Messaggio di LordTargaryen

    Il colpo trafiggente.


    La % di colpi trafiggenti non è altro che un valore che indica la “possibilità” di effettuare un colpo trafiggente.


    I trafiggenti sono catalogati come bonus di tipo 1,ovvero quei bonus che aumentano il danno base di un pg,influenzando il “Valore Critico” della difesa avversaria.


    Il calcolo del danno trafiggente segue la seguente formula matematica:


    Danni Base* Max{1,([Trafiggenti-100]/20]+1)}+Min{[Difesa,(Attacco Base*Bonus 1)]*Bonus 3}



    Il Danno Base,non è altro che il danno che il danno “Liscio” che effettuate a cui poi sommerete il danno Extra fornito dal trafiggente;


    Il valore più basso della Difesa Fisica avversaria ed il Valore Attacco dell’Attaccante;


    Due termini chiamati Bonus di tipo 1(Trafiggente,Forte Contro PG,Forte Contro Mostri,Resistenza Mezziuomini etc..) e bonus di tipo 3(Danni Medi,Danni Abilità,Protezione Oscura,Resistenza Danni Abi etc).


    Il danno Trafiggente può essere sommato sia al Danno Base delle Skills (in % più bassa) che al Danno Base dei Danni Medi.


    Il danno trafiggente come si calcola in modo piu “papale”?


    Il danno trafiggente è:


    1.

    Se la difesa di chi subisce è inferiore all’attacco del nostro trafittore,il danno trafiggente sarà pari alla difesa del nemico trafitto;


    2.

    Se la difesa di chi subisce è maggiore all’attacco del nostro trafittore,il danno trafiggente sarà pari al valore dell’attaccante.


    Da questo si deduce che,in proporzione,il danno trafiggente è più utile verso le razze che hanno una difesa alta,per esempio un Sura Nero,per via di Protezione Oscura che ne aumenta la Difesa Base oppure verso un War Mentale che per via di Corpo Forte riceve un buff alla sua Difesa Fisica o ancora contro un Sura Armi Magiche che riceve un buff della Difesa Fisica da parte di Armatura Magica.


    Questo significa anche che,puntare a fare un danno trafiggente ad una razza come per esempio un lican che riceve un nerf della Difesa Fisica da parte di Anima Del Lupo Purpureo risulta controproducente poiché il danno trafiggente sarà basso.


    Il danno trafiggente funziona molto anche in pvm e vi sono tanti mob e boss(per esempio il più temuto è il Gargoyle,che effettuano molti danni trafiggenti.


    N/B.

    Smentisco il fatto che Estasi Da Combattimento riduca la Difesa Fisica di un pg,ma in realtà ne aumenta la sua Vulnerabilità,che sono due cose totalmente differenti,quindi al danno trafiggente effettuato contro un Guerriero Corporale non va contato il nerf della Difesa Fisica dato da Estasi da Combattimento,ma va invece contato che essa in base al suo Grado ne aumenterà la vulnerabilità a tutti i danni(Fisici,Trafiggenti e Critici).

    Guida all’exp!

    Livello 1-15

    Al partire dal livello 1,avrete accesso ai primi villaggi dei rispettivi regno Chunjo,Shinsoo e Jinno.

    Qui porterete il vostro pg dal livello 1 al livello 15.

    Potete expare a metin o direttamente dagli Orsi/Eid Bianche.

    https://ibb.co/4JSn2Hy

    https://ibb.co/pbyyb55

    https://ibb.co/YN4fWGV





    Livello 15-30

    Qui abbiamo due opzioni:

    Villaggio 2 dei rispettivi regni(in cui sono presenti miniboss e tante metin);

    Valle degli Orchi(in cui vi sono tante metin al centro e dove si expa di più,ovvero nelle Colonne dagli Orchi Neri),anche qui presenti miniboss Brutali che droppano armi 30+9 o il Capo Orco che droppa Pda/Pda Principianti e vari item.


    https://ibb.co/nggdrzR

    https://ibb.co/mvP1qB4

    https://ibb.co/VqzXxGj

    https://ibb.co/QMh6CW2




    Livello 30-45

    Qui potete sempre scegliere tra varie scelte;

    Torre dei Demoni,in cui si possono fare tante schegge e si expa molto bene(Missione alchimia attivabile dal livello 35);

    Covo1,mappa con pochi mob,fatta esclusivamente per expare.

    Monte Sohan,mappa ricca di metin in cui è presente anche un miniboss al centro (Nove Code).


    https://ibb.co/PG10mzx


    Livello 45-75

    Qui abbiamo una mappa ottima per fare Cor o per expare,ovvero il Covo2.

    La stanza migliore per expare è la rigeneratrice(poiché appunto rigenera tanti mob velocemente).

    Atlantide 1,mappa che consiglio per droppare gli item necessari per craftarsi la corazza Hwang utile poi in Atlantide e mappe superiori in cui diventerà necessaria.(Vi è presente un miniboss chiamato Capitano Yoghan).

    Cerchiata in bianco c’è la stanza Rigeneratrice di Covo2.


    https://ibb.co/93f4M57


    Livello 75-90

    Atlantide2,mappa con un buon drop di item upp 90/perle/trattati/chiavi a spirali/ematiti/ e vari item ed inoltre si expa molto bene in alcune stanze.

    Vi sono presenti due boss,la Strega di Ghiaccio,miniboss che si trova in alcune stanze e poi il Beran Setaou per cui è necessario un livello minimo 90,chiavi a spirali ed un gruppo anche passivo(ovvero che basta che solo il capogruppo sia online,l’altro non è obbligato ad andare con esso).

    Cerchiata in rosso c’è la posizione della strega di Ghiaccio,in bianco invece la stanza migliore dove expare.



    https://ibb.co/SxLWqbJ



    Livello 90-105

    Qui abbiamo come prima scelta la mappa Arborea.

    Premetto che è una mappa utilizzata anche da secondi pg poiché la sua rata di exp e drop yang è veramente alta.

    Si farmano anche 3/4 rc di yang droppati dai mob in un’ora di farm serio.

    In più vi è una alta % di exp,che uniti ad una alta quantità di mob in alcune zone,rende facile salire di livello o craftare Ampolle Esperienza da rivendere.

    Vi sono presenti un miniboss,il Jack Torrence,ed un Boss,il Robur.

    Il drop della mappa e molto varia,compreso di item di valore come Perle Oro e Pietre Arboree,oltre quelli meno costosi come item upp 90 e 105.

    Inoltre in questa mappa vi sono presenti le 3 fortezze,le cosidette Rane,che regolano le rate Exp/Drop/Yang aggiuntive dei rispettivi regni in base a che regno le uccide(sono dei metin a forma di rana,non spawnano

    Cerchiato in bianco è la zona di spawn del Robur,in nero le 3 fortezze delle rane ed in rosso il punto migliore dove expare.


    https://ibb.co/yXjGZsZ



    105-115

    Qui potete scegliere se continuare ad expare in Arborea o passare alla mappa 105,Baia Nefrite.

    Qui vi sono abbastanza metin(se create papiri luogo su ognuno di essi li fate a ruota) e vi sono presenti due boss,Re Granchio e Comandante Red Thief.

    Al drop di item upp 105 si aggiungono Congela e Scongel Bonus,molto utili per finalizzare il proprio equipaggiamento.

    Cerchiato in bianco la posizione del Comandante ed in nero la posizione del Re Granchio,nonché nella parte alta del cerchio nero,il posto migliore dove expare.


    https://ibb.co/ZfsSw1M


    115-120

    La mappa in cui experete per l’ultima volta,per raggiungere il livello massimo 120,la mappa é chiamata Landa Duante.

    Questa mappa è caratterizzata da due metodi per expare,a metin per droppare item upp per uppare il set final pvm (Set Anime) o a mob con cui si expa più velocemente ma droppando meno item upp e meno item di valore (Perle Oro,Congela Bonus,Scongela Bonus).

    Vi sono due boss,il Polifemo ed il Re Wobba.

    Cerchiati in rosso i posti migliori dove expare,in nero la posizione del Re Wobba ed in bianco quella del Polifemo.



    https://ibb.co/rFkBPD6


    Livello 120

    Qui avrete una mappa,in cui farmerete,ovvero CapeDragon Head.

    La mappa contiene molti Metin,due boss,Gnoll Supremo e Rakshasa ed è la mappa più grande presente su NewRazerStars.

    In rosso la posizione dello Gnoll Supremo ed in bianco quella del Rakshasa.



    https://ibb.co/2ns4wjT

    Allora ogni pg è assegnato ad una squadra,quando essa viene chiamata i pg si devono presentare entro 2 minuti o vengono squalificati.

    Nelle fasce 55-60 e 61-74 i pg con squadra Patcher e Levri saranno i primi ad affrontarsi ed il vincitore si batterà con il Final.

    Siate pronti,fra poco si inizia!:D