc) Con il passare del tempo il drop sta diventando inutile ai fini di ogni giocatore.


    Piccola riflessione personale: se ogni anno c' è un nuovo capitolo perchè il server nn viene adattato ad esso? Esempio: se nel capitolo 1 vengono inserite armi cianite, nel capitolo 2 vengono inserite armi drago +9 e nel capitolo successivo armi drago +15 colui che inizia dal capitolo 3 è giusto che debba fare tutti e tre capitoli?

    Tale situazione si potrebbe semplificare almeno col 1 capitolo con il drop di un arma cianita +0 +4 o addiritura +6 in un dungeon.

    Per nn parlare delle corazza oblio, nn è possibile ottenere un drop di una corazza liv 90 +9 o 105 +6 così aiutiamo i nuovi a semplificare il tutto, piuttosto che obbligarli a fare migliaia di item upp?

    Questo è un esempio che vale per qualsiasi item nel interno del gioco ( item anime/corazza e arma zodiaco).

    Con questo concludo cordiali saluti da xDrake .




  • Beh che dirvi...avete giá detto tutto voi. Io ho ripreso da circa 3 mesi la mia esperienza sul server, si attualmente ho un pg pvm piú che buono per non dire quasi final (mi mancherebbero giusto qualche piccole cosucce per rendere il tutto perfetto) e un pg rissa con 2 ruote final e il resto bene messo (ovviamente anche esso é catalogabile decente per uno che gioca da 3 mesi) comunque vorrei dire la mia comunque sullo sviluppo di un pg creato da 0. Sinceramente io ho trovato pochissime difficoltà nell’arrivare nella mappa arborea grazie anche al fatto che il commercio era molto attivo e fatturavo oltre i 500-600 rc al giorno (ovviamente nerdando dalle 10 alle 04:00 di mattina...si avevo il tempo e la voglia per farlo) e in breve tempo anche con importanti sculate e fortuna nel comprare alcuni item per me importanti sono riuscito a fare il tutto...il punto adesso é questo, io ci ho messo circa 3 mesi giocando (rischiando l’infarto possiamo dire ahahah perché 3 mesi giocando a quegli orari dopo un po il cervello si sfanxula) un player medio con 3/4 ore di game quanto tempo ci metterá se non avrà la mia stessa fortuna o possibilitá nel vendere item e farsi soldi? Ve lo dico io minimo 1 anno e sappiamo tutti che il player medio alla prima difficoltà / superato un certo arco di tempo (io stimo sui 3/4 mesi di hard farm) non ha ancora startato una base di rissa/pvp quitterà senza farsi problemi quindi si bisogna semplificare tutto il game play e fare in modo che solo le novitá del Cap 3/4 siano le cose un po piu hard da reperire, anche la veste aura visto che non sará la novità del Cap. 4 dovrá essere ulteriormente facilitata visto che é la novitá attualmente ma non lo sará nel Cap.4 quindi c’é molto lavoro da fare. Un’ultima cosa e chiudo il mio discorso...per quanto riguarda i dungeon si é sempre cercato di stimolare l’andamento del gruppo (cosa che é andata morendo visto che ognuno ha i proprio 4/6 pg per farmarlo in solo) quindi per me é arrivato il momento di rendere il tutto fattibile in singolo (magari con restrizioni nel drop ma fattibile da solo) anche perchè l’utenza e bassa e non si può restare bloccati aspettando qualcuno che venga a fare il dungeon con te...non tutti abbiamo la voglia di sfornare pg final solo per un dungeon non so se mi spiego

  • sono d'accordo con tutto, ritengo che la percentuale di drop dei diademi, corde, rune sia eccessivamente troppo bassa, ritengo inaccettabile che in 3 ore di farm in mappa 120 sono riuscito a droppare soltanto 3 rune e 15 ampolle exp aura, ho sentito molti che si lamentano riguardo al drop e molti che hanno pure perso le speranze nel volersi portare avanti con la veste, stessa cosa con i diademi che sono veramente indroppabili, poi d'accordissimo con henake riguardante il fatto di rendere i doungeon come drago e nave accessibili a singoli pg abbassando o dimezzando naturalmente il drop, (invece di 50 chaos semplici dropparne 25, e un item up random fra teschio e dente) , specialmente in periodi come questo che subentra l'estate e il server è povero di utenti, chi vuole crearsi un pg da rissa non puo farlo perché non ha modo di fare il drago e resta quindi bloccato, inaccettabile che l'unica soluzione sia quella di avere 5 pg final pvm.

  • Cogo

    Discussione chiusa.
  • Ringraziamo tutti per la partecipazione e il tempo dedicato a scrivere.


    Stiamo valutando e schematizzando le cose trattate nei thread da voi aperti.


    Chiusura sezione FeedBack - Capitolo 4 in arrivo

    Abbiamo anche chiuso la sezione feeds ed aperto questa comunicazione che vi invito a leggere.


    L'intento di questo thread era chiedere cosa sarebbe stato opportuno modificare prima che il Capitolo 4 uscisse, ma le risposte e argomentazioni prodotte ci hanno portato a ragionare diversamente.


    Utilizzeremo le cose trattate qui (e non solo), per la parte del lavoro che riguarda la "restaurazione di mood" dei precedenti capitoli del gioco, come giustamente scritto sopra.


    Il nuovo capitolo travolgerà il gioco con un'ondata di novità e di mood che riporteranno aria di vero Metin come il nostro "slogan" da sempre propone.

    Per tale motivo saremo felici di analizzare le critiche aperte per valorizzare il gioco soprattutto dei nuovi utenti, visto che l'estensione Yohara sarà concentrata principalmente sui final level.


    Chiudo il thread, a presto.

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif