Messaggio di dragonlord

    Il biologo è una quest che si sblocca al liv 30 grazie a cui con la consegna di alcuni item specifici l' aiutante del biologo Baek Go vi darà bonus al personaggio come ricompensa.


    N.B. Ogni missione per essere avviata deve aver visto conclusa la missione precedente, cioè non è possibile fare la missione liv 40 senza aver finito la missione di livello 30.


    Conclusa la consegna degli item il biologo vi chiederà di portargli una pietra spirituale la quale si droppa quasi sempre dagli stessi mob da cui avete droppato gli item, consegnata la pietra dovrete andare da Baek Go sempre al villo1 per ricevere la vostra ricompensa.

    Dopo gli ultimi update gli item biologo si droppano SOLO con la quest attiva e con essi le rispettive pietre spirituali,a qualsiasi livello.


    Per iniziare ogni missione nuova una volta conclusa una precedente bisognerà avere il livello richiesto dalla missione e se si è appena conclusa una quest basterà riloggare per sbloccare la prossima altrimenti il biologo non vi parlerà.


    Al livello 30 se vi recate al villo1(qualunque) noterete che nella mappa il biologo lampeggerà, ciò vuol dire che la missione può essere attivata!
    Le missioni biologo partono dal livello 30 e finiscono al livello 90



    LIVELLO 30 - 10 DENTI D' ORCO


    I denti di orco si droppano dagli orchi neri in valle, il posto migliore per dropparne penso sia la colonna jinno nella parte più bassa del centro della valle


    I denti si droppanno anche senza missione attiva perciò li dropperete fin quando potrete droppare dagli orchi neri(liv 55 circa)


    Pietra Spirituale: anche la pietra per concludere la missione si droppa sempre dagli orchi neri


    RICOMPENSA: 10% velocità di movimento




    LIVELLO 40 - 15 LIBRI MALEDIZIONE


    I libri maledizione si droppano solo dagli esoterici in centro valle e piu precisamente dai Persecutori Oscuri ed Evocatori Oscuri


    I libri si droppano anche senza missione attiva perciò li dropperete fin quando potrete droppare da i due mob in questione(liv 60 circa)


    Pietra Spirituale: anche la pietra per concludere la missione si droppa sempre dagli esoterici


    RICOMPENSA: 5% velocità d' attacco





    LIVELLO 50 - 15 RICORDI DEL DEMONE


    I ricordi del demone si droppano dai demoni in torre dei demoni ma non dai vili demoni, basterà farmare un pò al primo piano della torre per raccoglierli


    I ricordi si droppano anche senza missione attiva perciò li dropperete fin quando potrete droppare da i demoni( liv 65 circa)


    Pietra Spirituale: la pietra spirituale dei ricordi è la più difficile da droppare, a differenza delle altre si droppa dai Vili demoni perciò conviene scalare e salire di piano per poterla droppare


    RICOMPENSA: 60 difesa fisica





    LIVELLO 60 - 20 PALLE DI GHIACCIO


    Le palle di ghiaccio si droppano dai golem di ghiaccio presenti in Monte Sohan e anche dai golem di Atlantide1, il miglior posto in monte è in basso a destra della mappa dove ci sono molti golem e magari anche metin 65 da cui possono spawnare gli stessi. In atlantide basterà andare avanti per le stanze per trovarne una con un buon numero di golem.


    Le palle di ghiaccio si droppano anche senza missione attiva perciò li dropperete fin quando potrete droppare dai golem (liv 70 circa in monte e liv 90 circa in atlantide1)


    Pietra Spirituale: la pietra spirituale delle palle si droppa sempre dagli stessi mob cioè i golem di ghiaccio(personamente la ho sempre droppata in monte sohan e mai in atlantide1 perciò per andare sul sicuro andate al monte xD)


    RICOMPENSA: 50 valore d' attacco





    LIVELLO 70 - 25 RAMETTI ZELKOVA


    I rametti di zelkova si droppano dagli alberi cattivi in bosco fantasma, ciò vuol dire che al bosco rosso non dropperete questi rami. Il miglior posto è sicuramente la piazza in fondo alla foresta fantasma dove ci sono molti alberi cattivi.


    I rametti si droppano solo con missione biologo attiva perciò potrete concludere questa missione anche al livelo 120, i rametti andranno direttamente in inventario e raggiunto il numero di 25 dovrete metterli in magazzino per dropparne degli altri


    Pietra Spirituale: la pietra spirituale dei rami si droppa sempre dagli alberi cattivi in bosco fantasma


    RICOMPENSA: 10% resistenza ai danni dei mob





    LIVELLO 80 - 30 TAVOLE DI TUGYI


    Le tavole di tugyi si droppano dai giganti in campo serpi, basterà recarsi nella prima piazzetta in campo serpi per droppare uno ad ogni mob ucciso.


    Le tavole di tugyi si droppano solo con missione biologo attiva perciò potrete concludere questa missione anche al livello 120, le tavole andranno direttamente in inventario e raggiunto il numero di 30 dovrete metterli in magazzino per dropparne degli altri


    Pietra Spirituale: la pietra spirituale delle tavole si droppa sempre dai giganti in campo serpi


    RICOMPENSA: 10% aumento del valore d' attacco





    LIVELLO 85 - 40 RAMO D' ALBERO FANTASMA ROSSO


    I rami rossi si droppano dagli alberi cattivi rossi in bosco rosso, ciò vuol dire che al bosco fantasma non dropperete questi rami. Il miglior posto è sicuramente in fondo al bosco rosso dove oltre a molti di questi mob ci sono anche molti metin 90 da cui spawnano i mob in questione.


    I rametti si droppano sia con missione attiva che senza missione attiva, perciò senza missione attiva dropperete rametti fino al liv che dropperete dagli alberi cattivi rossi(90 circa) invece con la missione attiva dropperete i rami anche al livello 120,i rami rossi con missione attiva andranno direttamente in inventario e raggiunto il numero di 40 dovrete metterli in magazzino per dropparne degli altri


    Pietra Spirituale: la pietra spirituale dei rami rossi si droppa sempre dagli alberi cattivi rossi in bosco rosso


    RICOMPENSA: 5% resistenza ai danni di ogni classe





    LIVELLO 90 - 50 NOTIZIE DEI CAPI


    Le notizie dei capi si droppano dai Setou normali e Setou zin in atlantide1 e atlantide2, basterà scegliere una qualsiasi stanza di atlantide piena di setou per dropparne


    Le notizie si droppano solo con missione attiva perciò potrete concludere questa missione anche al livelo 120, le notizie droppate andranno direttamente in inventario e raggiunto il numero di 50 dovrete metterli in magazzino per dropparne delle altre


    Pietra Spirituale: la pietra spirituale delle notizie si droppa sempre dai setou o setou zin di atlantide1 e 2


    RICOMPENSA: 10% forte vs mezziuomini





    Anche se come ho scritto molte missioni si possono iniziare e concludere a livelli alti personamente consiglio di fare le missioni passo passo per avere i bonus delle ricompense; con molti pg io mi sono fermato al 50 per droppare denti, libri e ricordi per poi passare alle missioni successive piano piano.


    Se fate fatica a reggere in atlantide le missioni biologo aiuteranno molto come le due missioni finali aiuteranno in pvp :D

    ATLANTIDE 1



    In atlantide1 le stanze migliori sono quelle in basso della mappa ovvero dove ci sono molti setou o stanze con golem e setou, in alternativa potete andare nella prima metà di atlantide 2 dove tutte le stanze sono piene di setou







    ATLANTIDE2




    La migliore stanza con setou-zin di quelle segnate è la stanza più a sinistra mentre le altre sono con un pò meno mob ma comunque accettabili





    DAMISTWOOD





    In basso a sinistra è la zona con meno arceri di tutti mentre in alto a destra oltre ad esserci molti arceri è la zona con più mob





    BAIA




    In alto a destra troverete i thief, in alto a sinistra i granchi e in mezzo a sinistra i tritoni


    Quelle segnate sono tutte zone buone uguali





    LANDA





    In landa ci sono varie zone con molti mob ma quelle segnate penso siano le migliori


    In basso a sinistra troverete i thief mentre nelle altre zone i giganti

    L ampolla esperienza è un oggetto reperibile dalla bottegaia al costo di 15kk che vi consentirà il magazzinamento e commercio della vostra esperienza.


    L' exp minima depositabile è 10000(10k) e il massimo è 1500000000(1,5kkk)


    Il livello minimo per utilizzarla è il liv 50 e il liv massimo il 115, al livello 50 una volta donata l'esperienza uscirà sull' ampolla il livello in cui potrete beneficiarne cioè


    Liv. 50 - 115



    Ciò vuol dire che solo se siete in quei livelli potrete ritirare l'exp.



    Fino al livello 69(incluso) l' ampolla avrà un range di livello di -0 115 poichè se riempirete un ampolla al liv 69 il livello utilizzabile dall'ampolla sarà dal 69 fino al 115.



    Se donerete l'exp al livello 70 in poi il range di livelli dell' ampolla sarà di -20 cioè depositando exp al liv 70 uscità scritto sull' ampolla


    da liv 50 - 115


    questo succederà fino al 115 dove se riempirete un ampolla verrà fuori il range di livelli


    95 - 115



    Perciò l'ampolla exp avrà un range di livelli minimo uguale al vostro da liv 50 fino al liv 69, superato quel liv e raggiunto il livello 70 l' ampolla exp avrà un range di livelli di -20 rispetto al vostro e sempre 115 di massimo.


    Qualsiasi ampolla che si riempia avrà come livello massimo utilizzabile il 115


    Non è possibile inserire più volte exp nella stessa ampolla


    Al 49 non si può ancora usare l ampolla exp e al 116 non sarà più possibile immagazzinare exp

    Il purgatorio è un dungeon accessibile da liv 110 e come molti altri dungeon per poterlo affrontare avrete bisogno di un gruppo attivo( anche in questo caso potrete gruppare un pg e lasciarlo offline per poter fare il dungeon da soli) e per poter completarlo avrete a disposizione massimo 60 minuti!


    Per poter entrare nel dungeon dovrete avere nell' inventario un biglietto del passaggio(quelli per covo2 anche) reperibile dalla giovane bottegaia al villo1, per entrarci dovrete parlare con l' npc Guardiano del Purgatorio che è situato vicino alla piazza di Carta in fondo ad un piccolo sentiero.



    In questo dungeon non c'è nessun bonus " forte vs " che aumenterà il danno inflitto ai mob/boss per cui dovrete contare nell aiuto del vostro equipaggiamento base e ai soliti bonus extra(stole,cavalcature,pet,costumi,cristalli di energia, alchimia ecc...).
    Per quanto riguarda la difesa potrete contare però nell' aiuto del bonus " Resistenza fuoco"(però non è indispensabile)


    N.B. In questo dungeon i mob hanno un danno base molto basso ma in compenso hanno un discreto numero di trafiggenti, il mio consiglio è di non usare potenziamenti per la difesa fisica(apparte con i boss) ed avere magari alzato almeno un pò la skill passiva Protezione Divina


    Il dungeon è composto da solo un piano(due se contiamo razador) il quale ha 6 stanze da dover completare entro i 60 minuti di tempo a vostra disposizione come notificato da un messaggio appena entrati nel dungeon.



    Entrati nella fortezza dovrete seguire il percorso fino ad arrivare da Am-heh Gorge che non è un vucumprà ma è il nome del totem con cui dovrete interagire durante il dungeon, parlateci per poter iniziare ad aprire e completare le stanze e tornateci ogni volta che ne completerete una:


    1. Nella prima stanza quello che dovrete fare è semplicemente uccidere tutti i mostri o quasi per poterla completare, una volta decimato i nemici comparirà un messaggio che che vi comunicherà di poter tornare indietro perchè avete completato la stanza


    2. In questa stanza ci saranno gli stessi mob della prima con al centro una Stele di Isfet, quello che dovrete fare è droppare dai mob una Chiave la quale dovrete inserire nella stele per poter completare la stanza ed è inutile dirvi che è molto probabile che dovrete droppare più di una chiave per poter trovare quella giusta.



    3. La terza stanza segue lo stesso identico procedimento della prima, quello che dovrete fare è killare mostri a sufficenza per poterla completare e anche questa volta ci sarà un messaggio che vi comunicherà il quando


    4. Arrivati in questa stanza quello che dovrete fare è uccidere il miniboss del purgatorio cioè Ignitor il quale è sorvegliato sempre da molti mob di fuoco come nelle altre stanze; per poterlo killare consiglio di buggarlo al muro e potrete farlo prima o dopo aver smobbato la stanza oppure potrete anche portare Ignitor nel corridoio prima della stanza senza dover uccidere tutti i mob e magari risparmiare anche tempo.



    5. La quinta stanza è molto simpatica a molti infatti se non si comprende il meccanismo c'è un alta possibilità di bestemmiare e di finire il tempo xD
    Vi ritroverete ai bordi della stanza 7 Stele Isfet e ovviamente molti mob da killare i quali dropperanno le Chiavi da dover inserire nei meccanismi( si dropperanno in quantità maggiori a confronto della seconda stanza).
    Le chiavi che dropperete dovranno essere inserite in un ordine preciso dentro ogni stele ed ovviamente questo ordine è casuale e sconosciuto, per poter indovinare l' ordine dovrete inserire ogni chiave droppata in una stele diversa se queste si riveleranno non corrette poichè mettiamo caso che si inseriscano tutte le chiavi droppate in un unica stele e l' inserimento non andasse a buon fine non importa quante volte inserirete la chiave in quella precisa stele ma non aprirete nemmeno un meccanismo poichè la stele non è quella corretta.
    Il mio consiglio è quello di scegliere un lato da cui partire per inserire le chiavi nelle stele e seguire quell' ordine(da destra a sinistra o da sinistra a destra) finchè la stele non si rivela corretta e ripetere il procedimento di nuovo poichè ripeto che l' ordine di apertura dei meccanismi è casuale.



    6. Questa è l' ultima stanza da completare prima del boss! Quello che dovrete fare è distruggere il Metin del Purgatorio e dovete sapere che i mob spariranno solo quando il metin verrà distrutto perciò concentratevi su di esso




    Una volta completata la sesta stanza dovrete tornare l'ultima volta dalla nostra statua e cliccare l'opzione per affrontare razador!



    Appena arrivati dal boss vi verrà comunicato che il conto alla rovescia di 60 minuti si è fermato e sarete liberi di prendervi tutto il tempo che volete. Vi ritroverete in una sala con moltissimi mob e Razador in mezzo a loro, consiglio di uccidere prima tutti i mob magari senza chiamare l' attenzione di razador e poi confrontarvi con il boss.


    Per poter buggare da cavallo e sconfiggere Razador basterà farlo avvicinare a voi senza attaccare e poi premere la barra spaziatrice/attaccarlo, il muro non servirà per buggarlo ma servirà a voi averlo alle vostre spalle poichè le skill di Razador possono spostarvi. I suoi danni sono abbastanza elevati e se non disporrete di un buon quantitativo di hp(25k circa) c'è il rischio di morire male sotto una sua skill critica anche perchè il boss non sarà da solo ma ci saranno dei Principi Fiamma ad aumentare il danno che subirete; dato l' elevato livello del boss sarà anche praticamente impossibile avvelenarlo.


    Una volta sconfitto avrete 30 secondi a disposizione per poter raccogliere il drop e tornare al villo vincitori :D


    COMMERCIO ALCHIMIA


    Certi item riguardanti l' alchimia sono commerciabili:



    - Le schegge di pietra del drago non sono commerciabili in alcun modo e non possono essere messe nel magazzino


    - I cor draconis(grezzi) che craftere con le schegge non sono commerciabili in alcun modo ma in compenso possono essere inseriti nel magazzino


    - Le pietre del drago presenti nel menù alchimia sono anche loro non commerciabili e non magazzinabili ad eccezzioni per le pietre di Classe Antico e Leggendario, infatti raggiunto quel grado le pietre diventano commerciabili/scambiabili


    - I chicci del drago per uppare l' alchimia sono tutti e 3 commerciabili


    - Oltre ai Cor Draconis semplici craftabili tramite missione giornaliera dell' alchimista in game sono
    presenti altri cor draconis speciali i quali possono sono droppabili da:



    - Boss mappe over 100


    - Boss dungeon over 100(Azrael compreso)


    - Metin in mappa 120


    - Bauli Sangin


    - Eventi vari



    Questi Cor Draconis si differenziano da quelli Grezzi craftabili tramite le schegge poichè dentro questi
    Cor potrete trovare non solo pietre del drago grezze ma anche pietre di grado superiore! Ovviamente dipende
    dal boss in questione la qualità del Cor Draconis speciale che può uscire.
    Oltre a non venire calcolati tra i 10 cor draconis giornalieri questi Cor speciali possono essere anche loro commerciati e venduti prima della loro eventuale apertura( o anche dopo l' apertura a patto che siano antichi o leggendari)



    Ora tornando al menù alchimia




    si possono notare 3 cose :



    - Nella parte alta del menù noterete un cerchio con con 6 slot, quegli slot non sono altro il posto in cui
    dovrete mettere le pietre del drago che volete equipaggiare! Basterà cliccare su un pietra del drago nel
    vostro elenco e confermando avrete equipaggiata la pietra del drago.
    Ovviamente non è possibile equipaggiare più di una pietre del drago per tipo, però


    - In basso a destra e in basso a sinistra di questo cerchio noterete 2 simboli orientali, grazie a loro potrete impostare(ma non equipaggiare) nello stesso momento due tipi diversi di pietre
    per l' alchimia; basta semplicemente premere su di loro per switchare tra un set di alchimia e un altro



    - In basso a destra del menù noterete il tasto attiva/disattiva il quale ovviamente attiverà o disattiverà
    l' alchimia selezionata nel cerchio sopra; Non si possono attivare i due set di alchimia contemporaneamente
    Attivando l'alchimia potrete osservare un icona in alto a sinistra dello schermo che notificherà quando l' alchimia è attivata sul personaggio



    Avendo l' alchimia attiva noterete che sulle pietre del drago è presente un conto alla rovescia e se cliccate sopra ad una pietra equipaggiata un messaggio vi notificherà che durante l' estrazione la pietra potrà rompersi, per entrare nel dettaglio di queste due cose dovrete andare dall' alchimista e selezionare l'opzione



    NEGOZIO DELL' ALCHIMISTA



    Aprendo il negozio del nostro vecchietto troveremo in vendita due oggetti:



    - Tenaglie del drago



    Questo oggetto serve per aumentare la % che una pietra equipaggiata una volta che la andremo a rimuovere dalla
    nostra alchimia non si rompa, può capitare che quando si vuole levare una pietra del drago dal nostro set alchimia
    questa si rompa durante l'estrazione e ci ridia indietro solo una semplice scheggia del drago.


    Basterà semplicemente comprare le tenaglie del drago e trascinarle sulla pietra in questione per procedere all' estrazione non al 100% ma più sicura con questo procedimento


    N.B. OGNI PIETRA DEL DRAGO SE RIMOSSA PUO' ROMPERSI, PIU' UNA PIETRA E' ALTA DI CLASSE E MENO % C'E' DI FALLIMENTO DURANTE L'ESTRAZIONE




    - Tenaglie del tempo




    Come ho detto prima una pietra del drago equipaggiata ha un conto alla rovescia il quale se tocca lo 0 farà terminare gli effetti della pietra sul pg e noterete nello slot della pietra in questione un colore rosso.
    Non preoccupatevi non perderete la pietra! Semplicemente il colore rosso indica che la pietra non è più in
    funzione e dovrete ricaricare il suo tempo di durata con niente popò di meno che le tenaglie del tempo.



    Questo item è in grado di creare degli elisir del tempo con cui è possibile ricaricare una pietra del drago
    equipaggiata, il procedimento può fallire e per ogni possibile estrazione di elisir del tempo dovrete comprare
    un altro paio di tenaglie del tempo.



    L' estrazione può essere applicata a qualunque pietra del drago non equipaggiata ed ovviamente conviene estrarre da una pietra del drago grezza poichè una volta riuscita o fallita l'estrazione farà scomparire la pietra del drago, se l' estrazione ha avuto successo le tenaglie del tempo e la pietra del drago scompariranno
    e nel vostro inventario comparirà un elisir del tempo.
    Con questo item dovrete semplicemente trascinarlo sopra la pietra del drago equipaggiata che volete ricaricare per metterla di nuovo in funzione.


    N.B. Quando estrarrete un elisir del tempo noterete una % di ricarica sopra di esso, la % in questione è
    calcolata sulle 24 ore! Perciò se io uso un elisir del tempo 10% su una pietra con tempo rimanente 1 ora la suddetta pietra andrà a 3 ore e 40 minuti rimanenti.


    Tutte le pietre del drago hanno una durata di 24h!



    Prima di concludere la guida volevo lasciarvi alla fine il meglio :D



    Di seguito troverete una tabella coi bonus massimi possibili per ogni pietra :P(come ho già detto solo 3 di questi bonus può uscire insieme su una pietra)


    L'alchimia è un system presente in gioco che permette al nostro personaggio di potenziarsi ed avere bonus
    oltre ad essere molto forti in certi casi anche unici!


    E' possibile usufruire di questo sistema ovviamente dall' alchimista, che si trova:


    villo1 shinso - dietro l' edificio degli insegnanti dottrine


    villo1 jinno - avendo la bottegaia davanti basta seguire il sentiero sulla destra


    villo1 chunjo - dietro l' edificio degli insegnanti dottrine



    Avendo raggiunto il livello 40 potrete iniziare la quest parlando appunto all'alchimista e selezionando
    l' opzione "le pietre del drago" in cui l'alchimista vi dirà di affrettarvi a droppare 10 schegge di pietra
    del drago. Queste schegge si droppano PRATICAMENTE da TUTTI i mob del gioco anche avendo un livello superiore
    a quello dei mob in questione.


    Una volta droppate 10 schegge tornerete dall' alchimista e lui vi darà il primo Cor Draconis(grezzo) e vi
    comunicherà di continuare a trovare queste schegge.


    Il cor draconis non è altro che la vostra prima pietra del drago dell' alchimia! Infatti premendo sull' oggetto
    in questione uscirà da esso una pietra del drago.


    "Non trovo la pietra nel mio inventario!!11!!"


    E' normale poichè l' alchimia e tutto il suo sistema ha un menù proprio che si può aprire in 3 modi:


    - Premendo il tasto o (lettera alfabeto) della vostra tastiera


    - Premendo il pulsante "verde mare" sotto allo slot equipaggiamento delle collane


    - Usando l'opzione "sistema alchimia" dal menù dove troverete anche il negozio offline




    Prima di parlare del menù dovete sapere che solo per l'attivazione dell' alchimia e per il primo Cor Draconis
    dovrete tornare dall' alchimista per poterlo avere, infatti se premerete N nelle lista delle missioni noterete
    il papiro "Il potere del drago" dove ci sarà scritto che vi rimangono "9 creazioni disponibili".


    Questo è perchè voi potrete droppare 100 schegge di pietre del drago al giorno le quali a loro volta daranno
    vita a 10 Cor Draconis, ovvero 10 pietre del drago!


    Ogni volta che dropperete 10 schegge il cor draconis si crafterà automaticamente nel vostro inventario consumando
    appunto le schegge; una volta concluse le 10 creazioni di Cor Draconis giornaliere uscirà in chat l'avviso
    " Hai esaurito il potere del drago giornaliero".


    Questa operazione è ripetibile ogni giorno circa ogni 24 ore infatti vi basterà riparlare all' alchimista
    il giorno seguente per riavere il "potere del drago" ed avendo accesso nuovamente al drop di 100 schegge
    giornaliere = 10 Cor Draconis = 10 pietre del drago.


    N.B. Questa operazione giornaliera è possibile per ogni personaggio del vostro account



    Aprendo il menù alchimia vi verrà fuori questa tabella che ora vi cercherò di decodificare :D



    Come ho già detto ogni cor draconis aperto farà uscire una pietra del drago a caso, le quali sono di 6 tipi:



    - Diamante del Drago - colore bianco


    - Rubino del Drago - colore rosso


    - Giada del Drago - colore verde


    - Zaffiro del drago - colore blu


    - Granato del Drago - colore marrone


    - Onice del Drago - colore nero



    aprendo un Cor Draconis la tipologia di pietra verrà notificata in chat




    e potrete ovviamente visionarla nella sezione dove è presente quella tipologia di pietra.



    Visionando il menù(che andremo ad analizzare bene dopo) avrete sicuramente notato che oltre alle tipologie
    colorate di pietre ci sono altre etichette le quali vi spiegherò insieme al sistema di "raffinamento".




    RAFFINAMENTO PIETRE DEL DRAGO


    Parlando all' alchimista noterete l'opzione "raffina le pietre del drago" la quale se premuta vi aprirà il
    vostro menù alchimia insieme al menù di raffinamento




    Noterete nella finestra di raffinamento 3 tipologie di up:


    - Classe: è la classe di ogni pietra del drago, è suddivisa in 5 categorie di up ovvero:


    Grezzo - Tagliato - Raro - Antico - Leggendario


    Come avrete notato droppando ed aprendo ogni cor dracois sarà di classe Grezza cioè la più bassa




    - Grado di Purezza: è un' altra tipologia di up delle pietre del drago, anche lei con 5 categorie di up:


    Opaco - Chiaro - Limpido - Brillante - Eccellente



    Come avrete intuito ogni pietra uscita dal cor draconis è di grado di purezza opaco


    - Livello: è un altra tipologia di up:


    Ogni pietra potrà essere uppata come qualsiasi altro item, per fare ciò avrete bisogna possedere uno dei 3 chicchi disponibili in gioco ovvero: Chicco drago verde, Chicco drago purpureo e Chicco drago rosa. Si possono trovare in game seguendo questo schema:


    Drago verde si droppa dai metin 90 - 105 - 110 - 115 - 120 e metin ochao, inoltre dai boss mappa 100 e mappa 105, dal beran setou, dal Principe Lemure nel tempio ochao e bajanamu nell'erebus.


    Drago purpureo si può droppare dai boss mappa 115, 120 e Azrael nel dungeon catacombe


    Drago rosa si può droppare dai boss dungeon Razador, Nemere Jotun Trhym(detto trump).


    Ogni chicco avrà una % di upp maggiore insieme ad un costo maggiore seguendo la sua rarità, il max di upp di una pietra del drago è +6 ma il suo up massimo dipende dal grado di una pietra(in ogni caso uscirà il messaggio che vi farà capire che la pietra è uppata già al massimo)



    Per raffinare/uppare una pietra del drago dovrete possedere 2 pietre dello STESSO TIPO, cioè un rubino del
    drago non si potrà ma raffinare con un diamante e in più dovranno avere la stessa classe e stesso grado di purezza.



    Ogni raffinamento per i 5 tipi di classe e i 5 tipi di gradi di purezza richiede SEMPRE 2 pietre del drago e la % di riuscita è SEMPRE del 100%


    Sisi ridi pure però sappi che ogni raffinamento ha un costo di yang che segue questo schema:




    Grezzo + Grezzo = Tagliato 2kk


    Tagliato + Tagliato = Raro 3kk


    Raro + Raro = Antico 5kk


    Antico + Antico = Leggendario 10kk



    Lo stesso schema segue il raffinamento per il grado di purezza ovvero:




    Opaco + Opaco = Chiaro 2kk


    Chiaro + Chiaro = Limpido 3kk


    Limpido + Limpido = Brillante 5kk


    Brillante + Brillante = Eccellente 10kk




    Ogni pietra del drago raffinata al massimo per ciascun specie di up non potrà essere più raffinata. cioè se
    uso 2 antichi per fare un leggendario quel leggendario non potrà essere più raffinato per la "Classe" e se raffino 2 brillanti per avere un eccellente quel eccellente non potrà essere più raffinato per "grado di purezza"



    La domanda ora sorge spontanea: cosa conviene fare????



    La risposta è semplice poichè dovrete sapere che se upperete una pietra grezza(liv1 di classe) per grado di purezza seguendo lo
    schema sopra per arrivare ad avere una pietra grezza(liv1 di classe) eccellente(liv5 di grado di purezza)
    dovrete poi ovviamente raffinare le due pietre per Classe, ma cosi facendo le pietre torneranno al grado di purezza iniziale! In questo caso raffinando 2 pietre di classe grezzo ma di purezza eccellente avrete come risultato un tagliato(liv2 di classe) opaco(liv1 grado di purezza)


    IN SINTESI PER CHI NON HA CAPITO(il 99% xD) è SCONSIGLIATISSIMO RAFFINARE PER GRADO DI PUREZZA PRIMA DI RAFFINARE PER CLASSE


    IL RAFFINAMENTO MIGLIORE DA ESEGUIRE E' PRIMA QUELLO PER "CLASSE" FINO A LEGGENDARIO E SOLO POI PASSARE AL RAFFINAMENTO PER "GRADO DI PUREZZA" FINO AD OTTENERE UN LEGGENDARIO ECCELLENTE E SOLO INFINE UPPARE LA PIETRA TRAMITE IL RAFFINAMENTO PER LIVELLO



    Una volta ottenuta una pietra del drago di classe leggendaria e grado di purezza eccellente la pietra potrà
    essere solo uppata per "Livello", ogni chicco di drago usato nell' up avrà un costo in yang diverso:


    Drago verde = 25kk - chicco con % di up base


    Drago purpureo= 35kk - chicco con una % di up migliorata


    Drago rosa = 50kk - chicco con una % di up quasi infallibile



    Come avrete notato ogni pietra ha dei bonus, qualcuno è fisso di base e altri sono accessibili uppando la pietra




    BONUS FISSI


    Ogni pietra del drago ha dei bonus fissi che andranno ad aumentare di qualità una volta raffinati:



    - Diamante del drago: Intelligenza - Resistenza ghiaccio


    - Rubino del drago: Forza - Resistenza fuoco


    - Giada del drago: AP - Resistenza Vento


    - Zaffiro del drago: Destrezza - Resistenza Terra


    - Granato del drago: Hp - Resistenza Lampo


    - Onice del drago: Vitalità - Resistenza Oscurità





    BONUS VARIABILI


    I bonus variabili oltre ad essere molto più succulenti sono casuali, può capitare di avere un leggendario opaco con ottimi bonus per poi ritrovarsi una volta raffinato con bonus diversi e meno attraenti.



    Oltre ai bonus di base sopra elencati quando una pietra del drago raggiunge la Classe leggendaria può avere da 0 fino a 3 bonus in più seguendo questo schema:




    - Diamante del drago: Danni abilità - Resistenza abilità - Attacco magico - Difesa magica



    - Rubino del drago: Danni medi - Resistenza danni medi - Difesa - Valore d' attacco



    - Giada del drago: Max hp - % Max hp - % danni assorbiti da hp - % rigenerazione hp - % di rigenerare hp



    - Zaffiro del drago: Forte vs war/sura/ninja/shamy/lican - Resistenza vs war/sura/ninja/shamy/lican



    - Granato del drago: Max mp - % Max mp - % danni assorbiti da mp - % rigenerazione mp - % di rigenerare mp



    - Onice del drago: Schivare frecce - Resistenza trafiggenti - Resistenza critici - Riflettere att. corporale - Bloccare att. corporale




    Dando un occhiata ai bonus che possono dare le pietre ci si accorge facilmente come può essere potente un pg con una buona alchimia :D



    Se avete creato una pietra del drago Leggendaria Eccellente non potrete più raffinarla in nessun modo, questo vuol dire che se avete una pietra finale con bonus che non vi aggradano Potete venderla o scambiarla e in più se troverete dei bonus ottimi che ricercate nelle pietre non uppate al massimo come limpido o brillante potrebbe essere una buona idea non rischiare di rovinare i bonus.

    La stanza degli aracnidi è un dungeon accessibile dal covo3 e che ha come boss finale il Re Ragno.


    Potete accedere al covo3 in due modi:



    • Dal livello 45 sbloccherete l'entrata per il covo2 il quale se percorso per la sua interezza finirà per condurvi al portale per il covo3


    • Dal livello 75 potrete potrete andare direttamente al covo3 dal guardiano situato alla fine del covo1 sempre avendo almeno un biglietto del passaggio in inventario


    Una volta entrati al covo3 dovrete droppare la chiave degli aracnidi per poter accedere al dungeon, per poter droppare la chiave AVRETE BISOGNO DI UN GRUPPO e come molti altri dungeon basterà anche gruppare un vostro pg e lasciarlo offline altrimenti non dropperete mai la chiave. Per droppare la chiave dovrete andare nelle "ultime stanze" del covo3 cioè le stanze situate vicino alla stanza rossa dove ci saranno solo i ragnogni.


    Droppata la chiave un messaggio vi notificherà quale componente del gruppo possiede la chiave la quale dovrà essere "inserita" nella pietra presente nella stanza rossa semplicemente cliccando su di essa e scegliendo l' opzione per entrare finalmente nel dungeon.


    Il dungeon è composto da tre fasi:


    • Appena entrati ci sarà il Ragno Difensore e un gruppo di ragnogni, uccidere il ragno è abbastanza semplice e non avrete nemmeno bisogno di incastrarlo al muro per poterlo sconfiggere. Eliminato il ragno dropperà a terra il Flauto degli aracnidi il quale se "suonato" porterà alla prossima fase
    • Suonato il flauto farete comparire la Baronessa ragno e le sue uova! La baronessa è IMMORTALE per cui attaccarla non produrrà nessun risultato, quello che dovrete fare è rompere le uova alla baronessa, letteralmente xD, le uova sono abbastanza dure e per poterle distruggere tutte potreste metterci qualche minuto ma una volta finito il lavoro la Baronessa perirà e comparirà davanti a voi il gigantesco Re Ragno :O
    • Comparso il Re Ragno quello che dovrete fare è semplicemente killarlo, incastrarlo al muro può rivelarsi non proprio facile ma dopo un paio di tentativi dovreste riuscirci come non sarà facile riuscire a reggerlo se non siete ben equipaggiati.

    Una volta sconfitto dovrete raccogliere il vostro il drop e sarete teletrasportati al villo dopo poche decine di secondi ^^


    Per questo dungeon NON E' RICHIESTO il bonus forte vs animali per cui per poter affrontare la mappa al meglio vi serviranno i soliti bonus per exp come: hp,critici,ass hp, trafiggenti, blocco attacco corporale, resistenza veleno e magari qualche cavalcature/pet/costume per affrontare il dungeon al meglio.


    P.S. il Forziere del Re Ragno può droppare delle cinture :)

    MAPPA 100







    IL GRANDE OGRE



    MAPPA 105





    RE GRANCHIOCOMANDANTE THIEF




    MAPPA 115





    RE WOBBAPOLIFEMO



    MAPPA 120






    GNOLL RAKSHASA




    CARTA DOMY






    DRAGO ROSSO





    TEMPIO OCHAO








    SALICE STREGONE PRINCIPE LEMURE

    Il capitano yonghan in atlantide1 non ha una precisa zona di spawn ma può essere trovato nelle stanze in fondo a destra di atlantide1 vicino al "portale" per atlantide2




    Attenzione perchè è ben mimetizzato tra i Setaou :D


    Segnalo la posizione della strega di ghiaccio in atlantide2 poichè è stata pensata e posizionata ancora in pre beta e molti player possono esserne ignoranti.


    La stanza è un vicolo cieco nella parte bassa di atlantide2, vicino a dove incontrerete i primi setou-zin, più precisamente nello stanza che ha per coordinate


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