Permanenza player nuovi

  • Salve a tutti,

    Sono un vecchio player che penso la maggior parte del server mi conosca data la mia continuità in game.

    Esaminando il problema dei nuovi player, che abbandonano il server, vorrei proporre una soluzione per cercare di contenere questa complicazione.

    Il problema principale secondo me è la disinformazione dei nuovi giocatori, per cui perdono molto tempo per capire cosa dovrebbero fare rendendo lento e faticoso l’esperienza di gioco alle prime fasi.

    La mia proposta è di implementare, sotto una delle voci nella lista delle missioni, cosa si dovrebbe fare per ogni fascia di livello fino al livello 120.

    L’idea è abbastanza semplice, risparmierebbe molto tempo e con le facilitazioni di ogni aggiornamento mensile sarebbe una buona combinazione, a patto che sia realizzabile anche da parte dello staff non sapendo la mole del lavoro richiesto.

    Fate sapere anche la vostra opinione,

    Ciao a tutti !

  • Cogo

    Discussione approvata.
  • Già c'è Fra... expando vari pg ho notato che ogni 10 liv tipo appare il messaggio del server bot dove ti dice cosa fare dove andare quando cambiare l'arma dove expare bene ecc ecc, è vero molti player si sentono spaesati ma solo perche non hanno voglia di esplorare il server e chiedono tutto e subito non facendosi nemmeno un giro nel villo per vedere gli npc. Penso che il vero problema che blocchi gran parte degli utenti sia far trovare dei medi decenti per progredire e aumentare gli yang dalle rocce metin. Ci sono troppi rc e prezzi assurdi per un nuovo player, è vero che metin è anche costruzione del proprio pg pero non bisogna nemmeno esagerare coi tempi stare 4-5 giorni 2 settimane per trovare un'arma 55 medi è assurdo (è capitato). Ripeto andrebbe migliorato di gran lunga la prima fase di gioco fino al lv 75 in tutti i suoi campi item rc alchimia

    kakashi.gif

  • Pensavamo di utilizzare il tasto H per creare una specie di "help center" che ti guida per ogni cosa, ma servirebbe tempo.


    Ci sono già alcuni PM in gioco che indicano cosa fare, ma non è stata prestata massima attenzione alla guida del nuovo utente.


    Appena sarà possibile, lavoreremo tanto per ciò, lasciate pure le vostre opinioni.

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif

  • Rimettere gli helper per me è una buona soluzione 3-4 persone che aiutino i nuovi pg . Si fermano e spiegano piano piano tutto passo passo . un sistema di ammonizioni per loro per evitare errori del passato . Favorevole anche al velocizzare i medi fate in modo che almeno i 55 medi escano facilmente .

  • Purtroppo il sistema dei medi non può essere aggiustato se non velocizzato. Una soluzione sarebbe quella di dare al lv 75 o al lv 30 ad esempio un'arma pvm gia con 55 medi non commerciabile ma che si puo distruggere volendo trovabile dentro un baule apprendista. Parliamoci chiaro metin si è evoluto ora gli rc e il diverrimento nel pvm si trova in Yohara non ai livelli bassi. Credo che fornire armi 30 e 75 una volta raggiunto il livello sia una cosa giusta anche se si allontana dallo stile ufficiale, ma ormai il gap è troppo elevato

    kakashi.gif

  • Purtroppo il sistema dei medi non può essere aggiustato se non velocizzato. Una soluzione sarebbe quella di dare al lv 75 o al lv 30 ad esempio un'arma pvm gia con 55 medi non commerciabile ma che si puo distruggere volendo trovabile dentro un baule apprendista. Parliamoci chiaro metin si è evoluto ora gli rc e il diverrimento nel pvm si trova in Yohara non ai livelli bassi. Credo che fornire armi 30 e 75 una volta raggiunto il livello sia una cosa giusta anche se si allontana dallo stile ufficiale, ma ormai il gap è troppo elevato

    parole sante

  • Per quello che mi riguarda anche il system dei bauli puo' essere aggiornato , un esempio che aiuterebbe l'esperienza del player in questione.
    Al conseguimento del 80 gli si da una Hwang da 7gg e una velenosa permanente 50 medi. NON COMMERCIABILE
    AL 115 UN SET DELLE ANIME DA 7Gg gia'+9 al 120 si puo' dare anche un'arma e una corazza zodiaco da 15 gg+9.
    Di modo che in quei 15/20gg se il player in questione si impegna, puo' farmarsi in quel lasso di tempo gli item che li stanno scadendo.
    e poi suggerisco di decimare l'esperienza di ogni livello sotto il 90. Di modo che chi vuole fermarsi a bosco rosso e arborea puo' farlo, ma non si possono vedere tutti quei player che quittano arrivati al 70 80 o che cercano ampolle per quei livelli.. Eliminiamo il problema alla radice rendendo il 90 uno Step quasi immediato. Sti caxxi della valle del monte e del deserto e di atlantide con tutto il rispetto. La gente ha avuto 20 anni per godersi quel mood di metin.ANDIAMO AL SODO. SUBITO ARBOREA e mappe superiori

    Il messaggio è stato modificato 1 una volta, l´ultima volta da Pangira ().

  • Tutto ciò è vero, ieri ad esempio aiutavo 3 player contemporaneamente con consigli e quant’altro altro , favorevole a questa proposta ma credo che risolverebbe ben poco, molti giocano e non leggono niente, per altri è la prima volta che giocano a metin ( non so come mai scaricano un privato, è una domanda che mi sono sempre chiesto )

    Una soluzione oltre quella della proposta è aggiornare la presentazione inforge e inserire degli helper in game, che io dopo un po’ mi rompo i 🍒 anche se li aiuto volentieri

    Il messaggio è stato modificato 1 una volta, l´ultima volta da AngelusDRay ().

  • Ho letto tutti i commenti con calma e sono d’accordo con molti punti di vista proposti, per esempio l’uscita dei medi per le armi lvl basso e il reinserimento degli helper, su quest’ultima sono dubbioso perché se li hanno levati un motivo ci sarà, in ogni caso io lo farei l’Helper. Però tuteliamo anche chi lavora dietro.

    Quindi c’è già un idea dietro per potenziare la guida, io mi trovo molte volte a dire per filo e per segno ai nuovi giocatori cosa fare e perché farlo, cosa gli manca ai pg e come rimediare,

    In conclusione preporrei di, oltre alla guida dettagliata nella lista delle missioni

    -aggiungere item+6 droppabile fino alla mappa del bosco rosso

    -l’introduzione, sempre se fattibile, dei medi minimi nelle armi 75

    - rimettere gli helper o qualcosa che li renda visibili con candidatura

    -proposta che potrebbe dare fastidio, mettere l’auto pick non più come funzionalità esclusiva del pass ma accessibile a tutti, certo andrà sostituita con un’altra funzione, per esempio, la ricerca degli item nei mercatini oppure l’autocaccia.

    Capisco che è abbastanza estrema quindi se dovesse essere respinta è uguale, l’idea è di fare un cambiamento grosso ed utile perché sennò la situazione rimarrà la medesima.
    Continuate a proporre !

  • Purtroppo il sistema dei medi non può essere aggiustato se non velocizzato. Una soluzione sarebbe quella di dare al lv 75 o al lv 30 ad esempio un'arma pvm gia con 55 medi non commerciabile ma che si puo distruggere volendo trovabile dentro un baule apprendista. Parliamoci chiaro metin si è evoluto ora gli rc e il diverrimento nel pvm si trova in Yohara non ai livelli bassi. Credo che fornire armi 30 e 75 una volta raggiunto il livello sia una cosa giusta anche se si allontana dallo stile ufficiale, ma ormai il gap è troppo elevato

    Un ottima idea! Il gioco è nettamente evoluto e questi item ormai sono trascurati e non hanno commercio, dare già a un nuovo player un arma con 55 medi +9 non sarebbe un idea da scartare tutt'altro!

    Sono favorevole su i primi 2 punti, in merito agli Helper ci sono tanti dubbi su questa figura e cosa comporterebbe la loro ''assunzione'' , la maggior parte vogliono avere questo ruolo principalmente per il compenso, che secondo me è superfluo, perchè se lo fai lo fai per aiutare il servera a crescere! Se proprio si vuole mettere un compenso o un premio proporrei un pass oro, ma di certo non come prima! (Questo è un mio parere)


    Non andrei a toccare il pass battaglia, capisco che l'autopick è un sistema ormai diffuso su tutti i server in maniera gratuita, però su razer andrebbe a smorzare le entrate di sostentamento del server! E non riesco a trovare una cosa allettante come l'autopick da sostituire nel pass.


    Una valutazione che si potrebbe fare che ormai è obsoleta è il gira bonus!

    Mi spiego meglio, anziche mantenere il sistema del girabonus attuale, proporrei la possibilità di scegliere nell'immediato i bonus esclusi i medi. (Qualora tecnicamente fattibile)

    Con questo intendo, che si possano scegliere in automatico i bonus degli item senza girarli! Manterrei la possibilità di girare solo i medi, che sono più importanti, anche se con le attuali semplificazioni trovare 60 medi ormai non è più una cosa così complessa.

    Esempio: uso un item X comprabile dalla bottegaia che mi permette di scegliere 5 bonus già maxati

    Scudo tigre+9 anzichè metterlo a girare con il gira bonus e inserire la combinazione e attendere con questo item ho la facoltà di scegliere già i 5 bonus maxati tipo 12 forza 12 dex anti stun 10 mezzi 15 blocco nell'immediato senza dover attendere ore o giorni per trovare una combinazione che comunque uscirà e che comunque non è una cosa ''esclusiva'' perchè uscirebbe in ogni caso.

    Così da incentivare la creazione di item da pvp e da rissa nel più breve tempo possibile, sarebbe una cosa simpatica se si vogliono organizzare tornei anche tra player con pg liv 55 75 ecc ecc senza dover mettere a girare una marea di item e attendere magari mesi per avere completi questi pg ''passatempo'', ciò non farebbe perdere la voglia di partecipare perchè magari uno si scoccia a girare per giorni, ed alla fine concretamente non cambierebbe nulla, se non l'abbreviazione della preparazione dei player sia nel farm sia nel pvp.


    Se non sono riuscito a spiegare bene il concetto ditemelo che provo a articolare meglio.


    Non so se ho reso l'idea

  • Cogo

    La targhetta aggiunta In arrivo