Problema Risoluzione Client Metin2

  • Ciao a tuti io avrei un problema con il client di metin2 in generale (me lo fa su diversi server e ricordo che anche sull'official avevo questo problema).

    Io ho un monitor 2k sul quale gioco, e purtroppo in qualsiasi modo io faccia aprire metin2 tutti i menu mi si vedono molto piccoli, come se non riuscisse ad ottimizzarli in base alla grandezza della finestra.


    Ho provato fullscreen o finestra con risoluzione nativa oppure piu' basse (1920x1080 o ancora meno) ma non cambia nulla. Stavo provando a smanettare anche con le varie funzioni di compatibilita' di windows ma nulla.

    Qualcuno ha gia' avuto questo problema? oppure sa darmi qualche consiglio? Al momento devo avvicinarmi al monitor per leggere i bonus delle armature rofl

  • Ciao a tuti io avrei un problema con il client di metin2 in generale (me lo fa su diversi server e ricordo che anche sull'official avevo questo problema).

    Io ho un monitor 2k sul quale gioco, e purtroppo in qualsiasi modo io faccia aprire metin2 tutti i menu mi si vedono molto piccoli, come se non riuscisse ad ottimizzarli in base alla grandezza della finestra.


    Ho provato fullscreen o finestra con risoluzione nativa oppure piu' basse (1920x1080 o ancora meno) ma non cambia nulla. Stavo provando a smanettare anche con le varie funzioni di compatibilita' di windows ma nulla.

    Qualcuno ha gia' avuto questo problema? oppure sa darmi qualche consiglio? Al momento devo avvicinarmi al monitor per leggere i bonus delle armature rofl

    Ciao, potresti postare una foto in allegato così da capire meglio il problema?

    smiley124

  • Ciao, potresti postare una foto in allegato così da capire meglio il problema?

    Sei sicuro di aver provato tutte le risoluzioni disponibili nel Config di gioco? Ricordo di un problema simile ma che non riguardava la grandezza dei caratteri bensì solo delle finestre come l'inventario ma si risolveva tranquillamente cambiando risoluzione dalle impostazioni. O forse il problema è proprio lo schermo troppo grande per metin2 se te lo fa ovunque.

    smiley124

  • Grazie a tutti per le risposte.


    Allora il mio monitor ha una risoluzione di 2k ed e' 27 pollici.

    Ho provato quasi tutte le risoluzioni possibili dal file di configurazione di metin, alcune erano veramente troppo piccole ed ingiocabili quindi le ho scartate a priori.

    Il mio problema e' sia di finestre e caratteri ma penso siano collegati al fatto che le finestre sono troppo piccole.

    Allego immagine e spero si capisca.


    Qui ho il gioco in finestra 1920x1080, pero' non so se riuscite a rendervi conto

  • Hai risolto? Sennò prova contattando il supporto FB sul sito di Razer. Penso solo loro possano mettere mano sulla questione per aiutarti perché dovresti modificare qualcosa nella cartella di gioco per quanto riguarda queste scritte.

    smiley124

  • Hai risolto? Sennò prova contattando il supporto FB sul sito di Razer. Penso solo loro possano mettere mano sulla questione per aiutarti perché dovresti modificare qualcosa nella cartella di gioco per quanto riguarda queste scritte.

    Altrimenti credo proprio che dovrai giocare sullo schermo più piccolo per quanto riguarda metin2.. :(

    smiley124

  • Ho trovato una soluzione su altri server, praticamente loro hanno il client che fa uno scaling delle finestre se selezionato dalle opzioni. Puoi farlo sia di finestre che font, certe le finestre e le immagini vengono un po' sgranate ma almeno le scritte sono molto piu' legibili.

    Dovrebbero implementarlo anche qui per rendere l'esperienza piu' godibile anche per chi ha uno schermo moderno ahah

  • Cogo

    La targhetta aggiunta Domanda