Regolamento di Gioco

  • REGOLAMENTO UFFICIALE DI GIOCO:



    1. Iscrizione al gioco, siti e pagine associate:

    1. È obbligatorio l'uso della lingua italiana ed eventualmente può essere utilizzata solo la lingua inglese in casi particolari.
    2. Durante la registrazione al gioco è obbligatorio inserire un indirizzo email valido. Tale indirizzo potrà essere utilizzato dallo staff per comunicare e\o recuperare dati dell'account registrato ed è anche l'unico mezzo valido con il quale l'utente può attestare il reale possesso dell'account. Lo staff e gli strumenti offerti fanno utilizzo dell'email inserita alla registrazione per poter effettuare un recupero o una modifica dei dati dell'account. Qualora l'account email al quale è associato l'account di gioco venisse perso non è possibile agire in nessun modo per recuperare i dati dell'account, oltre in casi particolari.
    3. Il sito web del server ha un solo indirizzo, https://razerstars2.it, diffidate da qualsiasi altro sito web, lo staff non avrà possibilità di supportarvi in caso di perdita di oggetti per via dell'utilizzo di siti web fraudolenti.


    2. Nickname e dati d'accesso:

    1. Ogni utente deve aver cura dei propri dati d'accesso al gioco e ne è il solo responsabile in caso di smarrimento o furto. Lo staff assicura di memorizzare i dati degli account con un'adeguata criptazione in un storage sicuro. Il supporto è esente dal comportamento inopportuno e dalla mancata cura dei dati personali da parte dell'utente. Inserendo i dati di accesso al gioco in altri siti web, forum, programmi o qualsivoglia form diverso dai siti web esplicitati al punto 1.3 lo Staff viene svincolato dall'obbligo di offrire il proprio supporto.
    2. È vietato l'uso di nickname, account id, nomi del personaggio uguali o simili a quelli dei membri dello Staff o di altri utenti con l'intento di raggirare, imbrogliare o truffare. La violazione del punto 2.2 porta ad un provvedimento che può variare dal blocco del solo account dal quale viene effettuata la violazione o di tutti gli account collegati. Tale provvedimento può protrarsi per un tempo definito o durare per un tempo indeterminato.
    3. È vietato l'uso di nomi offensivi. La violazione del punto 2.3 può portare al blocco dell'account o in caso di ripetuta violazione al blocco di tutti gli account di gioco. In alcuni casi sarà decisione dello staff valutare se un nome può essere sanzionato. Oltre gli insulti, chiediamo sempre di mantenere un buon costume nella creazione dei nomi.
    4. Ogni utente è tenuto ed obbligato a mantenere sicuri e segreti i dati del proprio account. Sono considerati dati dell'account: l'account ID inserito alla registrazione, la password dell'account e l'e-mail di registrazione.


    3. Account e item ~ Furti:

    1. Ogni giocatore è responsabile dei propri items\oggetti in gioco, la consegna\prestito volontario o erroneo di un item non dà diritto alla restituzione dello stesso. Lo Staff non è vincolato da nessun punto del regolamento a costringere chi ha ricevuto l'item a restituirlo. Ogni oggetto ricevuto tramite commercio non è valutabile come ipotetico furto in quanto lo scambio e\o la cessione di oggetti fa parte del gioco e non è regolamentata da nessun punto.


    4. Account e item ~ Cessione:

    1. È severamente vietata la vendita e\o la cessione dei dati personali riguardanti gli account di gioco. Sconsigliamo inoltre di scambiarli con altri player e\o amici: qualora veniste truffati e\o derubati l'unico provvedimento che potrebbe applicare lo Staff sarebbe quello regolamentato già al punto 3.1 di questo regolamento; perdereste quindi in ogni caso gli item contenuti nel vostro personaggio e account.
    2. La vendita di un account e\o del suo contenuto è vietata ed è punita con il blocco definitivo dell'account e di tutti gli account collegati ad esso. Il solo tentativo di compravendita sarà reputato come violazione di questo punto del regolamento. Non vi è alcuna possibilità di recuperare gli account bloccati.
    3. È vietato lo scambio di account\item in cambio di benefici\oggetti\personaggi su altri giochi\server, Metin ufficiale compreso. La violazione di questo punto porta ad un provvedimento che varia dal blocco definitivo dell'account in vendita al blocco di tutti gli account registrati sul gioco. Il solo tentativo di vendere\scambiare l'account\item sarà reputato come violazione di questo punto del regolamento, vi invitiamo quindi a prestare attenzione a chi affidate i dati del vostro account e vi rimandiamo ai punti 3.1 e 4.1 di questo regolamento: è caldamente sconsigliato condividere i dati del vostro account con qualcuno.
    4. Siamo tenuti a precisare che è vietato anche lo scambio di Account/personaggi pagati tramite l'utilizzo di RCoin/Yang. In caso di violazione del punto 4.4 ricorreremo a sanzioni simili a quelle citate nel punto 4.3.



    5. Hack, cheat e bot ~ Violazioni affini:

    1. È severamente vietato l'utilizzo di hack, cheat, bot o qualsiasi altro metodo che possa agevolare o disturbare il gioco per voi o per gli altri utenti. Violando questo punto del regolamento si incorre in un provvedimento che varia dal blocco momentaneo del personaggio con il quale è stata effettuata la violazione al blocco definitivo di tutti gli account di gioco.
    2. E' vietato l'utilizzo di programmi esterni o suddette "Macro" per l'agevolazione o la ripetizione automatica robotizzata di comandi o azioni all'interno del gioco.
    3. Lo STAFF di sviluppo potrà permettersi in casi estremi di bloccare account per accertamenti sulle suddette violazioni.
    4. Lo STAFF di sviluppo effettuerà controlli casuali alla ricerca di violazioni di questa parte di regolamento. Potrai subire le conseguenze di un'infrazione fatta anche 40 giorni addietro.
    5. Lo sfruttamento di falle/problemi/bug/lag del server allo scopo di procurare un vantaggio personale, sarà punito secondo le norme citate nel punto 5.1.


    6. Comportamento in gioco ~ Interazione con gli utenti:

    1. È vietato denigrare o minacciare qualsiasi altro utente. È altresì fuori luogo tenere un comportamento inadatto ad una community disturbando, impedendo o bloccando il gioco di altri utenti. Eventuali violazioni saranno regolamentate secondo un provvedimento direttamente applicabile che può variare da un blocco della chat al blocco dell'account di gioco a tempo indeterminato.
    2. Gli insulti lievi ripetuti saranno puniti con un blocco della chat per garantire un clima sereno e assicurare il rispetto reciproco tra giocatori.
    3. E' vietato fare riferimenti alla vita reale includendo nomi e cognomi reali di persone, email, numeri di telefono e ogni qualsiasi informazione della vita privata di una persona.
    4. Gli insulti più pesanti, le minacce, le ingiurie, il turpiloquio e gli insulti alla famiglia porteranno al blocco dell'account per un tempo variabile in base a due fattori: gravità e recidività. Uno schema ben definito è presente nella sezione delle segnalazioni pubbliche del forum.
    5. Lo Staff si riserva il diritto di applicare i provvedimenti e le pene come meglio crede e a sua completa discrezione, rispettando idealmente quanto prefissato nel regolamento di gioco. Garantisce altresì che il gioco rimanga il più possibile sereno e pulito da utenti scorretti e\o maleducati.
    6. E' vietato proporre scambi di numeri telefonici o contatti per fini di scambio e/o violazioni generali del regolamento di scambio. In caso di segnalazione di proposte di poco costume a fini sessuali o di "prostituzione", saremo costretti a prendere lo stesso provvedimenti.
    7. L'interazione tra gli utenti tramite l'utilizzo di emoji, inserite con il Capitolo4, non potrà essere valutata nelle segnalazioni utenti come "insulti", in quanto le emoji sono una tipologia di espressione velata e riassuntiva. Potrebbero esserci dei casi in cui l'utilizzo di una emoji associato ad una frase/insulto verrà preso in considerazione per aggravare la situazione.



    7. Comportamento in gioco ~ Punti generali:

    1. Non è consentito aprire un negozio offline o non con un nome volgare, contenente insulti, contenente messaggi che violano i punti regolamentati e ci si aspetta che il nome rispetti il buon costume.
    2. Eventuali perdite inspiegabili di esperienza, oggetti in gioco, yang e\o di qualsiasi altro fattore inerente al gioco non potranno essere rimborsate dallo Staff. È garantito però che qualora le perdite fossero giustificabili o dimostrabili, lo Staff si impegnerà ad effettuare i dovuti controlli ed eventualmente a restituire gli oggetti persi. Lo Staff si riserva il diritto di non restituire gli oggetti qualora non avesse la possibilità di effettuare i dovuti controlli o non avesse i mezzi per farlo.
    3. L'impedimento di gioco è un punto molto particolare. Grazie ad un gameplay ben studiato abbiamo evitato che vi sia possibilità di impedire di giocare con i mezzi offerti dal gioco. Per tale motivo ci asterremo da segnalazioni di "Spawn kill" e ogni azione relativa all'impedimento di gioco tramite mezzi concessi da quest'ultimo.



    8. Gilde e guerre:

    1. Non è consentito creare una seconda gilda per favorirne un'altra. Per favoreggiamento si intende qualsiasi azione atta ad un miglioramento o vantaggio della prima gilda: punti, esperienza o drop in caso di eventi, qualsivoglia cosa ne avvantaggi i membri o la gilda stessa.
    2. È vietato temporeggiare durante una guerra o scappare per non essere uccisi. Per temporeggiamento è inteso qualsiasi comportamento atto a rallentare il normale corso della guerra e farla durare più del previsto. Il provvedimento preso in caso di violazione varia da un ban di 1 giorno ad una settimana oppure al semplice blocco della possibilità di effettuare guerre.


    9. Gare OX ~ Altri eventi:

    1. In qualunque evento venga organizzato dallo staff è richiesto un minimo di buonsenso, tutti gli atteggiamenti atti a favorire il proprio gioco o il gioco di altri utenti saranno puniti con una pena variabile a seconda della violazione commessa e della possibilità dello staffer di gestire la questione in poco tempo durante un evento. Lo staff che al momento sta svolgendo l'evento sarà libero di prendere provvedimenti rapidi su utenti che violeranno questo "buonsenso".



    10. Norme generali:

    1. Lo staff si riserva il diritto di applicare il regolamento anche ad azioni non regolamentate ed ha la facoltà di punire un comportamento non corretto nonostante non sia esplicitato dal regolamento.
    2. Per la segnalazione di un utente è presente l'apposita sezione con regolamento a parte. CLICCANDO QUI



    Ultima modifica: 11/03/2024

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif