Rimuovere i commenti superficiali alle proposte in feedback e idee

  • So che magari passo per il rompipalle di turno ma veramente è snervante e alle volte scocciante vedere nelle sezione apposite di feedback e idee sotto le proposte fatte dagli utenti le seguenti risposte:


    -favorevole

    -sfavorevole


    Partiamo dal presupposto che siamo in un forum e quindi bisogna confrontarsi prima di ogni cosa, se per ogni proposta basterebbe solo mettere un "Favorevole" o "Sfavorevole" si farebbe prima facendo un sondaggio sotto la proposta e via.

    Ho notato in diverse proposte i singoli commenti dove non trovo un confronto o una motivazione per il quale si è pro o contro quella proposta ma dei semplici "si" o "no" come dei bot, allora che senso ha fare la proposta per cercare il parere della community quando realmente basta un sondaggio....

    La mia proposta è dunque di abolire tale risposta singola e argomentare il proprio parere riguardante un feedback o un idea proposta qui sul forum.


    Ora fatemi sapere cosa ne pensate evitando la classica risposta "favo" "sfavo" Bla bla bla... Argomentate perché una cosa vi va bene e perché un altra invece no!

    Molto spesso ci si limita a votare solo perché tale proposta porta acqua al proprio mulino anziché pensare la cosa nel suo insieme evitando cosí il conforto che dovrebbe esserci, lo scontro di pareri e opinioni che si vede purtroppo molto raramente.

    mavis___hotel_transylvania_by_kuropop-d6ptqhc.gif



    c9565017-1a83-46e4-b2c0-6803fc2d7418.png

  • Io che creo una proposta vorrei anche capire il perché la gente è sfavorevole a tale proposta o viceversa, perchè potremmo avere pareri diversi. Se mi vedo bocciare una proposta dove la gente risponde solo "sfavorevole" e dove poi lo staff risponde con una motivazione tutt'altro diversa, come per esempio per l impossibilità di attuare tale proposta, mi rode un po' perche penso che l utenza non ha minimamente tenuto conto dei dettagli o della rilevanza di tale proposta senza creare un confronto con me che ho creato questo feed

    mavis___hotel_transylvania_by_kuropop-d6ptqhc.gif



    c9565017-1a83-46e4-b2c0-6803fc2d7418.png

  • MarcuZ

    Discussione approvata.
  • Sfavorevole, inanzitutto non c'è sempre il bisogno di commentare, se un utente nella sua proposta è esaustivo e tu sei d'accordo con lui non c'è motivo di dare una motivazione al tuo favorevole. In oltre sono più contento leggere favo/sfavo che commenti con litigi futili che vogliono solo portare acqua al proprio mulino, le proposte vanno fatte per migliorare il game. E infine è sempre lo staff a decidere come con ultimo aggiornamento sulle rune per la veste aura nonostante una marea di sfavo e stato accettato e messo in game.

  • C'è dell'ironia qui? XD Ci sarebbe troppo d'argomentare su questa proposta. Motivare dovrebbe essere la base ma soprattutto fonte rapida d'aiuto per l'elaborazione generale nei confronti dell'attuatore.

    Diversamente dal dover leggere solo SI/NO -BIG-pub.

    smiley124

  • Trovo inutile commentare il "favorevole" dato che si da per scontato che uno sia a favore con i ragionamenti di chi propone la modifica. Per quanto riguarda il motivare lo "sfavorevole" sarebbe sacrosanto dal mio punto di vista ma non credo che debba essere imposta una sanzione a chi si limita a questo giudizio. Non tutti hanno il tempo o l'interesse per commentare adeguatamente e non credo che debba essere negata loro la possibilità di "votare" per questo motivo.


    Per il resto vorrei ricordare che non siamo in democrazia e per quanto possa essere o non essere giusta questa discussione, non posso fare a meno di capire chi si limita a votare fav/sfav dato che alla fine, per motivi tecnici, informatici, di linea del server, di difficoltà o di banale disinteresse, decide sempre e solo lo staff (legittimamente). Si contano a decine le proposte respinte con la maggioranza se non l'unanimità di favorevoli e viceversa.. è anche normale quindi che uno alla fine si limiti a dire ci sto/non ci sto dato che alla fine il peso del voto varia da proposta a proposta.