Guida ai Tasti funzione da F1 a F4

  • Salve,

    Visto che in gioco vengo contattato da molti giocatori che mi chiedono come fare ad utilizzare i tasti funzione e che in molti casi la soluzione al problema è sempre la stessa ho deciso di fare questa mini-guida. Quindi questa guida e' dedicata a chi in gioco usa un pc portatile oppure un pc con i tasti funzione controllati dal comando (Fn)

    A questi giocatori risulta difficile e a volte impossibile utilizzare i tasti rapidi dove vengono inserite skill, pozze o altro (Tasti F1-F2-F3-F4)


    91-lezzo-jpg

    *Se non avete problemi con quei tasti allora chiudete pure la guida*


    Premessa:

    Nella maggior parte dei notebook HP e Compaq, è necessario premere e tenere premuto il tasto funzione (Fn) mentre si preme uno dei tasti da F1 a F12 per attivare le funzioni predefinite;

    ad esempio l'aumento o la riduzione della luminosità del display, il volume audio, la sospensione, il blocco tastiera o in questo caso i tasti rapidi su NewRazerStars.

    Sui PC dotati di opzioni BIOS avanzate, i tasti funzione possono essere configurati in modo che non sia necessario premere e tenere premuto il tasto (Fn) per poter usare quei comandi.

    Figura: Posizione dei tasti funzione

    1. Tasti funzione da F1 a F12
    2. Tasto funzione Fn configurabile




    Disattivazione o attivazione del tasto Fn nel BIOS:


    Per disabilitare o abilitare il tasto funzione Fn nel BIOS, procedere come segue.

    1. Premere il pulsante di accensione per accendere il computer.
    2. Premere il tasto F10 per aprire la finestra di configurazione del BIOS.
    3. Premere i tasti freccia destra o freccia sinistra per accedere all'opzione Configurazione del sistema.




    Figura: Finestra di installazione del BIOS


    1. Premere i tasti freccia su o freccia giù per accedere all'opzione Modalità tasti azione, quindi premere il tasto Invio per visualizzare il menu Attiva/Disattiva.
    2. Selezionare la modalità desiderata:
      • Disattivata: Richiede di tenere premuto il tasto funzione (Fn) contemporaneamente a uno dei tasti da F1 a F12 per utilizzare l'operazione indicata dalla chiave azione. Ad esempio, su NewRazerStars2, se la Modalità tasti azione è Disattivata, sara necessario premere il tasto funzione (Fn) contemporaneamente a uno dei tasti da F1 a F4 per poter usare l'item, le pozze o la skill situata sul comando rapido.
      • Attivata: Richiede di tenere premuto solo uno dei tasti da F1 a F12 per utilizzare l'operazione indicata dalla chiave azione. Ad esempio, su NewRazerStars2, se la Modalità tasti azione è Attivata, non sara necessario tenere premuto il tasto funzione (Fn) per poter usare i tasti rapidi, e infatti sara solo necessario premere il comando da F1 a F4 per poter attivare la funzione desiderata e quindi usare i tasti rapidi in pura comodità
    3. Premere il tasto F10 per salvare a selezione e riavviare il computer.

    L'impostazione del tasto funzione (Fn) può essere modificata in qualsiasi momento a vostro piacimento.

    Il messaggio è stato modificato 1 una volta, l´ultima volta da Nox ().