Il nuovo continente - Guida generale


  • Il Nuovo Continente la nuova zona esplorabile rilasciata con l'aggiornamento Capitolo4.


    Per nuovo continente, detto anche Mondo di Yohara, si intende un insieme di mappe collegate tra di loro,

    che hanno accesso dal Porto del Nuovo Continente dopo il completamento della missione Nave per poter viaggiare e

    lo svolgimento della quest iniziale che richiederà 50% di esperienza al 120.


    In particolare le mappe sono:

    .Fortezza Abbandonata

    .Lande Seogan

    .Piana Dongan

    .Abisso Namgan

    .Passo Yilad

    .Templum Serpens - Campo Aperto

    .Gola delle Anime



    Esistono anche diversi Dungeon, tra cui:

    .Caverne Gnoll

    .Dungeon Misterioso

    .Templum Serpens (Dungeon)

    .Rifugio Boreale

    .Abissi Boreali (Solo)

    .Abissi Boreali (Gruppo)

    .Inferna Sung Mahi




    Le mappe e dungeon che fanno parte del Nuovo Continente, sono invase da forze malvagie, l'influsso Sung Mahi.

    Questa volontà applica un debuff ad ogni personaggio e varia dalla mappa in cui si è presenti. Il debuff in questione

    sarà visibile come primo a sinistra negli effetti del personaggio.

    Per poter evitare o sovrastare il debuff sarà necessario superare le quantità che influiranno nella mappa.

    Es. Debuff mappa -40, avrai bisogno di un +40.


    I nuovi status:

    A primo impatto gli status SungMa potranno sembrarti difficili da comprendere. Cerchiamo ora di fare il punto su di essi:


    L'aumento della Volontà SungMa (VIT) provoca il superamento della Maledizione SungMa presente nella mappa corrente.

    Con una Volontà SungMa (VIT) inferiore a quella richiesta dalla mappa, il personaggio soffrirà di una riduzione dei propri HP massimi, la percentuale di riduzione sarà del 50%.


    L'aumento della Volontà SungMa (INT) provoca il superamento della Maledizione SungMa presente nella mappa corrente.

    Con una Volontà SungMa (INT) inferiore a quella richiesta dalla mappa, il personaggio soffrirà di una riduzione della metà sulla possibilità che avrebbe normalmente di stordire o rallentare.


    L'aumento della Volontà SungMa (STR) provoca il superamento della Maledizione SungMa presente nella mappa corrente.

    Con una Volontà SungMa (STR) inferiore a quella richiesta dalla mappa, il personaggio soffrirà di una riduzione dell'attacco totale, la percentuale di riduzione può variare da un minimo del 50% in base alla differenza del proprio valore con quello richiesto dalla mappa. Il valore ridotto è calcolato sul valore finale, cioè sul danno che effettivamente verrà inflitto al mostro in quelle mappe; per esempio invece di infliggere 2000 danno con un attacco se ne infliggeranno solo 1000.


    L'aumento della Volontà SungMa (RES) provoca il superamento della Maledizione SungMa presente nella mappa corrente.

    Con una Volontà SungMa (RES) inferiore a quella richiesta dalla mappa, il personaggio soffrirà di una riduzione della velocità di movimento del 50% in base alla differenza del proprio valore con quello richiesto dalla mappa. Il valore ridotto è calcolato sul valore totale di velocità di movimento che può essere anche superiore a 200.



    La nuova esperienza:

    La Barra dell’esperienza Campione è la stessa di quella dell'exp base ma di colore diverso.

    La barra è caratterizzata da una colorazione azzurra e potrà essere riempita di exp solo nel nuovo continente.


    Il funzionamento dei livelli campione e l'esperienza sarà identico a quello dei tradizionali livelli.

    Tutti i booster e rate esperienza varranno anche per questa nuova esperienza.

    Si sbloccheranno ricompense ogni 10 livelli e missioni ogni 5. Nella Parte2 le ultime missioni del ciclo.


    Sarà fondamentale seguire il percorso imposto dalle quest che non a caso vi proporranno determinati compiti.

    Gradualmente con i livelli si sbloccheranno status Campione che permetteranno una migliore esperienza nel mondo Yohara

    ed il proseguimento nelle mappe successive.

    Sarà possibile resettare gli status dall'anziana del nuovo continente a pagamento.



    La Precisione:

    Questa nuova abilità passiva è stata introdotta con il nuovo Capitolo e permette di aumentare la precisione dei propri attacchi contro i mostri del Nuovo Continente.


    Ogni mostro del nuovo continente ha un valore di precisione nascosto tal volta randomico.

    Provando a colpirlo il personaggio inizierà a mancare i colpi (appariranno MISS), non infliggendo alcun danno.

    Il nemico può schivare qualunque colpo, che sia corpo a corpo, a distanza (freccia), o da abilità.

    All'avvicinare della precisione del personaggio a quella del nemico, la percentuale di MISS diminuirà, permettendo di colpire il bersaglio.

    Più precisione si possiede, più facile è colpire il nemico.

    Il funzionamento di questa abilità passiva non influirà assolutamente nel PvP in quanto i personaggi non hanno un parametro di precisione da superare.

    Una volta superati i livelli medi di precisione dei nemici, gli attacchi andranno sempre a colpire correttamente.



    Nuove abilità:

    Le nuove abilità sono state studiate per non invadere negativamente il PvP ma arricchirlo competitivamente.

    Potrai iniziare a leggere i libri delle nuove abilità una volta raggiunto il livello 1 Campione.

    Sarà possibile portare avanti le skill a M1 solamente con l'uso di Libri.

    Sarà possibile portare avanti le skill a G1 solamente con l'uso di Libri.

    Sarà possibile portare avanti le skill a P solamente con l'uso di PDA con l'extra richiesta di un nuovo oggetto.

    In tutte le rocce metin dello Yohara sarà possibile trovare i bauli che contengono i libri per le nuove abilità.



    Nuovo pezzo di equipaggiamento:

    I guanti sono il nuovo tipo di equipaggiamento introdotto con il Capitolo4. Hanno alcune particolarità rispetto agli altri tipi di equipaggiamento:


    Lo slot in cui è possibile indossarlo è bloccato, per equipaggiare un guanto è necessario attivare una volta la Licenza Guanti.

    Avrai una quest che ti indicherà dover poter acquistare.

    È possibile incastonare solo la Pietra Demoni o Pietra Potente Demoni e non le altre Pietre Spirituali.

    È possibile produrre un Guanto, solamente se si è in possesso di un Modello per Guanti dal Maestro Chi.

    Sarà possibile trovare dalle Metin solo Pietra Demoni che potranno essere craftate in Pietra Potente Demoni.

    Il funzionamento dello slottaggio dei guanti richiederà item tradizionali.


    Ogni volta che viene creato un guanto, esso riceverà dei bonus SungMa basici random che non potranno essere girati.


    Sarà possibile applicare invece fino a 5 bonus nel guanto con Rafforza Oggetti.

    Per girare i bonus sarà necessario invece l'utilizzo di un Incanta Guanto droppabile in tutto lo Yohara e non solo.



    Accessori e Bonus SungMa:

    Alcuni nuovi oggetti del mondo dello Yohara possederanno dei bonus SungMa fissi al posto dei tradizionali bonus base.

    Questi bonus ovviamente non potranno essere girati, ma essendo randomici quindi determineranno una differenziazione di oggetti molto lieve tra loro.

    Sarà possibile slottare gli accessori con i nuovi Raffinati droppabili già raffinati nel mondo Yohara.

    I bonus fissi SungMa saranno aumentati x3 ottenendo molti vantaggi nel PvM Yohara.

    Sarà richiesto sempre l'utilizzo di un Diamante per aprire lo slot.

    Potrai creare combinazioni di status con i gioielli in modo da affrontare i debuff delle mappe in cui ti trovi.


    Le Caverne Gnoll (Dungeon aperto):

    Le Caverne Gnoll sono un Dungeon Labirinto composto da 3 differenti Caverne. L'accesso è consentito tramite l'Alabardiere.

    Le mappe si presenteranno come un cupo labirinto che ricorderà quello delle Scimmie.

    Ogni Caverna conterrà un pre-boss che proteggerà l'ingresso segreto nel muro.

    La stanza finale con le scalinate presenterà un Boss diverso in base alla Caverna raggiunta.

    Il boss finale sarà il più forte e quello con un drop migliore.

    Nella seconda stanza finale sarà presente un fabbro imprigionato, utile per la missione livello 5.

    Ci sono tanti compromessi nelle Caverne, ma quello più importante è: NON MORIRE MAI.


    Gli Avamposti:

    Nelle mappe Piana Dongan, Lande Seogan e Abisso Namgan sarà possibile incontrare delle speciali rocce metin chiamate Avamposti.

    Queste rocce non avranno drop ma avranno mob a difenderle.

    Serviranno unicamente per svolgere la missione degli avamposti disponibile solo in queste mappe a ciclo continuo.

    Svolgendo la missione otterrai un boost di status randomico che ti aiuterà per un tempo determinato nel PvM.

    Cambiando mappa annullerai il conteggio degli avamposti distrutti, quindi fai attenzione a distruggerne 3 nella stessa mappa.


    Dungeon Misterioso:

    É possibile accedere al Dungeon cliccando sull' Altare Misterioso. Per entrare è necessario possedere unIcona Biglietto Mysterium.png Biglietto Mysterium. È caratterizzato da diverse stanze collegate tra di loro a formare una sorta di labirinto, altre informazioni sono al momento ignote ignote.



    Talismano Misterioso:

    Questo talismano, come anche il suo nome annuncia, sarà una variante particolare dei talismani già esistenti.

    Oltre lo status SungMa, avrà la possibilità di ottenere una resistenza elemento ingente.

    A +8 riceverà un bonus sempre della serie +8 talismani, ma con facilitazioni visti i bonus SungMa fissi random.

    A +9 riceverà bonus comuni per talismano +9, con facilitazioni, e anche l'aggiunta della resistenza mostri in variabili 5 e 7 %.

    Il raggiungimento a +9 potrebbe comportare l'uscita di un bonus SungMa randomico non massimale.



    Tempio Serpens (campo aperto):

    Questa mappa è accessibile dopo Passo Yilad, sarà un piccolo spazio di terra infestato da potenti serpenti con drop molto elevato. Nuove rocce metin, con drop interessanti saranno presenti, ma basteranno per tutti?

    Questa mappa è la lobby per l'ingresso al Dugneon Tempio Serpens.



    Biologo:

    Nello yohara, man mano che si andrà avanti con i livelli, si sbloccheranno nuove missioni del biologo.


    Livello 10: Nuclei purificati. Bonus: Status SungMa random Fisso.


    Livello 20: Cristallo Metin. Bonus: +40 Valore attacco & +5 Volont.Sungma (STR)


    Livello 30: Felce Scura. Bonus: Scelta Tra (Res. Mezziuomini +5 / Forte vs Mezziuomini +12)




    Missioni Yohara:

    Livello 5:

    Random Item


    Livello 10:

    Random Item


    Livello 15:

    Random Item


    Livello 20:

    Bonus: +3 Volontà SungMa (RES)


    Livello 25:

    Bonus: +5 Volontà SungMa (RES)


    Livello 30:

    Bonus: +5 Precisione




    Armature Serpens:

    Le nuove armature Serpens, intrise di forza SungMa, potranno essere craftate nel Passo Yilad.

    Il massimo grado di queste armature è il +15. A tale grado si attiveranno i bonus finali sungma randomici.

    Tali bonus saranno fissi e determineranno il valore finale dell'armatura. Ovviamente se da +0 i bonus

    trovati non sono graditi, non sarà saggio uppare fino a +15.


    Tali bonus potranno uscire solo in determinate posizioni nei bonus celesti Sungma. Trova la miglior combinazione per PvM o PvP con un pò di fortuna!


    Ecco una lista riassuntiva delle variabili bonus +15:


    Primo piano:

    -Vel. Movimento: 20% / 25%

    -Rig. HP: 20% / 25%

    -Danni assorbiti da HP: 15%

    -Forte contro mostri: 25%


    Secondo piano:

    -Val. Attacco: +90 / +100

    -Resistenza Magia: 30% / 35%

    -Resistenza Abilità: 5% / 7%

    -Resistenza danni Medi: 15%


    Terzo piano:

    -Volontà SungMa x4 Status: (90 / 91 / 92 / 93 / 94)


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    Armi Serpens:

    Le nuove armi Serpens, intrise di forza SungMa, potranno essere craftate nel Passo Yilad.

    Il massimo grado di queste armature è il +15. A tale grado si attiveranno i bonus finali sungma randomici.

    Tali bonus saranno fissi e determineranno il valore finale dell'armatura. Ovviamente se da +0 i bonus

    trovati non sono graditi, non sarà saggio uppare fino a +15.


    Tali bonus potranno uscire solo in determinate posizioni nei bonus celesti Sungma.

    Trova la miglior combinazione per PvM o PvP con un pò di fortuna!


    Ecco una lista riassuntiva delle variabili bonus +15:


    Primo piano:

    -Forte vs Metin 18%

    -Forte vs Mezzi. 30%

    -Forte vs Diavolo 30%

    -Forte vs Animali 30%

    -Forte vs Zombie 30%

    -Forte vs Orchi 30%

    -Forte vs Esoterici 30%


    Secondo piano:

    -Status Sungma (x4 status) +46 - +47

    -Forte vs Mostri 25%

    -Velocità di attacco +45


    Terzo piano:

    -Precisione +20

    -Danni Medi 40%

    -Danni Abilità 25%

    -Poss. rallentamento 25%

    -Poss. blocco 25%


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