Messaggio di Professore

    Mammamia sempre i soliti ''problemi'' inutili e sempre le solite richieste , se non hai due ore al giorno come dici tu e lavori , mettiti da parte 2 euro al giorno , evita il caffè mattutino al bar o il pacchetto di sigarette e ogni mese ti fai la tua vesticciola da 1 vs 1

    1. Non ho mai detto di lavorare

    2. Non spendo soldi per nessuna di quelle cose che hai elencato.

    3. Il server ha sempre adottato una politica di "puoi ottenere tutto in game".

    4. Per prenderne una al mese dovrei tenere da parte 100 e passa euro ogni mese: non un gran investimento visto il periodo economico che stiamo attraversando.

    5. Anche se shoppassi le vesti, che bella competizione... mi troverei davanti avversari che non la possiedono, e sarei troppo avvantaggiato.

    6. Anche se io avessi la possibilità di spendere 600€ circa per farmi le vesti, non vuol dire che tutti abbiano questa opportuinità.


    Dev'essere un server per POCHI o per TUTTI?


    Lo shop, deve velocizzare, e non essere l'unica via.


    udWgY3z

    Buongiorno,

    sono qui per domandare ai player attivi se la situazione è attualmente così.

    Ho recentemente completato la missione dei 50 metin maledetti, e dopo averla finita mi sono ritrovato ad avere 2 rune e 10 ampolle exp aura. Ora, il pg non era iper-final, ma mettiamo caso che più o meno ci si mette 1 minuto tra fare il metin e trovarne uno nuovo (di media) vuol dire che ogni 50 minuti si ottiene questo drop utilizzando 1 solo personaggio.


    Mettiamo caso che un giocatore medio ha circa 3 ore (mediamente, quindi c'è chi più e chi meno) da spendere per giocare, mettiamo che 2 ore su 3 le passa a spaccare. metin, vuol dire che ogni giorno dropperà 5 rune e 25 ampolle.


    Per completare 1 veste occorrono: 550 rune e e 3050 ampolle exp, significa che dopo 122 giorni (senza comprare niente), un player medio riuscirà a finire questo item.


    4 mesi per fare un item, che tuttavia in rissa non è così "game changer".


    Infatti questo oggetto ha la sua vera funzione nel pvp 1 vs 1, nel quale anche una piccola % cambia le sorti del duello.

    Perciò se uno volesse cimentarsi nei duelli, dopo aver fatto le 5 armi, corazze, ecc. (non troppo difficile ma nemmeno una passeggiata) dovrebbe passare 20 mesi (più di 1 anno e mezzo) per completare il pg.


    "eh ma, se ti fai più pg pvm, ci metti la metà del tempo."

    Spoiler: non possedendo io un computer potente quando ho riscontrato problemi mi è stato detto che metin non è adatto ad essere un gioco estremizzato così tanto con così tanti client.


    Ora togliendo un po' di persone che possono permettersi di giocare tanto e con svariati personaggi costruiti nel corso del tempo (è giusto che siano avvantaggiati*), il resto delle persone difficilmente passerà un anno e mezzo, ogni giorno, 2 ore al giorno (neanche fosse un altro lavoro, perché si, spaccare metin non è per nulla funny), per fare pvp.


    *nella situazione attuale io vedo svantaggiato chi ha 2 ore per farmare metin, e in condizione NORMALE chi farma con vari personaggi per svariate ore.


    I duelli dovrebbero essere incentivati, altrimenti un giocatore dopo che ha finito il primo pvm, e il primo rissa, ha finito di giocare, lasciando senza motivo di restare.

    Bisogna rendere accessibile a chiunque il potersi mettere in gioco, e non, che chi ha così tanto tempo per giocare sia l'unico che può raggiungere questa fine.


    Senza contare che vengono aggiunte molte cose nel frattempo, e com'è capitato spesso, si quitta prima di finire poiché, le ultime cose aggiunte, non sono terminabili materialmente prima del aggiornamento dopo.


    Tra un paio di mesi circa uscirà il capitolo 4?

    Bene, ma quanti hanno finito 5/6 vesti farmando?

    Quanti non porteranno avanti le vesti che hanno già per poter aggiornarsi ai nuovi item introdotti?


    Mi scuso per eventuali errori ortografici, ma non ho voglia di rileggere.

    Grazie.