Messaggio di lucaxy3

    Quindi come l ufficiale? Una mappa unica che fa da mercato? Non mi piace l idea. Idem una mappa unica per pvp e risse, tanto vale lasciare così com'e. Perché togliere ulteriormente player dai villi?

    Sui retro l utenza è quella che è, e cercare da raggruppare il maggior numero di player in un luogo solo, appunto come una capitale, creerebbe anche un po' di hype per i nuovi utenti oltre che alla comodità. Lo sappiamo tutti che almeno il 70% delle persone è in cerca di server popolati.

    Un conto è avere 1000 player online, e allora mantenere i villi è giusto. Un altro conto è avere 100-300 ON, perché non raggrupparli?

    Ma è una mia impressione oppure stai dicendo di volere una mappa unica per raggruppare i player ma non una mappa unica per raggruppare i player?

    Comunque favorevole mantenendo i regni però, ma penso sia scontato.


    Ciao a tutti, concordo con tutto ciò che è stato espresso dai miei colleghi razeriani qua sopra. Numerose cose le ho già commentate ed espresse nel post delle Rune e della Ampolle Exp Aura di Beran quindi non sto a ripetermi.


    Vorrei dare se possibile una mia valutazione soggettiva a quello che ho visto su Razer appena entrato e a quello che ho visto nei miei due annetti di gioco, con alti e bassi. Ritengo che questo sia un ottimo server, perchè nonostante l'assenza ormai da almeno i due anni in cui ci sono io di staff in game o di helper veri e propri (con helper veri intendo che hanno un ruolo ufficiale, non Tizio o Caio che decidono di buon cuore di aiutare un player alle prime armi) non c'è mai stato un collasso definitivo. E' anche vero in parte che difficilmente su un gioco come questo possa arrivare gente che mai ha sentito parlare di Metin2 o non ne conosca alcuna dinamica, ma le volte in cui capita è abbastanza, passatemi il temine, "palloso" aiutare gente che di sto game non conosce nulla di nulla. Per aiutare persone così a mio parere devono esserci delle figure di spicco e che ispirino fiducia nel nuovo arrivato, utente che tra l'altro potrebbe, se soddisfatto dalle condizioni del server, shoppare in game, cosa da non poco oserei dire.

    Io sono uno di quei player che conosceva le dinamiche di gioco base non appena arrivato perchè giocai sull'ufficiale e su altri server in passato. Per fortuna quando arrivai ricevetti un sacco di informazioni da "semplici" persone giocanti, ma posso assicurare che più volte lo sconforto passò nella mia mente e la voglia di quittare fu veramente tanta proprio per i problemi definiti sopra.


    Con l'avvento del primo lockdown questo server ha avuto, con grande botta di fortuna, un incremento di player giocanti di cui tutt'ora molti ancora presenti, anche se ovviamente in una percentuale che oserei definire inferiore al 20% di tutti quelli arrivati in quel periodo. Bisogna iniziare a pensare ai motivi che spinge la gente al lasciare un server che obiettivamente è fatto bene, ma che non dà l'adeguato carico di soddisfazione.


    Migliorare la qualità di game per i nuovi arrivati è sicuramente il primo passo da effetturare, facilitando l'exp e il drop di item di cui il server è praticamente privo (per esempio quelli per craftare una hwang, item fondamentale per il livello 90 per andare in arborea). Con il susseguirsi degli aggiornamenti arrivare alla costruzione di un buon pg è ormai qualcosa che richiede anni di farm per un player "medio" che non può giocare più di 2 orette o 3 al giorno (che già non è poco). Questo non significa rendere ovviamente tutto una enorme cavolata diventando un fun pvp. Quello che intendo io è facilitare la costruzione di item che oramai sono la base del server. Senza il farm assurdo richiesto dalle vesti aura, di items da pvm o da pvp che oserei definire di base non ci sarebbe manco l'ombra perchè per player più "datati" non c'è più alcun bisogno di farli.

    Ottima idea farli tornare in voga tramite l'implementazione della veste, ma non portando ad un farm così esagerato, farm che è snervante per player che giocano da più tempo, figuriamoci per player che arrivano ora e si vedono 200mila cose da fare.


    In sintesi, cosa che come ormai si capisce non mi riesce per niente bene, permetterei di poter superare il limite posto da alcuni items semplificando (equip anime più semplice da fare) o inserendo nuovi craft (per esempio qualcosa che possa permettere di costruire direttamente una cianite senza dover farmare un'eternità in arborea o dal beran). Ormai items come le armi più 15 richiedono, a causa anche della mancanza di player nuovi, richiedono la costruzione di almeno 3 pg da pvm più uno shamy drago al fine di rendere un up drago possibile in un tempo che non equivale a settimane. Questo però comporta un altro problema, la scarsa uscita di medi nelle armi (se cerchi 58 o più medi ok ci sta che ci voglia più tempo, ma a volte tutti hanno sentito livellini lamentarsi della non uscita nemmeno di 50 medi su una luna di livello 30 e la cosa è a dir poco assurda visto che vi è necessità di avere medi per poter costruire in fretta dei pg).


    Insomma, staff e helper in game, craft semplificati per item che ormai sono "giurassici", ma fondamentali, maggiori drop senza avere bisogno di quella dose di "determinazione" sufficiente al quittare per rabbia di aver fallito un up dopo un farm super intenso, implementazione di nuovi eventi succulenti e altre cose definite in risposta a questo post, sono tutto ciò di cui ha bisogno un server come questo per non arrivare al tracollo.


    Dovesse esserci qualcosa di non ben chiaro sono felice di poter dare maggiore delucidazione su quello che volevo far capire.


    Il vostro amatissimo e amichevolissimo (non sempre) SirDiaz di quartiere.

    Te lo ripeto, per la nostra squadra MARCUZ era al corrente. Le altre non so, non fare finta di capire io parlo per me e la mia squadra, svegliati

    Scusate questo off-topic ma tu svegliati lo dici a qualcun altro oh carissimo. Se scrivessi tutto in un messaggio le persone non dovrebbero risponderti a pezzetti continuando a riaggiornare la pagina mentre si sta scrivendo la risposta. Comunque qua sopra c'è la mia risposta. Fate tanto gli amiconi nel vostro regno quando fate i superiori e ci prendete per il cu** e poi dici "la mia squadra" ma su dai. Ultimo mio messaggio scrivi quello che vuoi ADDIOS.

    MarcuZ era al corrente che la nostra squadra (dove è presente anche lui) causa mancanza di 3 player impegnati tra cui io, non raggiungeva il numero. Ha preferito non spostarlo poiché non c'erano altre richieste (giustamente). Non pensavamo (la mia squadra) che non si riusciva a raggiungere il numero di squadre.

    Era evitabile, però, insultarci.

    Ah letto questo aggiungo: avete detto che 3 pesone non c'erano. Tutti gli altri niente? Siete solo in 6 in tutta Shinsoo? Non vi sentite mai tutti assieme? 3 persone assenti o l'impossibilità di un regno intero di partecipare sono cose a mio parere differenti. Dire che 3 persone non ci sono non fa spostare una war, ma dire che 20 non possono e in nessun modo possono fare una gilda da 6 per entrare in war è ben differente.

    Parlo per me e solo per me, due settimane fa era stato detto a Rebus, (il quale può confermare) che non potevo essere presente al torneo per motivi personali, per quanto riguarda gli altri molti sono impegnati con il lavoro (inutile che fate la battutina solita "ma perchè i rossi lavorano") si, lavorano. Il resto non so.

    Invece di insultarmi/insultarci nella dashboard ed in chiama avreste potuto evitare e chiedere le motivazioni direttamente ma avete preferito comportarvi così, purtroppo non so cosa dirvi. Se per evitare di essere insultato devo esporre le mie cose da fare o chiedere il permesso, penso che farò un pensierino nel lasciare definitivamente, penso sia arrivato il momento di mettere tutto da parte.

    Detto ciò amen, poteva risolversi chiedendo di spostare il torneo, ma per come é andata mi è passata la voglia.

    Saluti.

    Come sempre mi stupisci ogni giorno di più. Nessuno di voi ha detto niente nemmeno a Marcuz, lui stesso mi ha detto prima in pv sul gioco che lui non ne sapeva niente che voi non avreste partecipato. Uno si sbatte per creare le squadre e poi secondo te non deve sclerare? Quando sarebbe bastato dirlo proprio a Marcuz che avete nel vostro stesso regno? Era più facile far saltare tutto tanto solo quei fessi dei gialli si stanno impegnando per aderire a una delle poche cose veramente belle del server e del gioco in generale.

    Sinceramente posso capire che ognuno abbia anche altro da fare, ma se quel giorno non c'erano 6 rossi per fare una gilda anche solo un minimo decente (perchè le nostre erano tutt'altro che perfette, in una c'ero io che manco ho la veste a 15% e il super Meley) cosa sarebbe costato farlo subito presente? Magari si sarebbe cambiato giorno fin da subito e invece no.

    E io ancora sono qua a spiegarti come andrebbero fatte le cose e tu giochi da almeno 2 volte il mio tempo, 2 per restare basso. E uno non dovrebbe sclerare e mantenere sempre la calma. Provateci voi a mantenerla quando non c'è un minimo di interesse da parte degli altri.

    Ma lascia perdere va, l' unica cosa è il tempo buttato per organizzarci ma pace ...

    La prima e l' ultima volta per me

    Prendo in riferimento ciò che ha detto Deva. Personalmente negli ultimi 3 giorni avevo un po' più di tempo da dedicare al gioco e quindi è stato per me un piacere cercare di coinvolgere più quanti membri del mio regno al fine di avere delle squadre che fossero competitive. Premetto subito che dico competitive non perchè si voleva a tutti i costi vincere il premio, ma competitive per il fatto che una 6vs6 è dettata da regole non scritte in cui se ti presenti con 4 war mentali e 2 ninja cac (per esempio) prendi solo e unicamente botte se l'altra squadra si trova ad avere un team formato da razze differenti.

    Io negli ultimi due giorni ho sentito tutti i miei amici di gilda perchè so che non tutti hanno il tempo per organizzare delle squadre con cui ci si possa DIVERTIRE e non VINCERE, poi se la seconda cosa arriva ben venga. Sono due giorni che ahimè nessuno mi ridarà indietro e io ho voluto farlo perchè qual è lo scopo di questo gioco se non quello di divertirsi con quel dannato pg che ti fa sudare così tanto per montarlo?

    Dopo 2 giorni interi dedicati sono riuscito a trovare altre 2 squadre oltre ad una squadra gialla che era già stata formata. Penso che a noi tutti facesse piacere sfidarci l'uno contro l'altro, metterci in gioco. Trovo ASSURDO, ripeto ASSURDO il fatto che un intero regno formato comunque da un buon numero di membri non sia riuscito a presentare nemmeno una squadra. Se poi proprio è stato impossibile almeno sarebbe stato gradito che qualcuno lo dicesse, molti di noi si sono preparati e hanno farmato per questa war per migliorare il proprio pg sapendo che comunque ci sarebbe stata competizione non solo intra-regno ma inter-regni. Che tutto salti così mi pare veramente brutto, per chi come me, sì, in maniera egoistica, si è sbattuta per aderire a questo evento che è il fondamento stesso di quel gioco chiamato Metin2.

    Non mi dilungo oltre, sinceramente avvenimenti come questo ti fanno proprio scendere la voglia. E questa cosa spiace. Punto.

    Ciao a tutti!


    Sono molto in accordo a quanto espresso da tutti voi. Razer è obiettivamente parlando un bel server, capisco che ci sia del lavoro dietro e che ovviamente non debba essere tutto facilmente reperibile in 2 minuti di game però è anche vero che qui come detto sopra si sta parlando di giornate intere di farm per arrivare ad ottenere quello che per chi ha il pg pvp è un solo ipotetico item di almeno 6/7 (?).


    Beran hai colto perfettamente nel segno, sono ormai passati almeno un paio di mesi e mi pare che la modifica proposta possa essere valutata in maniera chiara dalle sue parole. Poco da aggiungere, è da 1 settimana possiamo dire che farmo più regolarmente e confermo che la statistica del drop di questi due items è giusta. Risulta così evidente fin da subito che senza avere a disposizione un sacco di tempo sia pressochè impossibile raggiungere l'obiettivo tanto aspirato di essere "competitivo" se così potete farmi passare il termine.


    Vero che si è già anche discusso mi pare circa un mese fa del fatto che "eh ma qualcuno l'ha fatta senza nessun tipo di agevolazione" e rispetto queste persone che possono e che hanno avuto tempo e voglia di farmare quando questo drop risultava essere ancora più basso. Ricordo però il fatto che questo resta pur sempre un retroserver e mi pare assurdo che per fare un item solo ci debba essere una così grande fatica. Tra l'altro se un comune essere mortale si trova ad avere un solo personaggio tutto questo risulta essere ancora più difficile perchè il drop di questi items è concentrato maggiormente in mappa 120, in cui per farmare serve un pg di tutto rispetto a meno che uno non voglia metterci 25 anni per distruggere una metin.


    Da quanto si capisce si sta anche lavorando per il prossimo capitolo che quasi sicuramente implementerà roba nuova, tutto ciò sempre a scapito di player nuovi che magari vorrebbero iniziare in questo server ma si trovano davanti quel muro invalicabile che è l'impossibilità di crescere come pg a causa della mancanza di tempo, lasciando sempre un bel gap di differenza dai player definibili più "datati". Facilitare via via le cose a mano a mano che passa il tempo rende tutto migliore perchè se nel primo mese vuoi la roba appena uscita ti devi fare più il fondello, così che tu possa avere l'implementazione prima di tutti gli altri, ma poi serve portare ad un miglioramento graduale per permettere a tutti di raggiungere il proprio obiettivo (il cosiddetto "essere final").


    Quanto detto da Rebus su mappa elementale è ancora più vero, è frutto dell'aggiornamento prima della veste aura, è assurdo che ci sia ancora la regola in cui se muori devi aspettare 30 minuti. Uno può morire è vero magari per incapacità o per il proprio pg non proprio eccelso, ma bisogna anche considerare tutte quelle dinamiche che non sono considerabili a priori, come lo stun automatico anticheat o il semplice lag di casa tua perchè il vicino ha deciso di attaccarsi alla tua linea e di scaricare 200gb di film illegalmente da Torrent o perchè la compagnia su cui ti appoggi è semplicemente non potentissima (cosa che molte volte dipende da dove si abita: non tutti possono avere la fibra ottica o essere a 2cm dai cabinet della Telecom, per esempio).

    Se uno vuole andare in altopiano per il baule (ovviamente non come ora in cui se dividi il drop fai prima a non salire affatto perchè non ti resta niente) ben venga e se li muori perchè area pvp giusto che tu resti 30 minuti fermo perchè hai voluto prenderti il rischio. Essendo quella delle armi +15 un'implementazione più vecchia andrebbe a mio parere resa più facile oppure resa più all'avanguardia, magari offrendo dei drop più succosi anche in termini di rune e ampolle. Trovo assurdo che dalle metin di elementale non escano i medaglioni ma solo i set arma dopo tutto sto tempo o che non escano rune e ampolle dai mob della mappa appena citata. Da quelle metin nemmeno escono le cassette ebano durante l'evento portante lo stesso nome.


    Trovare una quadra secondo me resta una cosa buona e giusta e porterebbe soltanto a far crescere il server perchè invoglierebbe anche la gente nuova a darsi da fare perchè tutto risulterebbe essere così possibile.


    Spero si sia capito ciò che intendevo, grazie per l'attenzione.


    Il vostro amichevole SirDiaz di quartiere (era un po' che non lo scrivevo).

    Sono d'accordissimo, qui siamo tutti chi più chi meno persone che dedicano comunque parte della loro vita ad un MMORPG che ahimè è sempre più in perdita. Quando ci sono eventi belli bisogna cercare di esserci quindi ovviamente spiace e sarebbe bello trovare comunque un modo per fare eventi come questo che non andrebbero perduti.