Posts by Cogo

    Salve a tutti, in questi Thread andrò a spiegare nei minimi dettagli, come utilizzare il client al massimo delle funzionalità.
    1- Scaricare il Client con download diretto o da MEGA e utilizzare la maggior parte della connessione per completare il downlaod correttamente.
    PAGINA DOWNLOAD DEL SITO
    Basterà premere il pulsante "download client" per scaricare direttamente oppure premere su "MEGA" per collegarsi al sito Mega.


    2- Assicurarsi che i requisiti del nuovo client siano accettati dal vostro computer. Requisiti presenti nella pagina di download sopra linkata.


    3- Una volta scaricato il client, esso andrà estratto con l'utilizzo di QUESTO PROGRAMMA .


    4- Una volta estratto il client, avrete a disposizione una cartella chiamata: "NewRazer - Client Ufficiale"
    all'interno della cartella avrete i seguenti bottoni utilizzabili per collegarsi direttamente ai siti del gioco: Forum-wiki-facebook-sito


    5- Per iniziare a giocare dovrete cliccare sul file EXE chiamato "Avvio - NewRazerStars"
    questo file inizierà la procedura di caricamento di tutti gli aggiornamenti e file necessari!
    Una volta completata la procedura di aggiornamento, potrete già collegarvi al gioco. Prima in ordine spieghiamo le impostazioni grafiche del client.


    6- Impostazioni grafiche: Nel file del client chiamato "Config.exe" oppure direttamente dall'AutoPatcher dal pulsante "Impostazioni"
    potrete decidere di utilizzare il gioco come finestra oppure in full screen.
    Impostazioni dovrete deciderle voi in base al vostro schermo, fino a raggiungere la perfezione grafica desiderata.


    7- Entrati nel gioco, avrete a disposizione una guida alla pressione del tasto "H" che con alcune modifiche vi spiegherà nuovi bottoni.


    8- Per informazioni o necessità all'interno del gioco, il primo organo creato per tale funzione è l'[HELPER].
    Come alternativa vi è la Wiki e il forum in cui si possono aprire tutti i thread voluti.


    9- Stemmi gilda: Rispettando formato e dimensione, potrete aggiungere tutti i nuovi loghi gilde che desiderate.
    Essi andranno inseriti nella cartella /upload


    10- Screen di gioco: Con il tasto STAMP potrete creare direttamente uno screen che verrà inserito nella cartella screenshot del client.



    FINE GUIDA GENERALE ALL'UTILIZZO DEL CLIENT

    1. Introduzione e principi generali

    • Il regolamento ha lo scopo di garantire a tutti gli utenti un ambiente confortevole nel quale regni il rispetto reciproco.
      Dato che ognuno ha parametri di giudizio differenti, l'interpretazione delle regole è unicamente affidata allo staff, nonostante da alcuni possa essere ritenuto lesivo della propria libertà di pensiero: ricordiamo che la propria libertà finisce dove comincia la libertà altrui.
    • Questo forum è uno strumento di supporto al gioco e di servizio alla comunità; per "servizio alla comunità" si intendono tutte quelle caratteristiche volte a "creare comunità" (es. raduni, confronto su tematiche extra-forum, etc). Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero potranno essere puniti con avvertimenti, sospensioni e blocchi account sia del forum che del gioco (vedi oltre).
    • La lingua ufficiale da utilizzare è l'italiano: sono tollerati brevi frasi in altre lingue, purché non escludano l'utenza dal messaggio che si vuole trasmettere (quindi aggiunte accessorie).
      Ricordiamo di controllare periodicamente le sezione News & Comunicazioni dal Gioco, News & Comunicazioni da Forum e Sito e News & Comunicazioni dalla Community.
    • Lo Staff si riserva il diritto di modificare senza preavviso alcuno i regolamenti, si consiglia perciò di controllarlo periodicamente.

    2. Infrazioni
    Qui un breve promemoria delle principali, se non si vuole incorrere in sanzioni (avvertimento/sospensione/ban dal forum):





    - Contenuti inappropriati (osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali, politici, religiosi o razziali etc...), messaggi e/o riferimenti lesivi alla coscienza altrui





    - Flame (intervento offensivo verso altri utenti)
    - Trolling (provocazione anche non inerente all'argomento o postata in maniera velata, spesso per generare il flame)





    - Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti)
    - Minacce (se rivolte alla Real Life, verranno presi seri provvedimenti)





    - Spam
    Sono considerati spam anche le seguenti infrazioni:



    - Monoquote (inserimento di post senza nessun commento se non il quote di uno dei messaggi precedenti)
    - Flooding (intasamento con una raffica di thread insensati o ripetitivi)
    - Altro (piramidi di quote, post di sole faccine/immagini, contenuti off topic, creazione di thread palesemente inutili alla vita della community persino al off topic)



    - Crossposting (inserzione di link e rimandi ad altri topic non inerenti alla discussione)
    - Multiposting (non è consentito rispondere se l'ultimo messaggio è il proprio. Se necessario, si ricorra all' edit)





    - Critiche all'operato dello staff scordiali (da effettuare solo tramite canali privati seguendo la gerarchia del team)
    - Discussione Ban (solo tramite canali privati e supporto ticket)



    - Promozione di cambi-cessione-vendita account (è inteso sia di forum che di gioco)





    - Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore. Cerchiamo di rispettare la privacy





    - Multiaccount (da segnalare al BA la condivisione IP familiare)





    - Violazioni della netiquette del web (ripetute infrazioni in merito possono portare all'avvertimento, in modo particolare se si tratta di uso inappropriato di caps lock e scrittura sms)





    - Link esterni : non è permesso utilizzare il forum come piattaforma per fare pubblicità per altri siti/portali (ed in generale ad altri server privati). SOLO YOUTUBE E ACCETTATO PER PROMOZIONE DI VIDEO INERENTI A METIN.
    È quindi vietato pubblicizzare link esterni sul forum se non dietro concessione di un admin (GF/BA).





    3. Gerarchia Staff
    L’iter per le critiche allo staff è rivolgersi al diretto superiore del membro del quale ci si lamenta.





    Per lo staff del forum la gerarchia è:
    - BA (Board Admin) / CoMa (Community Manager)
    - SMOD (Super Moderatore)
    - MOD (Moderatore)
    - GH (Game Helper)





    Per gli operatori di gioco la gerarchia è:
    - GF (Game Founder)
    - DEV (Developer Specializzato)
    - BA (Board Administrator)
    - SGM (Super Game Master)
    - GM (Game Master)
    - GH (Game Helper)





    *Il GH/BA fa parte di entrambi gli Staff.







    4. Account sul forum
    Non è possibile avere più di un account sul forum, indipendentemente da quanti account in gioco si posseggono; l'account è personale e incedibile. Il multiaccount sul forum, in genere, viene punito con il ban definitivo di tutti gli account riconducibili allo stesso.


    Se si hanno problemi di accesso con l’account, contattate il GameFounder o il BoardAdmin tramite conversazione privata; nuovi account creati anche solo momentaneamente sono considerati come multiaccount.
    b. Se un'utente viene bannato, avrà la possibilità di crearne un nuovo account, rispettando le normative vigenti nel regolamento solo per UNA VOLTA dopo ricevuto il primo ban.[/b]



    5. Nickname, avatar, motti, profili e firme
    Per quanto riguarda i contenuti valgono le stesse regole che per i contenuti dei post; se ritenuto necessario, possono essere rimossi o editati e l’utente può essere sanzionato secondo il sistema di avvertimenti.





    Le immagini caricate devono avere le seguenti caratteristiche:
    - Non sono ammesse in firma/avatar immagini e/o frasi con contenuti inappropriati (osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali, politici, religiosi e discriminatori).
    - Non sono ammessi in firma/avatar accuse di disonestà in game/forum che possano generare flame.
    - Non sono ammessi in firma link esterni (salvo i link autorizzati).
    - Non sono ammesse firme con dimensioni superiori a 500 pixel di altezza.
    - E' possibile utilizzare UNA sola immagine ed UN solo badge (in assenza di una firma è possibile tenere due badge).

    Immagini/contenuti che non rispettano i suddetti requisiti possono causare l'edit della firma o la sua disabilitazione permanente (in caso di recidività), ad insindacabile giudizio dello staff di moderazione.


    B. Immagini per segnalazioni chat:
    -Non sono ammesse immagini di formati non conformi a quello rilasciato dal tasto STAMP con creazione dello screen nella cartella screenshot
    -Non sono ammesse immagini scattate 7 giorni prima dell'accaduto.
    -Non sono ammesse immagini in cui non e' evidente il nome del server o particolari che possano condurre da esso.

    Nel caso in cui un'immagine venisse manomessa o ri-editata in programmi esterni, verranno presi provvedimenti nei confronti di colui che pubblica.





    6. Altre infrazioni e ripercussioni in gioco
    Non è assolutamente consentito parlare di altri server privati o religione/politica. La sola allusione/menzione sarà reputata come violazione del regolamento.
    Eventuali comportamenti scorretti o l'abuso degli strumenti messi a disposizione (quote/like/dislike/etc.), non esplicitamente descritti in questo Regolamento, possono essere sanzionati a discrezione dello staff di moderazione.
    I medesimi parametri valgono anche per i Messaggi Privati.
    Dove ritenuto doveroso, comportamenti contro questo Regolamento potranno avere conseguenze anche negli account di gioco.





    7. Discussioni in sezioni errate
    Prima di aprire una discussione in una sezione CONTROLLARE AL MEGLIO se la sezione corrisponda all'argomento che si vuole esporre!
    Qualsiasi tipo di discussione fuori sezione verrà spostata nella sezione di appartenenza da un operatore del forum assegnando all'utente una segnalazione di una durata di 15 giorni


    • Se l'utente sarà recidivo (già con segnalazioni) gli verrà assegnata un'altra segnalazione permanente!
    • In caso esso fosse beccato una terza volta scatterà subito il blocco dell'account nel forum per 10 giorni!



    8. Caricare immagini in altri siti di file sharing
    Se in una discussione dovete mettere immagini, siete pregati di utilizzare il sistema allegati del forum!



    ** LISTA AVVERTIMENTI ATTIVI **


    Avvertimento Scadenza Punti
    Cross-Posting 2 Giorni 25
    Flood 4 Giorni 40
    Minacce Mai 150
    Off-Topic 7 Giorni 70




    --> Buon intrattenimento nella community di NewRazer!

    1. Iscrizione al gioco, siti e pagine associate:

    1. È obbligatorio l'uso della lingua italiana ed eventualmente può essere utilizzata la lingua inglese in casi particolari.
    2. L'iscrizione a Server è libera e gratuita a tutti gli utenti italiani. Qualsiasi utente di nazionalità diversa ha la possibilità di REGISTRARSI, ma è strettamente tenuto a rispettare le regole di comportamento al punto 6.4.
    3. Durante la registrazione al gioco è obbligatorio inserire un indirizzo email valido. Tale indirizzo potrà essere utilizzato dallo staff per comunicare e\o recuperare dati dell'account registrato ed è anche l'unico mezzo valido con il quale l'utente può attestare il reale possesso dell'account. Lo staff e gli strumenti offerti fanno utilizzo dell'email inserita alla registrazione per poter effettuare un recupero o una modifica dei dati dell'account. Qualora l'account email al quale è associato l'account di gioco venisse perso non è possibile agire in nessun modo per recuperare i dati dell'account, oltre in casi particolari.
    4. Il nome a dominio al quale il server fa riferimento è "razerstars2.it". Ad esso sono collegati sottodomini come forum, supporto, help, wiki, shop ...
    5. Qualsiasi sito abbia un nome a dominio diverso da quello comunicato. Nel suddetto non vanno inseriti assolutamente i dati dei propri account di gioco e non devono essere scaricati file di nessun tipo. L'utente noncurante che inserisce i propri dati e\o scarica file provenienti da fonti non collegate al sito ufficiale e ai siti collegati al sito ufficiale, si fa carico dei rischi ai quali va incontro e deve essere consapevole che lo Staff non potrà dare nessun tipo di supporto.
    6. Qualora l'utente trovasse un sito web e\o programma non elencato al punto 1.4, che garantisce la modifica dei dati, dei personaggi, degli oggetti o di qualsiasi altro dato strettamente legato al gioco, è vincolato a segnalare il suddetto sito\programma al supporto di gioco o in privato al GF.

    2. Nickname e dati d'accesso:

    1. Ogni utente deve aver cura dei propri dati d'accesso al gioco e ne è il solo responsabile in caso di smarrimento o furto. Lo staff assicura di memorizzare i dati degli account con un'adeguata criptazione e in un storage sicuro. Garantisce inoltre il miglior supporto in caso di falle, problemi e\o furto di dati dovuti allo storage e\o al comportamento dello Staff stesso. All'opposto è esente dal comportamento inopportuno e dalla mancata cura dei dati personali da parte dell'utente. Inserendo i dati di accesso al gioco in altri siti web, forum, programmi o qualsivoglia form diverso dai siti web esplicitati al punto 1.4 ci si rende consapevoli della violazione del punto 1.5 e lo Staff viene svincolato dall'obbligo di offrire il proprio supporto.
    2. È vietato l'uso di nickname, account id, nomi del personaggio uguali o simili a quelli dei membri dello Staff o di altri utenti con l'intento di raggirare, imbrogliare o truffare. La violazione del punto 2.2 porta ad un provvedimento che può variare dal blocco del solo account dal quale viene effettuata la violazione o di tutti gli account collegati. Tale provvedimento può protrarsi per un tempo definito o durare per un tempo indeterminato.
    3. È vietato l'uso di nomi offensivi o che richiamino contesti politici, religiosi, sessuali. La violazione del punto 2.3 può portare al blocco dell'account o in caso di ripetuta violazione al blocco di tutti gli account di gioco.
    4. Ogni utente è tenuto ed obbligato a mantenere sicuri e segreti i dati del proprio account. Sono considerati dati dell'account: l'account ID inserito alla registrazione, la password dell'account e l'e-mail di registrazione. Si consiglia di modificare spesso la password utilizzando caratteri alfanumerici e utilizzando combinazioni di caratteri maiuscoli e minuscoli.




    3. Account e item ~ Furti:

    1. Il furto di un account altrui è punito con il blocco di tutti gli account di gioco. Per furto account è considerato anche il semplice login in un account con indirizzo email di registrazione del quale non si è diretti proprietari. Vi sconsigliamo quindi di loggare in account non di vostra proprietà e\o che vi sono stati prestati da terzi. Se l'account di gioco non è registrato su un indirizzo email di cui siete gli unici proprietari, andrete incontro a quanto regolamentato al punto 1.3.
    2. Ogni giocatore è responsabile dei propri items\oggetti in gioco, la consegna\prestito volontario o erroneo di un item non dà diritto alla restituzione dello stesso. Lo Staff non è vincolato da nessun punto del regolamento a costringere chi ha ricevuto l'item a restituirlo. Ogni oggetto ricevuto tramite commercio non è valutabile come ipotetico furto in quanto lo scambio e\o la cessione di oggetti fa parte del gioco e non è regolamentata da nessun punto. L'utente vittima della non restituizione dell'item può rivalersi del provvedimento regolamentato al punto 2.2 del regolamento onde vi sia una violazione del suddetto punto.
    3. Non è volontà dello Staff creare un disagio ai propri giocatori non restituendogli gli items\oggetti in gioco sottratti, ma la quantità di recuperi creerebbe una mole di lavoro enorme da svolgere. È stato quindi deciso di comune accordo fra tutti i membri dello Staff di non restituire gli oggetti che vengono sottratti: non trova riscontro logico aumentare il lavoro dello Staff inutilmente quando basterebbe un minimo di attenzione e cura dei propri dati personali (già citati al punto 2.4 di questo regolamento). Vi è data comunque garanzia che il ladro verrà sanzionato secondo il provvedimento indicato al punto 3.1 e che gli item sottratti o il corrispettivo guadagno della vendita degli item stessi saranno completamente rimossi.




    4. Account e item ~ Cessione:

    1. È severamente vietata la vendita e\o la cessione dei dati personali riguardanti gli account di gioco già definiti al punto 2.4. Sconsigliamo inoltre di scambiarli con altri player e\o amici: qualora veniste truffati e\o derubati l'unico provvedimento che potrebbe applicare lo Staff sarebbe quello regolamentato già al punto 3.3 di questo regolamento; perdereste quindi in ogni caso gli item contenuti nel vostro personaggio e account. La pena prevista per la trasgressione di questo punto è regolamentata al punto 4.2.
    2. La vendita di un account e\o del suo contenuto è vietata ed è punita con il blocco definitivo dell'account e di tutti gli account collegati ad esso. Il solo tentativo di compravendita sarà reputato come violazione di questo punto del regolamento. Non vi è alcuna possibilità di recuperare gli account bloccati. L'acquisto di oggetti e\o account per euro viene punito con la rimozione degli oggetti\benefici acquistati o il blocco temporaneo\definitivo di tutti gli account collegati.
    3. È vietato lo scambio di account\item in cambio di benefici\oggetti\personaggi su altri giochi\server privati Metin2 ufficiale compreso. La violazione di questo punto porta ad un provvedimento che varia dal blocco definitivo dell'account in vendita al blocco di tutti gli account registrati sul gioco. Il solo tentativo di vendere\scambiare l'account\item sarà reputato come violazione di questo punto del regolamento, vi invitiamo quindi a prestare attenzione a chi affidate i dati del vostro account e vi rimandiamo ai punti 3.2 e 4.1 di questo regolamento: è caldamente sconsigliato condividere i dati del vostro account con qualcuno.



    5. Hack, cheat e bot ~ Violazioni affini:

    1. È severamente vietato l'utilizzo di hack, cheat, bot o qualsiasi altro metodo che possa agevolare o disturbare il gioco per voi o per gli altri utenti (incluso l'uso di server proxy, se utilizzati al fine di procurarsi vantaggi rispetto agli altri player). Violando questo punto del regolamento si incorre in un provvedimento che varia dal blocco momentaneo del personaggio con il quale è stata effettuata la violazione al blocco definitivo di tutti gli account di gioco.
    2. È vietata la manipolazione del client di gioco, l'aggiunta e\o la modifica di file presenti nel client e di tutto ciò che lo riguarda. Il provvedimento preso in caso di trasgressione sarà un blocco temporaneo o definitivo di tutti gli account di gioco.
    3. E' vietato l'utilizzo di programmi esterni o suddette "Macro" per l'agevolazione o la ripetizione automatica robotizzata di comandi o azioni all'interno del gioco.



    6. Comportamento in gioco ~ Interazione con gli utenti:

    1. È vietato denigrare o minacciare qualsiasi altro utente. È altresì fuori luogo tenere un comportamento inadatto ad una community disturbando, impedendo o bloccando il gioco di altri utenti. Eventuali violazioni saranno regolamentate secondo un provvedimento direttamente applicabile che può variare da un blocco della chat al blocco dell'account di gioco a tempo indeterminato. Uno schema indicativo delle pene applicate è indicato al punto 6.2.
    2. Gli insulti lievi ripetuti saranno puniti con un blocco della chat per garantire un clima sereno e assicurare il rispetto reciproco tra giocatori.
    3. Gli insulti più pesanti, le minacce, le ingiurie, il torpiloquio e gli insulti alla famiglia porteranno al blocco dell'account per un tempo variabile in base a due fattori: gravità e recidività.
      Gli insulti e\o le critiche rivolte ai membri dello staff e la pubblicizzazione di siti esterni di qualsiasi tipo saranno puniti con un blocco definitivo di tutti gli account di gioco.
      Qualsiasi violazione non regolamentata sarà punita a discrezione dello Staff ed il provvedimento potrà variare dal blocco dell'account in cui è stata commessa la violazione al blocco di tutti gli account di gioco.
    4. Lo Staff si riserva il diritto di applicare i provvedimenti e le pene come meglio crede e a sua completa discrezione, rispettando idealmente quanto prefissato nel regolamento di gioco. Garantisce altresì che il gioco rimanga il più possibile sereno e pulito da utenti scorretti e\o maleducati.
    5. All’utente è fatto divieto di pubblicare o diffondere sulle piattaforme associate a NewRazerStars (Gioco , Forum , Teamspeak , Pagina Facebook) e in particolare nell`ambito delle possibilità di comunicazione ivi predisposte , che siano audio , video o immagini contenuti elencato al punto 6.5
    6. Che violino il diritto vigente o siano contrari all’ordine o al buon costume e che siano di carattere osceno, razzista, pornografico, che esaltino la violenza, che infamino una religione, siano pregiudizievoli per la gioventù, mettano a rischio o compromettano in altro modo lo sviluppo di minori , che siano di carattere offensivo, molesto o che siano di carattere commerciale e, in particolare, pubblicitario.
    7. I giocatori provenienti da nazioni diverse dall'Italia hanno libero accesso al gioco e alle reti collegate al gioco. Non gli è però concesso l'utilizzo del Chiama\Globale o di qualsiasi cosa possa infastidire\impedire il normale e sereno gioco dei giocatori italiani. Qualsiasi azione trasgressiva sarà sanzionata secondo questo Regolamento; non sono esenti da nessuna voce qui esplicitata e non hanno nè privilegi nè svantaggi.


    6bis. Comportamento in gioco ~ Interazioni con lo Staff:


    1. È vietato appellarsi continuamente al giudizio dello Staff, Il giudizio dello Staff è inoltre insindacabile e irremovibile.
    2. È vietato chiedere item, yang, upgrade o qualsiasi altra agevolazione in gioco.
    3. È vietato contattare lo Staff in continuazione. Si prega di aspettare gentilmente e pazientemente che la propria richiesta venga esaudita. Spesso le richieste da soddisfare o le domande a cui rispondere sono tante, quindi una volta contattato uno staffer attendete pazientemente che vi risponda.
    4. È vietato chiedere di continuo il Ban di un altro utente o per provvedimenti. L'utente che vuole segnalare una violazione deve limitarsi a mandare un ticket al supporto di gioco indicando il motivo della segnalazione descrivendo nel miglior modo possibile come il regolamento è stato violato ed eventualmente allegando uno screen-shot.



    7. Comportamento in gioco ~ Punti generali:

    1. Non è consentito aprire un negozio offline o non con un nome volgare, contenente insulti, contenente messaggi che violano i punti regolamentati e ci si aspetta che il nome rispetti il buon costume. Qualora questo punto fosse ignorato si andrà incontro ad un provvedimento che porterà al blocco del personaggio variabile da pochi giorni al blocco definitivo.
    2. Eventuali perdite inspiegabili di esperienza, oggetti in gioco, yang e\o di qualsiasi altro fattore inerente al gioco non potranno essere rimborsati dallo Staff. È garantito però che qualora le perdite fossero giustificabili o dimostrabili, lo Staff si impegnerà ad effettuare i dovuti controlli ed eventualmente a restituire gli oggetti persi. Lo Staff si riserva il diritto di non restituire gli oggetti qualora non avesse la possibilità di effettuare i dovuti controlli o non avesse i mezzi per farlo.


    8. Gilde e guerre:

    1. Non è consentito creare una seconda gilda per favorirne un'altra. Per favoreggiamento si intende qualsiasi azione atta ad un miglioramento o vantaggio della prima gilda: punti, esperienza o drop in caso di eventi, qualsivoglia cosa ne avvantaggi i membri o la gilda stessa. La violazione di questo punto porta ad un provvedimento che varia dallo scioglimento della sola gilda utilizzata per favorire l'altra, allo scioglimento delle due gilde e al blocco dell'account, o degli account collegati all'account che ha effettuato la violazione, per una settimana di tutti i membri presenti nell'Arena di Guerra.
    2. È vietato temporeggiare durante una guerra o scappare per non essere uccisi. Per temporeggiamento è inteso qualsiasi comportamento atto a rallentare il normale corso della guerra e farla durare più del previsto: uso continuo del cavallo o delle cavalcature con lo scopo di scappare per sfuggire evitando così di morire; durante una battaglia a campo aperto nascondersi dentro la piazza senza uscire; l'uso di qualsiasi azione che tenda ad allungare la durata della guerra (fuga a piedi, rimanere sul terreno dell'Arena da morti, camuffarsi continuamente, etc.). Il provvedimento preso in caso di violazione varia da un BAN di 1 giorno ad una settimana.
    3. È proibito usare il cavallo o una cavalcatura/pet per impedire di riprendere il gioco ad un utente. Spesso questo atteggiamento viene intrapreso da personaggi più forti che con qualche semplice colpo impediscono al giocatore più debole di rialzarsi. Questo punto vale soprattutto per le guerre a campo aperto; la sanzione in caso di violazione è di 5 giorni di blocco dell'account, o degli account collegati all'account che ha effettuato la violazione.
    4. L'uso del cavallo/cavalcatura/pet nelle guerre in arena/campo aperto può avere il solo scopo di togliersi da situazioni estremamente complicate, esempio: si è attaccati da tre personaggi con l'attacco automatico, non ci si riesce ad alzare, si ha quindi la possibilità di utilizzare il cavallo\cavalcatura\pet per fare "sali-scendi" o utilizzare l'abilità combattimento da cavallo. Il "sali e scendi" e l'abilità "combattimento da cavallo" non sono ritenute punibili. Il cavallo deve essere fatto comparire solo per eseguire le azioni sopracitate, una volta liberi il cavallo deve essere mandato via. È possibile utilizzarlo costantemente nelle arene di "ruba bandiera", ma ha un uso estremamente limitato (sopra spiegato) nell'arena di guerra. Un uso prolungato del cavallo\cavalcatura\pet avrà come conseguenza un blocco dell'account per una settimana.
    5. Per poter segnalare un uso scorretto del cavallo\cavalcatura\pet o un'altra violazione inerente alle guerre è necessario chiamare un membro dello Staff online a visionare la guerra oppure effettuare un video con una durata di minimo cinque minuti, con una definizione visibile e dove siano comprensibili le scritte del client di gioco. Una volta caricato online il video è possibile mandare il link al supporto di gioco indicando il motivo della violazione.



    9. Gare OX ~ Altri eventi:
    Non è consentito entrare nella Gara OX con più di un personaggio la fix creata segnalerà allo STAFF tale invasione e verranno presi provvedimenti. Violando questo punto del regolamento si andrà incontro ad un provvedimento che varia da un blocco temporaneo dell'account per una settimana al blocco definitivo di tutti gli account nei casi eclatanti e\o ripetuti.

    1. In qualunque evento venga organizzato dallo staff è richiesto un minimo di buonsenso, tutti gli atteggiamenti atti a favorire il proprio gioco o il gioco di altri utenti saranno puniti con una pena variabile a seconda della violazione commessa.



    10. Norme generali:


    1. Lo staff si riserva il diritto di applicare il regolamento anche ad azioni non regolamentate ed ha la facoltà di punire un comportamento non corretto nonostante non sia esplicitato dal regolamento.
    2. Ogni utente è obbligato a segnalare un comportamento scorretto e\o fraudolento attraverso il supporto ticket, dando un'adeguata spiegazione della violazione ed allegando eventualmente delle prove inconfutabili (ad esempio screenshot, video). Successivamente alla segnalazione l'utente è vincolato ad attendere che questa venga visionata rispettando inoltre il punto 6.4 di questo regolamento.
    3. Lo screenshot DEVE avere le seguenti caratteristiche: schermata personaggio aperta, mini mappa con il nome del server e chat completamente allargata... se lo screenshot non soddisfa queste caratteristiche non verrà preso in considerazione.
    4. L'utente che effettua una segnalazione non veritiera, inadeguata o fornendo delle prove alterate andrà incontro ad un provvedimento che comporta il blocco definitivo dell'account di gioco fondamentale.
    5. In completa concordanza con il punto 10.1, tutte le situazioni, condizioni o azioni non regolamentate e non esplicitate in questo regolamento sono comunque soggette alle norme di buon costume e buon senso del giocatore. Qualora lo Staff si trovasse a giudicare un'azione non presente nel regolamento potrà appellarsi al punto 10.1, applicando la sanzione che più ritiene opportuna per il corretto svolgimento del gioco e il sereno progredire del gioco a tutti gli altri giocatori.
    6. Lo staff si riserva il diritto di aggiungere\modificare qualsiasi voce del regolamento ove non sia ben chiara, non completa e\o non più valida. Qualsiasi modifica al regolamento non sarà mai retroattiva, qualora lo staff decidesse di integrare\modificare\aggiungere una voce che sia valida anche retroattivamente, sarà chiaramente esplicitato nel Regolamento stesso.
    7. Lo staff non è tenuto a mostrare prove delle quali screen/video a personaggi che sono stati bannati, sarà sempre una decisione che spetta allo Staffer.


    11. Norme per i Negozi Offline e Normali:


    *** L'infrazione di queste due norme porterà a un BAN di 5 Giorni del personaggio e la chiusura con conseguente perdita degli items contenuti nel Negozio. ***

    1. E' vietato scrivere parole o insulti non consentiti come nome del negozio.