CREARE OTTIME BASI PER LIVELLI UNDER 90

  • Questa guida è destinata a chiunque metta piede nel server e nel mondo di Metin2 per la prima volta.


    Consiglio come primo pg da creare un Guerriero (veloce a killare, regge decentemente con equip adatto) o Sura (più lento nelle kill, ma regge molto molto meglio a partire dalla prima mappa critica, il covo 2).


    In inventario avrete equip livello 1, pozioni rosse e blu, chiama cavallo medio, anello teletrasporto, mantelli del coraggio e una pozione dell'ascesa che consiglio di tenere per livelli più alti (in immagine equip per una shamana, poco consigliata per chi entra la prima volta)



    LIVELLI 1-15/20: exp facile in villo 1, nessun bonus, basta l'equip sopra citato.


    LIVELLI 15/20-25/30: ci spostiamo in villo 2 attraverso anello del teletrasporto. Bonus utili 3000 hp. In villo 2 fai metin a ripetizione (droppi forzieri libri) e cerca i vari brutali, droppano armi del 30 gia uppate a +9. Non appena ne droppi una della tua razza, dal girabonus (attivabile dall'hub che esce dalle freccette in basso tra i tasti rapidi 4 ed f1) cerchiamo 45 danni medi, ma prepariamo nel mentre anche un'altra da girare per cercare minimo 52 medi. Piccolo consiglio: si può pensare anche di fare una sosta dalle scimmie per droppare medaglie che permettono di portare il cavallo ad esperto (utile per reggere successivamente anche in arborea)


    LIVELLI 25/30-42: dopo aver girato luna almeno 45 medi, equip (va bene quello dei mercanti) con 3000 hp ovunque entri, assorbiti hp in armatura e bracciale e qualche bonus vs orchi qui e lì, ci spostiamo dagli orchi neri (con il cavallo esperto reggiamo già bene). Due obiettivi in questa mappa, preparare il materiale per fare seconda e terza skill a P facendo molte metin (per reggere serve anche resistenza freccia) e missioni biologo (consiglio di fermarsi un attimo al 42 perché la missione dei libri è un attimo più critica, da killare sono i PERSECUTORI OSCURI). Se non sai come funzionano le missioni biologo ti rimando ad altre guide (anche quelle del server ufficiale italiano) che spiegano la meccanica di tale missione. IMPORTANTISSIMO: al livello 35 parlare con l'alchimista, lui dirà di portargli delle schegge di drago che droppi dai mob di livello adiacente al tuo (circa 10 sopra e sotto). Una volta portate le prime schegge (10) nel nostro inventario appariranno i cor draconis (rimando ad altre guide e video di spiegazione del sistema alchimia)


    LIVELLI 42-75: considero questa un'unica categoria per un semplice motivo, entri in covo al 40/42 e ci esci al 75. Bonus essenziali blocco assorbiti hp e massimizzare al massimo la difesa in qualche maniera (pet Ghalf aiuta). Ricordarsi di attivare la missione dei cor draconis giornalmente, alchimia è una delle principali fonti di guadagno per i livelli bassi. Fermarsi ogni livello multiplo di 10 per le missioni del biologo, perdere qualche ora per le missioni biologo ti permettono di reggere molto meglio e anche fare qualche soldino, rivendendoli.


    Al livello 75 possiamo indossare l'arma pvm per eccellenza, SPADA VELENOSA/RANCORE, ARTIGLIO SPINATO, CHAKRAM ALI, in base alla nostra razza. Si può comprare +0 da uppare e girare minimo 52 medi il primo giro ma bisogna ambire ad un over 55/56 medi affinché rimanga per molto tempo nelle nostre mani.
    Ed è qui che comincia la nostra avventura da pescatori. La maggior parte dei neo-arrivati non sa che c'è un altro modo per craftare i cor draconis e cioé pescando. Usando delle shamane donne (nessuna discriminazione di genere, hanno delle animazioni migliori) è possibile (con canne di livello medio-alto) fare una 70ina di rc (in alchimia) ogni 4/5 giorni.

    Altre cose da fare prima di raggiungere Atlantide 1 sono:

    1) iniziare le missioni del comandante (ogni ora ci darà una stoffa sottile, dopo aver completato 40 missioni, Theowandan ci darà una stola 1%, anche qui rimando alle spiegazioni di altre guide e video)

    2) fare tappa al sotterraneo scimmie difficili, il lord scimmia droppa il primo pet da poter evolvere in permanente che potrebbe essere una valida soluzione prima di prendere pet più costosi come miniboia oro e altri da pvm

    3) fare tappa alla torre (bonus vs zombie, resistenza freccia, blocco, assorbiti hp) per droppare in prima persona armi del 75


    LIVELLI 75-80: Quando avremo una velenosa, possiamo andare in atlantide 1 (Bonus consigliati sono oltre i sempre citati anche forte vs Diavolo). Qui sotto la mappa con la zona consigliata:

    Qui dropperemo item per craft della hwang. In ogni caso il nostro obiettivo è quello di craftare la hwang e fare i primi soldi attraverso il drop in questa mappa. Continuare a farmare cor draconis e item biologo della missione cui siamo arrivati. Piccolo consiglio: attorno a questi livelli, fino al 86 circa, anche il bosco rosso è una valida alternativa per droppare roba. Infatti oltre a dover entrarci per le missioni biologo, i metin droppano veramente bene. Scaglie di energia e pezzi di equip livello 65/70 (che possono servire sempre per craftare dall'alchimista queste scaglie di energia). Ogni 40 scaglie di energia, l'alchimista con una probabilità del 50% ci crafterà il cristallo energia e in base al livello (1/3/5/7/10) aumenterà i nostri bonus dell'equip del 1/3/5/7/10% (molto utile per fare boss).


    IN QUESTI LIVELLI, IL VERO OBIETTIVO DELLA GUIDA: creare la base per arrivare in arborea ben preparati.


    L'equip generico per arborea deve essere di questo tipo (ricordiamo che il veleno inibisce la rigenerazione hp):

    ELMO LIVELLO 60: Possibilità avvelenamento, Resistenza Magia, Resistenza Lampo

    ARMATURA HWANG: assorbiti HP, Resistenza Magia, Resistenza Lampo, Valore Attacco

    SCUDO LIVELLO 61: (se si riesce anche uno scudo 81, servirà anche più avanti): status del pg, blocco atk corporale, anti svenimento

    ORECCHINI: resistenza veleno

    COLLANA: 3000 HP, critici (di buon ausilio anche danni assorbiti da MP e possibilità di svenimento)

    BRACCIALE: 3000 HP, assorbiti HP, Resistenza Magia, Resistenza Lampo (trafiggenti se riusciamo)

    SCARPE QILIN (fanno davvero tanto la differenza): 3000 HP, ciritici (velocità attacco e svenimento anche questi se riusciamo)


    Una volta che abbiamo questo equip:

    1) acquistiamo un ghalf ed una qualsiasi cavalcatura da livello 90 (per fare più danno possibile)

    2) ci muniamo di santa pazienza

    3) non vendiamo più alchimia (essenziale) e continuiamo a pescare


    Prossimo obiettivo il livello 95 per:

    1) farmare 23 ampolle per raggiungere il livello 115

    2) creare alchimia finale (in base ai nostri obiettivi finali pezzi ritenuti non final potrebbero risultare in realtà final per noi)

    3) fare rc per comprare equip final pvm ed eventualmente affrontare l'oneroso upp (se acquistiamo pezzi +0)

    4) terminare tutte le missioni biologo

    5) comprare skin, stola e pet pvm

    ... ma con buona probabilità (se apprezzato dai moderatori) sarà oggetto di una prossima guida.


    La guida finisce qui. Spero sia utile ed approvata. RICORDATE SEMPRE PESCATE PESCATE PESCATE e abbiate TANTA TANTA pazienza perché vi posso garantire che paga.


    P.S.: cercatevi una gilda e non giocate da soli, altrimenti tutto diventa noioso e monotono nemmeno esplorato mezzo gameplay.



  • Cogo

    La targhetta aggiunta Guida