Piccoli critiche sul game play

  • Salve a tutti , oggi sono qui per dare qualche piccolo consiglio sul game play.


    Ovviamente sono piccolezze perchè di base il server sembra veramente ben fatto (sembra , perchè sono ancora al 70).


    Ho notato che ci sono delle meccaniche un pò datate/legnose , esempio :


    Da livello 1 al 30 c'è un vuoto (come in molti server) ma, qui si sente molto di più.

    Come prima cosa le armi del 30 sono acquistabili dal mercante. Quindi il villo 2 con i relativi boss è inutile, anche perchè i suoi drop sono altamente trascurabili (sia per quantitativo che per tipo).


    Armi del 30 :

    Qui voglio aprire un discorso un pò più lungo e collegare il discorso bonus switcher:


    Allora le armi del 30 le conosciamo , sempre le stesse e sempre eleganti , ma , avere un switcher singolo pesa troppo.

    Perchè mi obbliga a comprare 2 armi , 1 nello switch (nel caso bisogna fare 2° account) l'altra nell'inventario che viene girata a mano, si perde (il mio caso è eccessivo 16+ore di gira, per avere 40 medi 20 eso 20 orchi) tempo, che potresti dedicare al gioco. Ultima osservazione , trasformare la luna , obbiettivamente non cambia quasi nulla. La differenza di danno che ho notato è molto bassa , specialmente se si pensa al costo per la trasformazione, in più la % di successo è molto bassa(che per me metterla solo per il liv 50 è sbagliato , secondo me va utilizzata anche dal 30 , per aiutare anche i dropper).


    Expare in villo 2 :


    Expare nel villo 2 è snervante , perchè l'exp e la cosa più lenta del mondo , da livello 20 al 30 , passa buona un oretta (senza utilizzare anelli o altri oggetti che troverai dopo). Passare tanto tempo in una mappa cosi ''inutile'' è veramente frustrante.


    Apprezzo tanto la meccanica delle metin ''intersecate'' ma ne servono molte di più.


    Ora passiamo alle abilità :


    Le abilità hanno un unica grande pecca , il mana , specialmente il sura am.

    Ogni razza consuma un quantitativo di mana spaventoso. Il mio pg che è un sura am, avendo attiva solo lama, perde in pochi secondi tutta la barra, disattivando di conseguenza le abilità. Ovviamente fosse solo questo il problema si poteva passare oltre, ma dato che è affiancato anche al problema dei CD delle abilità , CD molto molto bassi , 1 min di durata praticamente se ti distrai rimani senza buff e eventualmente muori. Quindi hai 1 minuto dove premi costantemente le pozze blue poi scendi ribuffi e ritorni a pigiare ripetutamente il tasto. E' Molto molto frustrante. Non dico di volere mana infinito o abilità eterne , ma almeno 1 delle 2 opzioni. Per il resto le abilità sembrano funzionare bene , non ho rilevato nessun problema.


    Ora andiamo al covo:


    Tutti e 3 i covi sono un pò gnè , trovi item utili , ma sono drop che alla fine ne prendi una copia e vai ad expare. Per il resto , soldi non nè farmi , su ogni stanzone guadagi si o no 1kk, anche dalle metin. Se lo si paragona alla valle , dove ogni metin uccisa ti da quasi 50kk , ti conviene expare in covo poi staccare per farmare soldi con il dropper ed infine fai equip (Però cosi sei obbligato ad avere un dropper). Per il resto covo 3 fatto bene , si sale velocemente (CI vuole più tempo in villo 2 per fare livello 20-30 che in covo 3 fare 60-70).


    Queste sono le prime ''pecche'' che ho riscontrato da giocatore. Vedremo nel late game.

  • Ciao, cercherò di dire la mia soffermandomi su ogni punto.


    Questione armi del 30 e switcher
    favorevole alla possibilità di inserire più slot per switchare a patto che il "limite" sia 2 per evitare che, col pass pro, si possano girare item a gogo svalutando gli item come gli archi zodiaco utili alla stola ATTUALMENTE final;

    sfavorevole al cambiamento dell'exp in villo2, si arriva al 25 senza troppa fatica per poi passare in valle;
    sfavorevole all'implementazione delle armi lv30 droppabili stile italiano, perdita di tempo evitabile a parer mio.


    Abilità

    favorevole ad un'eventuale implementazione delle skill "infinita" a patto che i buff della shamana vengano rimossi ad ogni cambio mappa, altrimenti sarebbe una dinamica troppo broken;
    Per quanto riguarda la roba del mana la soluzione già c'è, l'elisir della luna.


    Covo

    per quanto riguarda la questione yang la ritengo giusta, mi spiego: mappa utilizzata per il 90% per expare, aumentare il drop yang significherebbe rendere inutile la valle che, insieme al bosco rosso, è una delle mappe più utilizzate per farmare yang liquidi.


    Ho letto che parli di dropper.. SPOILER avrai un dropper per mappa circa


    Infine per quanto riguarda l'epicizzazione delle armi del 30 credo che la differenza di danno sia modica volontariamente per evitare di avere una "mini velenosa" già dal 50.
    Su percentuali e materlali richiesti, oggettivamente parlando, ci si può lavorare.


    Spero di aver chiarito eventuali perplessità e, perchè no, aver dato spunti di riflessione.


    Buon game birra

  • Buongiorno io apprezzo molto i player che sono attivi e danno le proprie opinioni per migliorare un server..non voglio essere ripetitivo del commento di sopra che ti ha spiegato già tutto,ma io aggiungo..

    Exp:

    Personalmente potevo capire che mi dicevi le missioni del biologo sono legnose ecc ti posso dare ragione,ma sul fattore exp nn credo,si expa bene grazie ai eventi,e ai la possibilità di droppare anelli exp dai metin nella prima mappa..

    Armi del 30/50

    Le armi del 30/50 non credo che sia il problema visto della veloce progressione(vengono sostituite velocemente),io credo che il problema che allo start ricevi un equip senza bonus è un pet e cavalcatura da migliorare leggermente.

    Skil:

    Personalmente proprio infinita sono contrario rovinano il gameplay,a limite prolungare i tempi (come aura dura troppo poco)al fatto che nel cambio CH/mappa vengono rimossi.

    TI do un consiglio:

    Cerca di farti dei PG per pescare, per farti qualcosina di soldi aprendo bauli pesca e vendendo dalla bottegaia anelli oro ecc. che peschi,nel mentre lasci a girare item che ti servono.


    Consigli per il server:

    -Velocizzare il biologo(troppo avanti e indietro,e clic per la consegna)

    -Equipe allo start con bonus,migliorare pet e cavalcatura

    -Ricevere un baule "starter pack" presenti sullo shop non commerciabile una volta arrivati al 75 (visto che "come dico sempre" il vero gameplay inizia in yohara,e potrebbe stimolare un nuovo player a continuare)

    - prolungare leggermente la durata delle skill di buff

  • Ragazzi grazie mille dei consigli che mi avete dato , bellissimi i vostri suggerimenti .


    ° Voglio aggiungere solo dei dettagli per chiarire alcune questioni :


    Biologo : Adoro l'attuale sistema delle missioni , consegni item a distanza e vai li solo per chiudere quest , per me è top perchè si magari alle volte è scocciante , ma ti fa staccare dalla monotonia .


    Armi Lv 30 : Capisco il discorso di non avere una mini vele subito , ma se non droppo velenosa subito (ho notato che non è facile) rimarrò bloccato senza poter cambiare ''obbiettivo'' perchè il danno è troppo basso. Quindi rimarrò a spammare solo dung fino a quando non trovo arma, non sapendo quanto ci vuole. In più andrà uppata , bonussata & pietrata.


    SKill: Assolutamente d'accordo con MIRAG , non infinite ma almeno mettete 10 minuti di CD , perchè alcune scadono in un battito di ciglia.


    Concordo anche con Enhanced Limitare i buff shamy.

    In disaccordo sulla questione mana. Si esiste elisir , ma si può solo droppare , al 70 ne ho trovati solo 2 e con quel consumo di mana si scarica molto velocemente.


    Pescatore : Grazie per il consiglio , non lo sapevo <3


    Starter Pack : Da migliorare assolutamente , uno start vuoto.


    Cavalcatura Gnè.

    Pet Gnè


    ci vorrebbe qualcosa di più frizzantino , magari anche con una durata maggiore. Magari un pet con bonus bassi ma permanente o Cavalcatura.

  • C’é del vero , si potrebbe semplificare qualcosina però ricordiamoci che questo è un server fedele all’italiano, ciò vuol dire darti la stessa esperienza di gioco ma semplificata.

    Assolutamente , infatti il server a me piace un sacco.


    Manca qualche aggiustatina, o una scossetta ogni tanto .


    Dovrò anche affrontare per la prima volta il sistema '' alchimia'' di solito ho sempre scartato a priori i server con questo sistema , lo affronterò qui per la prima volta.

  • Assolutamente , infatti il server a me piace un sacco.


    Manca qualche aggiustatina, o una scossetta ogni tanto .


    Dovrò anche affrontare per la prima volta il sistema '' alchimia'' di solito ho sempre scartato a priori i server con questo sistema , lo affronterò qui per la prima volta.

    almeno invece di perdere tempo sui server dove 2 settimane hai tutto e poi chiudono.

    Qui almeno hai la garanzia che da 7 anni gli “sforzetti” vengono ricompensati oltre al piacere di farmare/update un item final non facile da fare.

    Tornando al sistem alchimia purtroppo ormai si é evoluto e adeguarsi anche se all’inizio vai in confusione non sempre è un male ☺️

    Detto ciò spero di vederti presto o con calma in base alla tua disponibilità in rissa /war o semplicemente a contendere un boss

  • MadameNoire con il baule pesca se sei fortunato droppi un incanta costume/guanto che li vendi attualmente 9 RC incanta costume, 6/7 RC incanta guanto,oppure trovi baule coin che ti possono uscire da 0 fino a 10 rc..in pratica la compri già fatta...


    Se invece la vuoi droppare ti consiglio il drago rosso che trovi al centro verso il teleporter dove sta anche il re fiamma in carta,li trovi il forziere con tutte le armi del 75


    Il sistema alchimia ormai lo trovi da per tutto,apparte quei server troppo oldstyle che arrivano al max in Atlantide,questo server e molto vasto,nn puoi immaginare di quante mappe ci sono a l'interno come per esempio il mondo elementare (ci sono player a Liv campione che nn le conoscono xD) e yohara con i suoi dungeon ecc,l'alchimia piano piano la fai..


    Quando arriverai in yohara ti avviso si apre un nuovo mondo,ti consiglio di goderti il server,fare cose con la calma, differenza di altri server qui hai tante cose da farmare e spesso ti ritrovi a ritornare indietro con dei dropper per procurarti qualcosa, simile a l'ufficiale.. inizialmente potrebbe sembrare tosto come server,ma credimi avrai belle soddisfazioni,e diventerà sempre più Easy...una cosa è sicura,dopo un mesetto nn potrai dire ho finito tutto,nn ho nnt da fare o farmare xD

  • ergo server fedele all’italiano/server dove ci vogliono le manine a voi la scelta

  • Cogo

    La targhetta aggiunta Proposta