Bug Palazzo del Drago

  • Salve, sono qui per spiegare un bug fastidioso che si verifica nel dungeon palazzo del drago. Come è mio solito faccio il drago in solo con 4 pg, mi gruppo mi buffo e con il capo gruppo vado vicino al portale per entrare. Una volta che ho deciso di entrare mi crasha uno dei quattro pg pochi istanti prima del famoso caricamento che ti permette di entrare dentro il dungeon. Decido quindi di riloggarlo, una volta loggato il pg mi si trova fuori il dungeon vicino al portale e non dentro, decido quindi di entrare tanto vi è il salva crash ma quando sto cercando di entrare mi esce la scritta "solo il capo gruppo può decidere di far entrare" o una cosa simile. Di conseguenza il pg mi rimane fuori e non puo entrare (è come se non fosse mai entrato perchè se clicco la pergamena del drago mi dice che posso accederci).


    Detto ciò decido ugualmente di continuare a fare il drago con 3 pg interni e uno esterno che non mi faceva entrare. Finisco le 3 mobbate nei corridoi e decido di entrare nell'ultima stanza (ovviamente il capo gruppo era dentro con gli altri pg) una volta che clicco sul portale per portarmi dal famoso drago rosso mi crashano tutti i pg e mi appare la scritta : il dungeon è fallito.

  • La chiave del problema è la frase "Faccio in solo con 4 PG".


    Il dungeon non è progettato per giocare da soli ma in squadra. E' normale che l'innescamento di funzioni foreach di gruppo su un solo computer possano causare instabilità o accadimenti ambigui non prestabiliti.


    La soluzione sarebbe, l'obbligo di party (4 persone reali like official) oppure evitare di compiere ripetitivamente in solo il dungeon.


    A tutto ciò si può sommare uno stress generale del gioco che potrebbe accentuare i problemi sopra indicati.


    Un pò di pazienza e indicate magari se accade anche in altre situazioni.

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif

  • Domanda: se non è progettato per essere fatto in solo, per quale motivo é possibile loggare fino a 5 client contemporaneamente?
    Pensavo fosse per poter completare autonomamente questi dungeon.


    A questo punto penso sarebbe stato molto più saggio non aumentare il numero di client eseguibili contemporaneamente così tanto (aumentando ovviamente il drop che si riceveva dal drago e/o dungeon simili).

    Attualmente è una modifica che non si può attuare vista la poca utenza, ma magari effettuata tanto tempo fa avrebbe diminuito il GAP che c’e tra un giocatore nuovo ed uno anziano, e chissa, magari avrebbe fatto instaurare più amicizie (unica cosa che ti fanno continuare a giocare, altrimenti nel maggior parte dei casi tempo 1 mese e ti sei rotto del gioco).


  • Secondo me invece sarebbe piu' giusto pensare che vi debbano essere due alternative per tutte le tipologie di giocatori :


    - Dungeon in singolo

    - Dungeon in squadra (Eventualmente con rewards maggiori rispetto al singolo per incentivare il gioco di squadra)


    La necessita' di adattarsi per fare il dungeon in singolo e' stata una conseguenza del dover dividere con il gruppo quei pochi items droppati.


    A pochi e' piaciuto doversi expare molteplici personaggi per fare PVM per avere un drop decente, ma chi l'ha fatto si e' sentito obbligato a farlo per avere la possibilita' di upparsi gli ultimi equipaggiamenti senza metterci dei mesi.


    Detto questo, il bug in questione e' capitato anche a me ma veramente di rado (Si parla di 1 volta ogni 200 Draghi). Deus Se ti capita frequentemente prova a pensare a cosa fai di particolare che potrebbe generarlo.

  • Per quanto riguarda il bug in se per se, sono abbastanza convinto che il crash sia un problema del pc/connessione/collegamento al server, ma per quanto riguarda gli errori del tipo

    mi esce la scritta "solo il capo gruppo può decidere di far entrare" o una cosa simile.


    mi crashano tutti i pg e mi appare la scritta : il dungeon è fallito.

    Penso sia gestibile a livello informatico dallo staff.


    Poi non sono un esperto e quindi magari è una ca🅱️🅱️ata, parlo solo dal punto di vista “esperienza personale”

  • Il nostro intento è sempre quello di rimanere fedeli all'official come sempre proclamato, purtroppo le conseguenze nel tempo le avete correttamente scritte voi sopra. Impostare ora limiti sul numero di personaggi o obblighi non sarebbe corretto.


    Creare diverse modalità richiederebbe tanto lavoro e ci sarebbe bisogno di ri-calibrare tutto il drop e codici del dungeon, ma penso anche io che sia la cosa migliore per un gameplay come il nostro che dura negli anni.


    Terremo a mente anche queste argomentazioni per migliorare nel futuro. Dietro la ricerca di un game perfetto che duri nel tempo, c'è veramente tanto lavoro, noi cerchiamo come sapete di fare il massimo! Grazie a tutti.



    ps. Riguardo il "bug" del crash, se avete possibilità di riprodurlo a piacimento mostrandoci magari con un video/spiegazione le dinamiche per farlo, potremo risolvere velocemente. In altro caso ho spiegato sopra la mia teoria del problema che per essere risolta non ha bisogno di fix ma di cambiamenti delle dinamiche.

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif

  • Decido quindi di riloggarlo, una volta loggato il pg mi si trova fuori il dungeon vicino al portale e non dentro, decido quindi di entrare tanto vi è il salva crash ma quando sto cercando di entrare mi esce la scritta "solo il capo gruppo può decidere di far entrare" o una cosa simile. Di conseguenza il pg mi rimane fuori e non puo entrare (è come se non fosse mai entrato perchè se clicco la pergamena del drago mi dice che posso accederci).


    Se posso dire la mia questa cosa del PG fuori che non puo' piu rientrare mi succede solo quando sbaglio il ch in cui riloggo il PG crashato ma si tratta di disattenzione personale, per il resto mai riscontrato nulla di problematico col doungeon a parte la sparizione di mob nella prima stanza che non si sa' dove finiscano anche se ultimamente sembra non succedere piu

    Peace

    mavis___hotel_transylvania_by_kuropop-d6ptqhc.gif



    c9565017-1a83-46e4-b2c0-6803fc2d7418.png

  • ps. Riguardo il "bug" del crash, se avete possibilità di riprodurlo a piacimento mostrandoci magari con un video/spiegazione le dinamiche per farlo, potremo risolvere velocemente. In altro caso ho spiegato sopra la mia teoria del problema che per essere risolta non ha bisogno di fix ma di cambiamenti delle dinamiche.

    Cogo il problema è che non capita spesso ma raramente quindi uno non sa quando si potrebbe verificare. Ho fatto il post perche in questi 2 giorni ho fatto 2 volte drago e 2 volte mi ha dato lo stesso problema (che sfiga eh). Mi armerò di pazienza e cercherò di fare dei video per quanto riguarda l'entrata del dungeon cosi se dovesse accade abbiamo anche il materiale.



    Se posso dire la mia questa cosa del PG fuori che non puo' piu rientrare mi succede solo quando sbaglio il ch in cui riloggo il PG crashato ma si tratta di disattenzione personale, per il resto mai riscontrato nulla di problematico col doungeon a parte la sparizione di mob nella prima stanza che non si sa' dove finiscano anche se ultimamente sembra non succedere piu

    Peace

    Confermo che capita quando si fa il dungeon in un ch e provi ad entrare in un altro ch questo si. A volte capita, ma sono abbastanza sveglio nel vedere se in alto a sinistra con il pg crashato e che ho riloggato è presente o meno il gruppo.



    Questo problema della scritta "solo il capo gruppo puo accedere" o una cosa simile si verifica anche in tempio dello zodiaco quando lo facevo in gruppo con altre persone (anche se raramente) mentre capita SEMPRE quando il pg crasha nell'ultimo piano.