Dropp delle Ampolle P in Yohara

  • MarcuZ

    Discussione approvata.
  • Ormai in questo gioco non si riesce a vendere quasi nulla (tranne ovviamente gli items di mappe nuove). Una delle poche cose che si vendono sono proprio le ampolle P e a mio avviso distruggendo il mercato anche di queste mettendole in mappe nuove rende più difficile il guadagno anche per i nuovi players. Non sono favorevole alle ampolle P nelle mappe yohara. Già il mercato delle M è stato devastato (infatti non ci avrei messo nemmeno quelle nelle mappe nuove). Questa è una delle cose che avvantaggia solo i players veterani e allo stesso tempo allontana i pg più nuovi. Parlo da player che non ha 10 pg per fare i dungeon da solo, e credetemi se dico che è davvero difficile andare avanti in questo game per i players più novellini.

  • Ormai in questo gioco non si riesce a vendere quasi nulla (tranne ovviamente gli items di mappe nuove). Una delle poche cose che si vendono sono proprio le ampolle P e a mio avviso distruggendo il mercato anche di queste mettendole in mappe nuove rende più difficile il guadagno anche per i nuovi players. Non sono favorevole alle ampolle P nelle mappe yohara. Già il mercato delle M è stato devastato (infatti non ci avrei messo nemmeno quelle nelle mappe nuove). Questa è una delle cose che avvantaggia solo i players veterani e allo stesso tempo allontana i pg più nuovi. Parlo da player che non ha 10 pg per fare i dungeon da solo, e credetemi se dico che è davvero difficile andare avanti in questo game per i players più novellini.

    Quoto

  • Vista la numerosa

    Ormai in questo gioco non si riesce a vendere quasi nulla (tranne ovviamente gli items di mappe nuove). Una delle poche cose che si vendono sono proprio le ampolle P e a mio avviso distruggendo il mercato anche di queste mettendole in mappe nuove rende più difficile il guadagno anche per i nuovi players. Non sono favorevole alle ampolle P nelle mappe yohara. Già il mercato delle M è stato devastato (infatti non ci avrei messo nemmeno quelle nelle mappe nuove). Questa è una delle cose che avvantaggia solo i players veterani e allo stesso tempo allontana i pg più nuovi. Parlo da player che non ha 10 pg per fare i dungeon da solo, e credetemi se dico che è davvero difficile andare avanti in questo game per i players più novellini.

    Onestamente credo che il problema sia un altro.


    Se mi diminuisci o imposti molto bassa la quantita' di un oggetto in gioco, ne aumenti solo il prezzo. Le ampolle UP sono item che si usano di frequente e agevolano NOI giocatori per velocizzare la costruzione dei personaggi. Renderle difficilmente ottenibili porta solo condizioni negative a tutti i giocatori. I giocatori novellini onestamente dovrebbero essere agevolati con drop e % di up con successo agevolate per recuperare i giocatori storici. Ma ti garantisco che non e' rendendo rare e costose le Ampolle P che miglioreresti la tua condizione.

  • Sinceramente per un player che ha migliaia di rc e che può fare tutti i dungeon che vuole (con 4 o 5 bauli guadagnati per scalata) non cambiano 6rc di ampolle. Per un pg medio, che non può permettersi di fare scalate o altro, vendere le ampolle a 6 rc è già tanto. Non penso che un player che ha praticamente quasi tutto abbandoni il gioco o abbia tutta sta difficoltà di dropparsi le ampolle anche fuori yohara. Un pg al 50 lo fai subito. E se ti scocci a farlo perchè non ne vale la pena a fare boss piccoli allora le compri. Così gira il mercato. Se nei boss di Yohara metti tutto quello che puoi droppare di utile nelle mappe minori, chi ha appena cominciato ha finito di giocare. Io non parlo di abbassare la % di drop, parlo di tenere determinati oggetti fuori le mappe yohara. Oggetti che potrebbero far guadagnare anche i livellini o pg di livello medio. Io per esempio, non potendo fare alcuni dungeon da solo, come guadagno 100rc per fare un up per la spada zodiaco? Come faccio una skin arma o robe del genere senza spendere i patrimoni? Non ci sono modi se non con ampolle e alchimia. (E l'alchimia pure se non la svendi non la dai con facilità). Gia la cosa di non riuscire a vendere le ampolle M penalizza un sacco. Comunque è una questione ben più lunga che meriterebbe un post a parte xd.