ciela fa remo

  • Vorrei fare un po' di chiarezza...


    Avevo gia' portato alla luce la questione e vorrei riportala in discussione per vedere un po' di insulti visto che nell'ultimo thread siamo stati tutti molto bravi e collaborativi. pazzo


    Tralasciando tutti i discorsi affrontati nei vari thread, con questo update di Halloween a me sembra ci si stia muovendo sempre di piu' nella direzione di "forzare" l'utilizzo dell'item-shop.


    Ritengo assolutamente scorretto il principio di inserire Items FINAL (vedasi ad esempio i costumi Filibustiere+ e nuovi costumi Aldila') infiniti solamente nello shop e ottenibili da eventi a tempo limitato (Vedasi Baashido).


    L'item-shop preferirei fosse utilizzato per apportare modifiche estetiche e non per oggetti che condizionano anche se parzialmente la giocabilita'.


    Ovviamente e' solo un mio pensiero. Vorrei solo sentire il parere del resto dell'utenza.


    Ciao smiley118

  • Forse è troppo utopistico chiedere di rendere lo shop utile solo per fini estetici, considerando che il server deve essere mantenuto economicamente e che trovo difficile fare una modifica del genere dopo anni dall'apertura.

    Personalmente mi basterebbe che in occasioni come queste gli oggetti vengano resi disponibili permanenti anche senza shopparli, magari con una percentuale di difficoltà elevata nell'ottenerli (ad esempio, la butto lì, craft al 75% con 8 costumi 30gg).

    Già questo mi farebbe più contento rispetto al sistema attuale.

  • Forse è troppo utopistico chiedere di rendere lo shop utile solo per fini estetici, considerando che il server deve essere mantenuto economicamente e che trovo difficile fare una modifica del genere dopo anni dall'apertura.

    Personalmente mi basterebbe che in occasioni come queste gli oggetti vengano resi disponibili permanenti anche senza shopparli, magari con una percentuale di difficoltà elevata nell'ottenerli (ad esempio, la butto lì, craft al 75% con 8 costumi 30gg).

    Già questo mi farebbe più contento rispetto al sistema attuale.

    Si in fondo la motivazione del perche' la sappiamo bene tutti.pero' Tuttavia resta il fatto che ad evento terminato/disattivato questi presunti oggetti FINAL restano irreperibili a meno che acquistati dall'item shop o da altri giocatori all'interno del gioco senza avere modo di poterseli droppare in gioco (riferendosi a un qualsiasi momento a discrezione del giocatore e del fattore fortuna ovviamente).


    E' piu' questa la cosa che mi fa un po' storcere il naso personalmente.

  • È vero che il server va mantenuto , ma quello che hai scritto non fa una piega e sono d’accordo con te . Io penso che dovresti fare un bel bost di questo proponendo Che essendo un Nopaytowin si inserisca la possibilità di droppare tali item A tempo indeterminato e non da un eventuale bashido messo quanto vogliono loro . Il problema è? Lo accetteranno? Boh! :)

  • NewRazer continuando di questo passo “ finirà come ieri a Napoli” lo staff sta dormendo sugli allori e forzando la roba a shoppare. Sento puzza di un progetto Internazionale facendo marcire NewRazer. Sarò troppo complottista?

  • Si in fondo la motivazione del perche' la sappiamo bene tutti.pero' Tuttavia resta il fatto che ad evento terminato/disattivato questi presunti oggetti FINAL restano irreperibili a meno che acquistati dall'item shop o da altri giocatori all'interno del gioco senza avere modo di poterseli droppare in gioco (riferendosi a un qualsiasi momento a discrezione del giocatore e del fattore fortuna ovviamente).


    E' piu' questa la cosa che mi fa un po' storcere il naso personalmente.

    Diciamo che in parte la possibilità c'è già, solo che per avere item permanenti, dovresti comprare DR da chi le shoppa o tenerti i vari costumi 30 GG. Il discorso non fa una piega ma ribadisco che di base la possibilità c'è, basta nerdare l'evento. Mentre per chi rimane indietro ha la possibilità di shopparlo/comprare DR da chi shoppa/comprare l'item diretto da chi ha shoppato.

    NewRazer continuando di questo passo “ finirà come ieri a Napoli” lo staff sta dormendo sugli allori e forzando la roba a shoppare. Sento puzza di un progetto Internazionale facendo marcire NewRazer. Sarò troppo complottista?

    Ma si spera di no, non avrebbe senso. Inoltre chi ha shoppato poco, il giusto, tanto o troppo o anche chi ha solo farmato per anni investendo del tempo nella costruzione di pg e nel server anche con solo la propria presenza on giornaliera, avrebbe da rimetterci troppo. Per quanto ne so, venisse attuato questo progetto, è stata assicurata una garanzia per ogni singolo pg veterano e non come giusto che sia, immagino. Credo che quando accadrà, ovviamente è solo un mio pensiero, starteranno un server di parte per poi unirci ad esso in modo da dare la possibilità ai nuovi di non sentirsi troppo accalcati dai giocatori troppo old, pur se volendo, c'è lo shop che da la possibilità di poter raggiungere i veterani in modo molto easy, spendendo non poco..

    smiley124

  • Diciamo che in parte la possibilità c'è già, solo che per avere item permanenti, dovresti comprare DR da chi le shoppa o tenerti i vari costumi 30 GG. Il discorso non fa una piega ma ribadisco che di base la possibilità c'è, basta nerdare l'evento. Mentre per chi rimane indietro ha la possibilità di shopparlo/comprare DR da chi shoppa/comprare l'item diretto da chi ha shoppato.

    Ma si spera di no, non avrebbe senso. Inoltre chi ha shoppato poco, il giusto, tanto o troppo o anche chi ha solo farmato per anni investendo del tempo nella costruzione di pg e nel server anche con solo la propria presenza on giornaliera, avrebbe da rimetterci troppo. Per quanto ne so, venisse attuato questo progetto, è stata assicurata una garanzia per ogni singolo pg veterano e non come giusto che sia, immagino. Credo che quando accadrà, ovviamente è solo un mio pensiero, starteranno un server di parte per poi unirci ad esso in modo da dare la possibilità ai nuovi di non sentirsi troppo accalcati dai giocatori troppo old, pur se volendo, c'è lo shop che da la possibilità di poter raggiungere i veterani in modo molto easy, spendendo non poco..

    Si Evil è possibile ottenerli comprando i Dr da uno che li shoppa, il mio ragionamento è che comunque ti “costringono” a shoppare. In 6 mesi di game non ho mai droppato DR e quindi deduco che si shoppano. Il problema è che sono stato costretto a shopparlo perché impossibilitato di farlo in game.


  • Ragazzi gli oggetti degli eventi 30 giorni ma infiniti nello shop, dopo un po di tempo vengono sempre inseriti nel gameplay direttamente infiniti con rarità discreta.


    Potete tranquillamente trovare le versioni 30 giorni dall'evento, è sempre un mese se si attiva l'oggetto!


    Se l'item piace e per la razza e modo di giocare viene reputato fondamentale pur essendo 30 giorni di un evento, basterebbe consigliare nei feed luoghi in cui dropparli 30 giorni o direttamente infiniti una volta terminato l'evento come già accaduto.

    Abbiamo sempre proceduto cosi. Un po di esclusiva non fa male!


    Riguardo altri discorsi come happy hour, prezzi item shop e proposte di acquisto, è tutto conseguenza delle analisi che facciamo per avere la certezza di tenere il gioco sempre attivo e aggiornato con investimenti anche puntati al futuro.


    Condividiamo tutto quello che dite e non vogliamo che vi facciate pensieri oscuri. Se non fosse per le persone che ci supportano, non saremo a livello in cui siamo ora, quindi siamo sempre pronti ad accogliere critiche per migliorare. Vorremmo anche noi fare un'item shop solo per design o cose non rilevanti alla competitività ma evidentemente i bilanci non permettono ciò.


    Grazie a tutti.

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif

  • Si Evil è possibile ottenerli comprando i Dr da uno che li shoppa, il mio ragionamento è che comunque ti “costringono” a shoppare. In 6 mesi di game non ho mai droppato DR e quindi deduco che si shoppano. Il problema è che sono stato costretto a shopparlo perché impossibilitato di farlo in game.

    Diciamo che appena uscita la novità, shoppare, potrebbe risultare la via più facile rispetto al farmare perché più veloce e comodo ma questo perché il server, impostato su Hard PvM quindi solo chi farma/nerda può capire questo ragionamento in un certo senso..


    Poi vabbè se vogliamo parlare delle skin randomiche, esempio la 10 mob o altro, pare ci sia tutto un fattore fortuna come per l'uscita dei danni medi. Mio parere, avere una lama 10 mob o un'arma over 57 medi, non è da ritenersi indispensabile/necessario se non miri alla Top PvM bensì comodo ma giochi bene anche senza se hai tutti i restanti pezzi PvM ottenibili in game.


    Droppare DR facilmente.. Non credi che se attuata una roba del genere col tempo, si arriverebbe alla svalutazione delle stesse evitando a tutti di shoppare con conseguente chiusura del server perché non più mantenuto da qualcuno anche se di rado? In alcuni casi il server potrebbe risultare troppo pay to win senza renderci conto che non si va a spendere "poco" per avere le cose istant.


    Ho una concezione diversa del Pay to Win. Personalmente, lo intendo in modo diverso. Del tipo che se spendi, ti moddano il pg o i bonus anche di una minima % rispetto a tutti gli altri togliendogli la possibilità di competere con te. Non credo (spero) agiscano così qui. Inoltre, non vedo l'alchimia Final shoppabile, non vedo skin con bonus fissi shoppabili il che mi fa pensare che lo staff pensi anche ai Farmer e non solo ad intascare money per il server. Come non vedo il Pet Meley finito diretto nello Shop. Quel Dungeon verrebbe abbandonato totalmente, come la lotta infinita o il farm dei cor. Questo non accade per nave e drago perché i dungeon non servono solo a farsi il pet ma anche ossi, item up ecc..


    C'è da dire che lo staff da i suoi tempi a tutti di stare al passo e non rimanere indietro. Anche chi non shoppa. Difatti dopo un aggiornamento, non vengono startati subito tornei ecc.. altrimenti risulterebbe troppo avvantaggiato chi ha la possibilità di poter shoppare e quindi avere le cose in modo molto più easy, pagando un servizio, non gratis ma per sua scelta.


    Spendo soldi reali = aumento la vita del server, posso permettermi di stare fermo in piazza e attendere risse/duelli.

    Farmo = Mi godo il gioco e butto il sangue su di esso aiutando comunque il server con la mia presenza in gioco.

    Farmo e spendo il giusto = Aiuto il server comunque sia e mi godo anche il gioco.

    Come vedi ogni modo di agire ha i suoi pro ed i suoi contro. Chi shoppa spende soldi reali, risparmiando tempo che magari non ha da offrire al gioco perché lavora o altro. Chi farma, risparmia ma ovviamente ha i suoi tempi ed aiuta comunque il server stando on con i pg, giocando ecc.. tutti siamo indispensabili ed importanti per la longevità del server.


    È giusto e normale per chi non shoppa stare più indietro rispetto a chi lo fa altrimenti non esisterebbe lo shop..

    smiley124

  • Sai che ti dico, te l'appoggio