Skill Sura Nero

  • Assolutamente d’accordo!

    Non sottovalutare il fascino dell'oscurità.


  • Mi limito col dire che purtroppo molti hanno poca fantasia non trovando soluzioni.

    Non mi espongo oltre.

    Hanno paura di me che gli annullo Spirito. Pare quasi facciano le cose per dispetto D:

    Pretendn' o' rispett' ma no' vonn' ra'.

    Pretendn' l'educazione, cca' llor' stess nun tenen'.

    Pretendn' o' bben', ma no cunoscen'...

    PRIMM E PRETENDR' TUTT STI' COS:

    "MBARATV A CAMPA"

    smiley129

  • finchè ci saranno risse e pvp solo su ''carta'' perchè si ha paura di perdere un duello o di essere provocati per una war persa o presi in giro per una rissa alle rane o di ''RUBARE'' un boss perchè altrimenti si iniziano le ''discussioni sul rispetto'' il server non riuscirà mai a portare avanti un concetto di pvp concreto.

    Trovo sbagliato questo approccio per due motivi:


    1-Non credo che sia vero o quantomeno non mi sembra che chi effettivamente si lamenti per "paura" sia rilevante numericamente. Per il resto trovo difficile da sostenere come tesi che la player-base di NRS sia fondamentalmente differente da un punto di vista culturale rispetto a chi gioca e chi ha giocato in altri server in tutti questi anni.. Il fatto che si sia venuta a creare una "cultura della paura" mi sembra una narrazione fuorviante, per quanto vera per certe persone, che porta un messaggio sbagliato, ovvero: "STAFF non è colpa tua ma è colpa di chi gioca nel tuo server che è sostanzialmente una ragazzina impaurita e/o preferisce mettere l'attacco automatico su una metin piuttosto che sfidare qualcuno a duello o rissare". Ergo "GF,GM,MOD,ECC.. Non sentitevi in dovere di far qualcosa per il lato pvp perchè è un problema tra player!".. Non credo di dover spiegare i motivi per cui è una tesi poco sensata.


    Penso sia invece più plausibile e qui passo al secondo punto:


    2-La fondamentale assenza di incentivi al pvp/rissa. E' comprensibile la scelta del server di privilegiare il lato PVM ma per chi preferisce le risse o il più classico 1 vs 1 non c'è alcun incentivo serio per anche solo pensare di farsi un equip mediocre..


    Per non parlare del fatto che per come è strutturato il server, chiunque voglia fare qualcosa oltre il pvm, è obbligato a farsi tutto final. Da qui forse nasce l'illusione del: "non rissa/non fa pvp per paura".. Nono è che proprio se non sei final non puoi realisticamente partecipare a una rissa o vincere un duello. La barriera di ingresso, per struttura proprio, è altissima. Di conseguenza, se sei obbligato a passare dal pvm e/o dallo shop per entrare nel mondo della competizione tra player, allora forse andrebbero creati degli incentivi dallo staff per fare in modo che esista un'alternativa al netflix sul secondo schermo mentre il tuo pg spada la metin da solo..


    Per quanto riguarda il "flame", sul 100-12, sui duelli di Caio vs Sempronio, ecc.. Ci sarà sempre! e ci sarà sempre chi preferirà il pvm al pvp per questo motivo.. Ma, dal mio punto di vista, non si può pensare di cancellare passivamente questa parte di metin2 attribuendo questa mancanza ai player medi di NRS che sono pigri e/o troppo sensibili per rissare quindi W il PVM e solo il PVM..


    P.s. La questione del "rubare" un boss o roba simile fa parte del gioco da sempre e la capisco ma per quanto mi riguarda è una cosa assolutamente marginale e ha più a che fare con la "civiltà" piuttosto che con la "rissa".. Capire che alcuni hanno solo il pvm o che alcuni hanno solo poche ore al giorno per farmare e non rompergli i cogl**** mentre lo fanno, non mi sembra qualcosa di particolarmente difficile.