la morte di questo server sara la difficolt

  • Non capisco perche dopo tutti questi update non ce una seria semplifazione degli oggetti vecchi per aiutare i nuovi player per essere piu competitivi e la popolarita del server e l utenza del server aumenterebbe non i soliti 10 20 persone con 4 pg attivi ricomincerebbe a girare di nuovo il mercato si vedrebbe qualche pg rissare se tutto sarebbe semplificato fino agli item zodiaco e corazze oblio ,sfido chi unque ricominciare da 0 senza nessun aiuto quitterebbe dopo mezz ora di gioco per la difficolta .Oramai sono 2 anni dopo la prima pandemia che sto server sta perdendo utenza e ora mai sono rimasti 4 gatti il server e fatto molto bene uno dei piu belli che abbia mai giocato per mia esperienza personale .

  • Cogo

    Discussione approvata.
  • Quoto il ragazzo, darei già item bonussati al primo login, rivedere il drop degli item e spostarlo nelle mappe precedenti, tipo item hwang in covo 2 , e dimezzare gli item per ogni upp o craft , set anime compreso e set zodiaco non epico, item pvp facilitare gli upp di molto, roba hard solo yohara lascerei

  • Prima di iniziare con le liste ed altro, vi informo che sicuramente utilizzerò questo thread come detto in shoutbox per aggiornarci un po' tra noi adesso che abbiamo raggiunto determinati scopi di sviluppo nel game.


    Più tardi risponderò con la mia opinione, spero passiate tutti visto il titolo clickbait.

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif

  • Ma in realtà lo scoglio più grande secondo me e il PvP, che da un lato penso sia normale ma dall'altro no perché un player nuovo che entra oggi e vuole farsi un equip ha una marea di cose da fare e costose è peggio di scalare una montagna. Quindi io rivedrei un po' le cose, anche perché c'è anche un altro problema che non aiuta il mercato non gira e quindi non riesci nemmeno a fare i soldi per provare a comprare qualcosa.

  • Io penso che ormai metin è questo: ci rimane solo a chi veramente piace.

    Il tema dell'utenza è un tema che riguarda tutti i retroserver, ne ho girati molti pur continuando a giocare qui e l'utenza è calata ovuqnue anche sull'ita.

    Purtroppo metin è un gioco datato. non tutti lo conoscono o comunque preferiscono altro


    Anche io penso che molte cose andrebbero semplificate, feci diverse proposte per semplificare l'avanzata dei nuovi player, anche io sono d'accordo con il lupo AngelusDRay nel semplificare di molto zodiaco e set pvp (io non andrei oltre le cianiti visto che le +15 risultano ancora essere valide e hanno motivo di essere sudate).


    Potrei consigliare di reintrodurre gli helper che possono guidare i nuovi utenti ( questo lo stiamo gia facendo noi ), di inserire in pianta stabile anche un GM presente in gioco (con le dovute accortezze) che possa dialogare con i player e creare eventi non in calendario.


    Avrei consigliato anche un server boost (cosa che si puo sempre fare) MA fatto BENE. A noi veterani non ci importa nulla se un pg si fa un set oblio/cianite da rissa in 2 settimane in un server boost per poi farlo final nel primo server, quello che vorremmo noi è rissare. Purtroppo i player che non sono final si chioppano 20k a skill da uno final e gli passa la voglia di rissare.


    Cambierei anche la modalita' di farm in generale. Non penso che faccia schifo avere nel mercante d'armi un ferro +9 gia con 50 55 medi per iniziare a giocare e nel mentre si inizia a girare un'arma del 75.


    Vorrei comunque precisare che di lavori in questo server ne sono stati fatti tanti, io di informatica aldilà delle basi non capisco molto ma di innovazioni al livello grafico ne vedo. E' l'unico server se non erro ad aver introdotto yohara e uno dei pochi che tiene in considerazione i feed degli utenti.


    A me non piace vedere solo il lato negativo/marcio delle cose se sono stati fatti determinati aggiornamenti molto probabilmente è perche servono come base per i futuri, (e lo sappiamo tutti cosa aspettiamo, e l'indizio c'è stato).

    kakashi.gif

  • Si deve assolutamente rivedere percentuali upp oppure item per upp perché così è veramente impossibile io stesso ho notato che senza nerdare parecchio alzare un pg da 0 al 115 con set anime e alchimia impiega un botto di tempo e per i nuovi risulterebbe scocciante . Ci dovrebbe essere un equilibrio… perché c’è chi può fare 1000 cose in un secondo e chi in un mese non riesce a fare +2 upp . Si dovrebbero spostare corazze zodiaco al 115 e dimezzare gli item upp e aiutare questo pvp con ricchi premi in eventi che non siano solo ai primi 3 ma eventi del tipo dove i primi 20 prendano premi invogliare i player a farmare e duellare e soprattutto trovare i canali giusti per trattenere gente .

  • Non ho molta esperienza coi retro server ma io tutta sta difficoltà non la vedo, gli up dell'alchimia non falliscono mai, fino al 75 te lo fai in un giorno anche senza aiuti, forse la cosa "difficile" è che per farti equip zodiaco sei costretto a fare il dungeon per dropparti item up, solo che senza equip zodiaco non riesci xD

  • Ci sarebbe da rinnovare/investire seriamente sulla parte web di cui la wiki e la creazione di molte guide separate fatte però bene che partano dai cani selvaggi, alle eid a scorrere. Spiegare passo dopo passo cosa fare se realmente si vuole aiutare. Poi al login inserire una chat che inviti ad andare sul Forum, registrarsi e leggere le guide. Limitare la lettura di alcuni Feed solo ai registrati sul Forum. Il Server è semplice se l'utente che logga sa dove mettere le mani. Toccherebbe solo far capire dove fermarsi, bloccare l'exp ecc. prima di proseguire con i livelli e cosi via.


    Riguardo la % degli up se migliorati non sarebbe male ma lasciando comunque una minima difficoltà. Per intenderci, ormai non è più metin di una volta dove se ti quitta uno per le bestemmie riguardo un up continuamente fallito te ne loggano altri 10, qui perdi e basta. Non è bello avere tutto super easy perché non ti godi appieno il game (parlando da appassionato) ma si dovrebbe anche evitare che la gente vada via per un bonus che non ti esce o quant altro. Altrimenti finisce che rimani col giocare con il tuo gruppetto di friends, botte e co. dove saranno gli stessi a lamentarsi che non si rissa, duella ecc. L'utenza questa è. Che vi aspettavate?

    I Server privati purtroppo funzionano così. C'è a chi piace avere l'item per la prima volta sembrando unico e potendo competere solo con se stesso o l'amichetto di turno sembrando appunto i cosiddetti "king" in un server di quante persone? ...

    Questo discorso lo si poteva fare un tempo. E' finita l'era.


    smiley124

  • Forse è il Thread giusto per aprire un'argomentazione come dicevo di pomeriggio in Shoutbox.


    Facciamo un po' il punto della situazione attuale dopo tutti i lavori fatti!


    Abbiamo notato un po' di delusione per gli ultimi update.

    Capiamo benissimo che molti di voi vogliano subito il continuo dello Yohara o magari si aspettavano che come ogni anno a Settembre avremo fatto

    i soliti BIG update o cambi di Capitolo. Come potete notare da questo Thread, anche i nuovi utenti vorrebbero la loro parte. Dobbiamo quindi pensare!


    Quest'anno, come già spiegato, abbiamo deciso di innovarci al massimo per stare al passo dei tempi e della concorrenza.

    Ormai siamo ad un buon punto dopo tanti sacrifici & rischi corsi (non era un troll la scritta viola anomalie xD).


    Abbiamo bisogno delle vostre segnalazioni per ovvi motivi, non siamo uno staff di 20 persone purtroppo.


    Essendo che prendiamo le cose molto seriamente e investiamo tempo & risorse anche in cose che possono sembrare futili all'utenza,

    a volte generiamo il solito "calo di hype" verso NewRazer, meglio dire disinteresse, e direi che non si hanno tutti i torti.


    Diamo uno sguardo ad altri server italiani che con le parole ottengono migliori risultati di noi (utenza) che cerchiamo solo di dimostrare fatti con patch & lavori.

    Ovviamente il futuro dei progetti non è lo stesso, era solo un paragone sull'apparenza, cosa che a noi manca.


    Crediamo che prima di invitare nuove persone in massa e "flexare" i nostri lavori & risultati, sia meglio essere pronti al 100% su ogni aspetto.


    Bene, non lo siamo. E' evidente che ogni volta che nuovi utenti provano il server, scappano per mancanza di informazioni o altre cose banali.

    NewRazer è un server complesso, per i veri amanti di metin, ma purtroppo non tutti sanno come orientarsi senza dettagli.

    Leggevo sopra commenti inerenti a ciò, e posso essere d'accordo.


    Come già spiegato nei vari thread, abbiamo approfittato dell'estate per sistemare la struttura del client che era inguardabile come impostata dal 2018.

    Dietro le quinte facciamo davvero tantissime cose per aumentare la sicurezza, impedire brutti accadimenti, aggiustare falle che vengono scoperte dagli hacker

    e tanto altro (come anche dover lavorare il doppio per via del rischio di migliaia di personaggi e milioni di item nei database).



    Quindi, auto-lamentele a parte, l'estate sta per finire! Le aspettative sono altissime anche da parte nostra, e come potete notare stiamo facendo il massimo per

    creare solide basi su cui lavorare. Chi dovesse pensare che siamo impazziti o vogliamo annoiare, ha una veduta ridotta, stiamo puntando al futuro pur rinunciando a varie cose.


    Siamo partiti da Giugno con il cambio totale delle strumentazioni e tecnologie per lavorare al server.

    Ci è voluto molto tempo per adattare i nuovi linguaggi, Windows11 & macchine di ultima generazione.

    Abbiamo persino aggiornato ogni programma che viene utilizzato per lavorare al server, investendo anche in applicazioni importanti.

    Pensate che per colpa di incompatibilità di software Oracle, bisogna usare due computer contemporaneamente per avere entrambi i Windows a disposizione...


    La collaborazione di DEV nei lavori è molto scarsa, quasi assente, siamo quasi solo esclusivamente noi dello Staff a produrre le cose!

    Altre persone non sarebbero all'altezza oppure già occupate/abituate altrove.


    Appena avremo possibilità, punteremo anche sull'espandere lo Staff per lavorare meglio e più velocemente su ogni lato.

    Abbiamo in programma l'introduzione di Helper e magari altre figure utili per aiutare nel generale con anche pubblicità.

    Ma per queste ultime cose serviranno maggiori attenzioni viste le esperienze del passato.


    Ci sono tantissimi temi su cui servirebbe parecchio tempo da investire. Quindi è meglio che si decidano le cose migliori da fare.

    PvP, PvM, Eventi, Sistemi Mancanti, Dungeon, Nuovi utenti, Web, e tanto altro come visibile nel Thread per lo stato del Capitolo4.


    Si, come potrai capire da quel Thread il Capitolo4 sarà molto duraturo. Dovremo sistemare anche cose del passato, oltre terminare di aggiornarci

    per poter competere poi anche a livello internazionale.


    Non è ammissibile passare ad un nuovo Capitolo senza prima aver sistemato a modo ogni cosa arretrata.


    Quindi per concludere, dopo aver un minimo messo in chiaro varie cose, è arrivato il momento di decidere a che risultati puntare entro la fine dell'anno.

    Utilizzeremo questi commenti per chiarire le idee sul "vostro umore" e procedere nel selezionare al meglio i lavori da effettuare.


    Una volta terminata la gran parte delle cose da fare, compresa la cura per i nuovi utenti, potremo pubblicizzare come si deve il nostro progetto di cui molti giocatori nemmeno sanno l'esistenza.


    Fino al termine dell'evento estivo, l'attenzione sarà tutta sui bug e la comprensione delle vostre esigenze per il futuro del game.

    Grazie a tutti per i commenti <3

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif

  • Non ho molta esperienza coi retro server ma io tutta sta difficoltà non la vedo, gli up dell'alchimia non falliscono mai, fino al 75 te lo fai in un giorno anche senza aiuti, forse la cosa "difficile" è che per farti equip zodiaco sei costretto a fare il dungeon per dropparti item up, solo che senza equip zodiaco non riesci xD

    L'equip zodiaco te lo puoi fare se scali zodiaco under lv 80 se non erro.

    Ci sono due difficolta la max al lv 120 e la "minima" under 80 ma del lv non sono sicuro

    kakashi.gif

  • Si devono velocizzare le cose sia pvp che pvm . È vero che è bello non fare tutto subito ma nemmeno smadonnare con 300 incanta costumi e non trovare dei bonus utili è pura follia . Anche da appassionato ci sono delle cose che ti portano delle volte a voler smettere . Sfidò chiunque a non abbandonare dopo un annetto dove fai tanto per una cavalcatura e due mesi dopo non vale nulla e così via dicendo purtroppo il mercato lo fa l’utenza e se è troppo DIFFICILE l’utenza scappa . Io aiuto tutti e dico tutti i nuovi player con item consigli e tanto altro li porto pure dai boss e a scalare torre per farvi capire e molti dopo qualche settimana abbandonano perché possono giocare 1/2 ore la sera e con la quantità di cose da fare e la difficoltà elevata smettono . Io non dico di dover rendere le cose facili ma facilitarle un po’ non dovrebbe essere sbagliato direi da difficoltà “FOLLE” a “Leggenda” .

  • Ci sarebbe da rinnovare/investire seriamente sulla parte web di cui la wiki e la creazione di molte guide separate fatte però bene che partano dai cani selvaggi, alle eid a scorrere. Spiegare passo dopo passo cosa fare se realmente si vuole aiutare.

    Sono d'accordo e aldilà delle guide sul forum se ti crei un pg e lo expi ogni 10 liv se non sbaglio ti arriva un mess dal bot server dove ti consiglia cosa fare dalle missioni biologo al posto dove expare alle armi dove procurarle ovviamente è l'ABC ma molti utenti non sanno nemmeno quello.

    kakashi.gif