Messaggio di Caos

    Ho molto apprezzato il tentativo di differenziare i vari pg tramite un nuovo item, penso però che il tutto andava fatto il modo diverso. Se il guanto avesse avuto bonus utili (esempio: difese spada, spadone ecc..) e variabili in stile ita, avrei sicuramente votato sfavorevole dato che ci sarebbe stata una reale differenza tra i pg e per quanto uno poteva essere nerd o shoppone nessuno avrebbe ottenuto un item perfetto e niente avrebbe influenzato il processo più della banale fortuna.. Ma per come sono fatti questi guanti, per i bonus che possono uscire e per le poche variabili, mi sembra il classico item da nerd / shopponi.. Difatti i guanti final esistono ed esistono guardacaso sempre nelle tasche dei soliti 4 pg con a disposizione risorse temporali e/o economiche fuori dall'ordinario..


    Non prendiamoci in giro.. Non sono 2 status che differenziano i pg.. Se nella champion select hai scelto un cura piuttosto che un war corpo sei un netto gradino sopra a chi ha 12 str in più nel guanto, per fare un esempio banale..


    Quindi penso che dare la possibilità di congelare un bonus potrebbe aiutare anche chi non passa la vita a fare boss così da rendere più persone competitive.


    Favorevole

    Comunque vorrei ricordare che shoppare non vuol dire avere item final con questo nuovo aggiornamento.

    Poiché come potrete notare dallo shop, non si possono shoppare i bonus 😅.

    Si, si possono shoppare i vari incanta, ma non c’è scritto da nessuna parte che escano dei bonus final.

    Quindi tirare in mezzo shop di qua e shop di la secondo me non ha moltissimo senso.

    Ps. Io non ho shoppato 😊

    Ha senso perché aumenti le possibilità di trovare qualcosa di final. Altrimenti è un po' come dire che uppare l'arma a +15 è uguale se c'è il 2% o il 99% tanto nessuno ti assicura che non fallisca..

    Si XD


    Parlo da player che momentaneamente, non ne possiede. Ho scoperto che non si possono passare tra PG ed io solitamente apro forzieri sul PvM D:

    Non mi trovo sfavorevole nell'utilizzo di queste pozze poiché si potrebbe sperimentare "altro". La maggioranza predilige l'equip difensivo ma c'è da tener conto che danni sono maggiori delle difese. Reinserirei la cura di gruppo tenendo equilibrato il divario che c'è tra chi ha la possibilità di poter farmare e giustamente utilizzare quel che "suda" ovvero queste pozze. Magari ad intervalli di tempo breve e non come i pesci persici ogni 60 secondi. Pensavo l'utilizzo di questa Benedizione ogni 15 secondi reinserendo però la cura di gruppo.

    Io boh ragazzi parlate come se l'equip, il pg e tutto il resto cadesse dal cielo e quindi chi "farma" deve avere il suo ulteriore vantaggio dato che ha quelle ore libere in più.. Il guadagno del "sudore" dovrebbe proprio essere il pg e l'equip che ti danno finalmente la possibilità di rissare.. Il mio\nostro problema con le full non è legato alla pigrizia del non volerle farmare ma piùttosto al fatto che sarebbe ingiocabile la war con quelle.. Vorrei ricordare che anche chi finisce tutto, cosa non assolutamente scontata e\o veloce, avrà sempre da farmare gli ossi, le rugiade, le pozze, ecc.. L'ennesima aggiunta senza senso credo sia evitabile almeno in un contesto competitivo. Mi sembra evidente che ormai la rissa è andata, sempre che ci sia, ma adesso mandare a putt.ane anche il torneo proprio non lo capisco.


    Di tutte le cose, se proprio dobbiamo parlarne, rimetterei i persici utilizzabili senza tempo di ricarica cosi da dare una diversificazione legata alle mani ma non op.


    Sul cura di gruppo sono storicamente favorevole anche se non so bene cosa implicherebbe ora che c'è la nuova skill sgrava.. Preferirei comunque quello alle full senza pensarci due volte..

    p.s.2 mi dicono che esistono anche 5% res mezzi dalla mix finale. ergo se uno si veste totalmente full dif oggi, con le mix full dif + magari la veste full dif ecc.., reggerebbe moolto di più rispetto a quello che avrebbe potuto reggere da full dif nel cap 2\3. Ergo#2 il full dif potrebbe, se non è già cosi, scalare meglio delle nuove migliorie in quanto a danni..

    IlSalame "Quello che credi tu rimane una tua credenza" è una tautologia abbastanza banale e se posso permettermi, assolutamente irrilevante. Ciò che dovremmo chiederci e se "quello che penso io" in questo caso, sia corretto o meno. Credo di avere i dati per dire che generalmente esiste un equipaggiamento migliore rispetto agli altri in war (tenendo ovviamente conto degli ultimi aggiornamenti) e che se i player di entrambe le gilde arrivano a questa banale conclusione sarebbe difficile, seguendo le migliori strategie, ottenere anche solo un uccisione. Vorrei ricordare che con le skill di gilda le razze fisiche arrivano a circa 46k di vita, 50k le magiche, e che il danno medio di un auto attacco o di una skill varia dai 400 ai 5k di danno. Vorrei ricordare poi che praticamente tutte le skill e quasi ogni auto attacco possono fallire o missare. Ricordo poi che esistono i buff, le cure, la rigenerazione, lo scappare che non è mai stato realmente sanzionato, ecc.. Se sommi il tutto è difficile da credere che lo stesso numero di player con sostanzialmente 2-3 item di differenza (di cui se va bene parliamo di un paio di status in più col guanto, un paio di mezzi in più con la skin elmo e qualche danno medio\abi in più con la skin arma) possano sostanzialmente fare cosi tanti danni in più da eliminare la presenza di un item che letteralmente ti REFULLA LA VITA.. Da considerare poi che come esistono miglioramenti per il lato damage esistono anche per il lato difese dato che per esempio mi dicono che possono uscire 5% res mezzi dal guanto o che le resistenze del nuovo elmo sono aumentate, senza nemmeno considerare la nuova skil op del cura..



    P.s. Personalmente avrei partecipato col 120 (se servivo alla gilda) dato che non farmo da 9 mesi. Non ho interesse nel frignare dato che ho poco interesse nel gioco in generale.. spero tanto di poter assistere a un torneo giocato seriamente con le full per farmi due risate con i player immortali. Aspetto di essere smentito con i fatti.

    Non ho capito cosa ti ha fatto pensare che per me andrebbero limitati gli ossi.

    E un boost alla pietra di vivi ma immagino fosse sottinteso

    Trovo inutile commentare il "favorevole" dato che si da per scontato che uno sia a favore con i ragionamenti di chi propone la modifica. Per quanto riguarda il motivare lo "sfavorevole" sarebbe sacrosanto dal mio punto di vista ma non credo che debba essere imposta una sanzione a chi si limita a questo giudizio. Non tutti hanno il tempo o l'interesse per commentare adeguatamente e non credo che debba essere negata loro la possibilità di "votare" per questo motivo.


    Per il resto vorrei ricordare che non siamo in democrazia e per quanto possa essere o non essere giusta questa discussione, non posso fare a meno di capire chi si limita a votare fav/sfav dato che alla fine, per motivi tecnici, informatici, di linea del server, di difficoltà o di banale disinteresse, decide sempre e solo lo staff (legittimamente). Si contano a decine le proposte respinte con la maggioranza se non l'unanimità di favorevoli e viceversa.. è anche normale quindi che uno alla fine si limiti a dire ci sto/non ci sto dato che alla fine il peso del voto varia da proposta a proposta.

    Il vantaggio non è solo verso chi shoppa, chi farma vende gli item produce RC e compra le DR così la prende final anzichè smadonnare, lo stesso concetto Fu applicato per le armi+9 +15 da pvp. Anzichè tenere gli rc a marcire nei pg almeno li investiamo in DR che permettono a nuovi player di evolversi velocemente e mantengono il server. Ma di certo non trovo ''vantaggioso'' far si che le corazze vengano semplificate ulteriormente dopo nemmeno 6 mesi dall'inserimento. Preferisco passarmi il tempo a farmare qualcosa anzichè accumulare item senza sapere che farmene. Ma naturalmente sono concezioni personali.

    Il fatto che questa cosa sia diventa con gli anni quasi una regola mi sembra una stortura non poco indifferente. Non dovrebbe essere normale che un player non pagante cerchi modi di ottenere roba final in gioco passando dallo shop.. Capisco però che nel caso specifico discutiamo di un item pvm, non necessario. Non sono quindi particolarmente sfavorevole come lo sono stato per le armi pvp+15 o per i costumi infiniti trovabili solo tramite Dr.


    Per quanto mi riguarda lo staff non dovrebbe dare la possibilità di avere un item final dallo shop ma ripeto questo discussione è leggermente diversa e capisco il tuo punto.

    Sulla mole di roba da fare, ricordo che ci lamentavamo della troppa uguaglianza dei pg in ambito di settaggio, oggi con l'aggiunta di skin nuove, del guanto e di alcune combinazioni di talismano si può rendere personalizzabile un pò di più quest'ambito, così magari qualora ci sarà mai un pò di 1 vs 1 il duello non sarà solo deciso dal critico o da chi avvelena prima ma sarà deciso da un minimo di scelta di combinazioni.

    Su questo sono d'accordo e come ho scritto più volte il server, secondo me, dovrebbe aumentare cose di questo tipo in termini di complessità piuttosto che le lungaggini da update ad update.

    Se tale corazza era con bonus a scelta l’avrei shoppata anche al quadruplo del prezzo, random così manco 1 euro ci butto

    Fa incazzare perché dopo aver smadonnato per fare le zodiaco epiche allo staff viene la brillante idea di mettere corazze più forti così da svalutare e rifar bestemmiare le persone per ritornare ad essere final, quasi tutti i gialli hanno lasciato per questo, mi raccomando con il prossimo aggiornamento inserite le armi serpent

    Se posso permettermi, i gialli (i blu e i rossi) hanno lasciato perchè cliccare con l'automatico sulla metin di turno, 24/7, alla lunga rompe un pò i co***** e non mi sembra che ci sia un'alternativa concreta a questo pvm eterno.


    Per quanto riguarda la progressione è anche normale che certe cose, da update a update, diventino obsolete.. Fa parte della progressione verticale di metin e nello specifico credo sia un passo in avanti introdurre un alternativa al pvm (piuttosto che al pvp), non ovvia, per dare un pò di varietà in un settore dove comunque non è necessario essere final.


    Per il resto trovo abbastanza surreale la discussione sull'item shop non obbligatorio tentando di dare ulteriori vantaggi a chi shoppa. Se esiste un problema nel farsi queste corazze in game forse dovrebbe essere boostata quella possibilità e non i prezzi o le meccaniche dello shop a favore di chi può permetterselo.

    finchè ci saranno risse e pvp solo su ''carta'' perchè si ha paura di perdere un duello o di essere provocati per una war persa o presi in giro per una rissa alle rane o di ''RUBARE'' un boss perchè altrimenti si iniziano le ''discussioni sul rispetto'' il server non riuscirà mai a portare avanti un concetto di pvp concreto.

    Trovo sbagliato questo approccio per due motivi:


    1-Non credo che sia vero o quantomeno non mi sembra che chi effettivamente si lamenti per "paura" sia rilevante numericamente. Per il resto trovo difficile da sostenere come tesi che la player-base di NRS sia fondamentalmente differente da un punto di vista culturale rispetto a chi gioca e chi ha giocato in altri server in tutti questi anni.. Il fatto che si sia venuta a creare una "cultura della paura" mi sembra una narrazione fuorviante, per quanto vera per certe persone, che porta un messaggio sbagliato, ovvero: "STAFF non è colpa tua ma è colpa di chi gioca nel tuo server che è sostanzialmente una ragazzina impaurita e/o preferisce mettere l'attacco automatico su una metin piuttosto che sfidare qualcuno a duello o rissare". Ergo "GF,GM,MOD,ECC.. Non sentitevi in dovere di far qualcosa per il lato pvp perchè è un problema tra player!".. Non credo di dover spiegare i motivi per cui è una tesi poco sensata.


    Penso sia invece più plausibile e qui passo al secondo punto:


    2-La fondamentale assenza di incentivi al pvp/rissa. E' comprensibile la scelta del server di privilegiare il lato PVM ma per chi preferisce le risse o il più classico 1 vs 1 non c'è alcun incentivo serio per anche solo pensare di farsi un equip mediocre..


    Per non parlare del fatto che per come è strutturato il server, chiunque voglia fare qualcosa oltre il pvm, è obbligato a farsi tutto final. Da qui forse nasce l'illusione del: "non rissa/non fa pvp per paura".. Nono è che proprio se non sei final non puoi realisticamente partecipare a una rissa o vincere un duello. La barriera di ingresso, per struttura proprio, è altissima. Di conseguenza, se sei obbligato a passare dal pvm e/o dallo shop per entrare nel mondo della competizione tra player, allora forse andrebbero creati degli incentivi dallo staff per fare in modo che esista un'alternativa al netflix sul secondo schermo mentre il tuo pg spada la metin da solo..


    Per quanto riguarda il "flame", sul 100-12, sui duelli di Caio vs Sempronio, ecc.. Ci sarà sempre! e ci sarà sempre chi preferirà il pvm al pvp per questo motivo.. Ma, dal mio punto di vista, non si può pensare di cancellare passivamente questa parte di metin2 attribuendo questa mancanza ai player medi di NRS che sono pigri e/o troppo sensibili per rissare quindi W il PVM e solo il PVM..


    P.s. La questione del "rubare" un boss o roba simile fa parte del gioco da sempre e la capisco ma per quanto mi riguarda è una cosa assolutamente marginale e ha più a che fare con la "civiltà" piuttosto che con la "rissa".. Capire che alcuni hanno solo il pvm o che alcuni hanno solo poche ore al giorno per farmare e non rompergli i cogl**** mentre lo fanno, non mi sembra qualcosa di particolarmente difficile.

    Ho cercato in tutti i modi di lavorare nel modo più trasparente possibile

    Pensa se non l'avesse fatto AngelusDRay..


    Ti rispondo seriamente. In realtà non me la sono presa, era semplicemente per stare tranquillo e fare ciò per cui ero delegato senza avere il caos della situazione o altre persone che provassero a danneggiare la mia immagine (come stanno facendo ora sia in game sia sul forum) accusandomi di "cose". Fortunatamente ora non ho più niente da proteggere, so io quanto tempo ho speso per determinate cose e per divertirmi e far divertire. Ora possiamo offenderci quanto volete🥰

    Comunque la cosa divertente è come riesci a fare tutto da solo.. Denunci fantomatici attacchi alla tua immagine e/o "accuse di cose", che ovviamente non ci sono, quando non serve nulla di tutto ciò.. Basta semplicemente metterti di fronte ai tuoi stessi messaggi (unica cosa che mi sono limitato a fare).

    Prova a fare pace col cervello e vedrai che la gente poi la smette di ripostarti le tue comiche contraddizioni..


    P.s. Nessuno ti aveva chiamato in causa. Ti ricordo che sei stato tu a fare la battutina contro di me appena hai letto la parola "determinazione", come se fosse tutto sempre destinato alla tua persona..

    Non esiste tutto in funzione tua, renditi un po' conto della tua irrilevanza o finisci a scrivere cose ridicole come: "se non fosse stato per me, razer sarebbe stato senza risse e competizione già 2 anni fa".. Quando se ci sono state risse è solo merito di una pandemia che ha boostato i player on come non mai.. (risse a cui probabilmente non hai partecipato tra l'altro e credo che mezzo server possa confermare)

    Voglio dire è normale poi che la gente ti prenda per il c***..

    Ma per cosa sei depresso nella vita precisamente? Vuoi fare tu lo staffer? Vai, prego!

    Di cosa esattamente non lo so ma per fortuna ci sei tu che mi fai ridere!

    Un bacio 😘

    Un giorno ti avevo detto tm coco, te la sei presa e mi hai risposto “ sai che ti posso denunciare per falsità “ perché ?

    Era troppo occupato a farci rissare e a non partecipare a tornei (a cui poi partecipava), anzi ringrazialo che se non c'era lvi il server finiva anni fa!

    ps. Se non fosse stato per me, razer sarebbe stato senza risse e competizione già 2 anni fa;)

    Ho cercato in tutti i modi di lavorare nel modo più trasparente possibile e vi garantisco che è stata dura limitare la mia esperienza di gioco (come non partecipare ad eventi e tornei pvp) a differenza di altre persone che hanno cercato solo di approfittarsene in passato.

    😂😂