Veste Aurea is back again

  • Buongiorno,

    sono qui per domandare ai player attivi se la situazione è attualmente così.

    Ho recentemente completato la missione dei 50 metin maledetti, e dopo averla finita mi sono ritrovato ad avere 2 rune e 10 ampolle exp aura. Ora, il pg non era iper-final, ma mettiamo caso che più o meno ci si mette 1 minuto tra fare il metin e trovarne uno nuovo (di media) vuol dire che ogni 50 minuti si ottiene questo drop utilizzando 1 solo personaggio.


    Mettiamo caso che un giocatore medio ha circa 3 ore (mediamente, quindi c'è chi più e chi meno) da spendere per giocare, mettiamo che 2 ore su 3 le passa a spaccare. metin, vuol dire che ogni giorno dropperà 5 rune e 25 ampolle.


    Per completare 1 veste occorrono: 550 rune e e 3050 ampolle exp, significa che dopo 122 giorni (senza comprare niente), un player medio riuscirà a finire questo item.


    4 mesi per fare un item, che tuttavia in rissa non è così "game changer".


    Infatti questo oggetto ha la sua vera funzione nel pvp 1 vs 1, nel quale anche una piccola % cambia le sorti del duello.

    Perciò se uno volesse cimentarsi nei duelli, dopo aver fatto le 5 armi, corazze, ecc. (non troppo difficile ma nemmeno una passeggiata) dovrebbe passare 20 mesi (più di 1 anno e mezzo) per completare il pg.


    "eh ma, se ti fai più pg pvm, ci metti la metà del tempo."

    Spoiler: non possedendo io un computer potente quando ho riscontrato problemi mi è stato detto che metin non è adatto ad essere un gioco estremizzato così tanto con così tanti client.


    Ora togliendo un po' di persone che possono permettersi di giocare tanto e con svariati personaggi costruiti nel corso del tempo (è giusto che siano avvantaggiati*), il resto delle persone difficilmente passerà un anno e mezzo, ogni giorno, 2 ore al giorno (neanche fosse un altro lavoro, perché si, spaccare metin non è per nulla funny), per fare pvp.


    *nella situazione attuale io vedo svantaggiato chi ha 2 ore per farmare metin, e in condizione NORMALE chi farma con vari personaggi per svariate ore.


    I duelli dovrebbero essere incentivati, altrimenti un giocatore dopo che ha finito il primo pvm, e il primo rissa, ha finito di giocare, lasciando senza motivo di restare.

    Bisogna rendere accessibile a chiunque il potersi mettere in gioco, e non, che chi ha così tanto tempo per giocare sia l'unico che può raggiungere questa fine.


    Senza contare che vengono aggiunte molte cose nel frattempo, e com'è capitato spesso, si quitta prima di finire poiché, le ultime cose aggiunte, non sono terminabili materialmente prima del aggiornamento dopo.


    Tra un paio di mesi circa uscirà il capitolo 4?

    Bene, ma quanti hanno finito 5/6 vesti farmando?

    Quanti non porteranno avanti le vesti che hanno già per poter aggiornarsi ai nuovi item introdotti?


    Mi scuso per eventuali errori ortografici, ma non ho voglia di rileggere.

    Grazie.

  • Sono totalmente d'accordo. Come ho potuto constatare, molte persone oltre a me hanno quittato (sia per motivi personali o banalmente si sono rotti il c*zzo di farmare h24). Già di per se non si rissa, per di più non si duella. A tal fine che senso ha farmare 5 vesti final?
    Secondo me, dal momento che c'è questa problematica, si potrebbe incentivare i pvp e le risse magari con eventi specifici rispetto ai soliti eventi pvm (es. torneo gilde, torneo pvp). Per inciso, è ovvio che siamo in estate ed è normale che ci sia un calo di player, ma non per questo deve essere una scusa per non portare avanti il server per coloro che giocano, farmano o vogliono semplicemente dare un senso alle armi ed equip farmate con fatica.

    Soprattutto tornando in tema con la discussione, è stato detto una decina di volte del miglioramento del drop di rune e ampolle exp aura, ma sulla carta pare non essere cambiato nulla.
    Ora so che è stata chiusa la sezione Feedback & Idee, però un modo definitivo per migliarare una volta per tutte questa situazione di drop scarso di rune e ampolle potrebbe essere quello di inserirli come drop pure dalle metin e non solo dai mob delle relative mappe.

  • Abbiamo già trattato questo argomento, e purtroppo bisogna portare un pò di pazienza, perchè miglioreremo massivamente tutto con il nuovo capitolo, anche grazie al fatto che l'estensione Yohara comprenderà tanti boss e nuove zone, in cui come l'official sono compresi drop aura.


    Ormai siamo intervenuti varie volte, e come è stato detto "con le pinze" non siamo ancora riusciti a calibrare in modo piacevole per tutti.

    Per questo motivo penso sia "inutile" continuare ad aumentare con le pinze o di fretta per via dei lavori paralleli, ma sarà meglio gustarsi il prossimo update in cui sarà tutto rivisitato al dettaglio dopo aver anche analizzato le vostre critiche.


    Ad ogni modo grazie per il thread che ricorda nuovamente l'argomento, dimostrando che sia ancora importante.

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif

  • Personalmente ho quasi terminato le famose 5 +1 vesti aura, però sono d'accordo con quanto detto perché ci sta che per un primo periodo la cosa sia complicata da portare a termine ma con una graduale aggiunta di facilitazioni però siamo arrivati ad un punto dove molti player sono arrivati affannati e non sono ancora pronti per affrontare il nuovo capitolo.

    A mio parere, sottolineo che non mi riguarda più in quanto quasi finite, queste famose modifiche vanno fatte ora per permettere a chi ne ha voglia di terminare il proprio equipaggiamento prima dell'installazione del Capitolo 4 e di tutto ciò che verrà aggiunto.

    Invito lo staff a ragionare prima di lasciare il gioco a "morire" nel frattempo in cui ci si dedica al Capitolo 4 perché determinati aspetti vanno affrontati prima che il gioco sia aggiornato (fra quanto non lo so, ma sicuramente un tempo molto ampio visti i trascorsi).

    Saluti, il vostro caro e determinato RyslaN

    PAGLIACCI:thumbdown:



  • Personalmente ho quasi terminato le famose 5 +1 vesti aura, però sono d'accordo con quanto detto perché ci sta che per un primo periodo la cosa sia complicata da portare a termine ma con una graduale aggiunta di facilitazioni però siamo arrivati ad un punto dove molti player sono arrivati affannati e non sono ancora pronti per affrontare il nuovo capitolo.

    A mio parere, sottolineo che non mi riguarda più in quanto quasi finite, queste famose modifiche vanno fatte ora per permettere a chi ne ha voglia di terminare il proprio equipaggiamento prima dell'installazione del Capitolo 4 e di tutto ciò che verrà aggiunto.

    Invito lo staff a ragionare prima di lasciare il gioco a "morire" nel frattempo in cui ci si dedica al Capitolo 4 perché determinati aspetti vanno affrontati prima che il gioco sia aggiornato (fra quanto non lo so, ma sicuramente un tempo molto ampio visti i trascorsi).

    Saluti, il vostro caro e determinato RyslaN

    E' giusto anche questo punto di vista essendo ancora pesante completare le vesti, però vorrei ricordare che stiamo lavorando al nuovo Capitolo già da Maggio, e nessuno lascia "morire" niente intenzionalmente (basta guardare la sezione news).

    Abbiamo anche inserito nell'evento estivo etc. i materiali cercando di calibrare il più possibile (errando), ma ora conoscendo cosa verrà con Yohara preferisco prolungare le promesse che continuare a intervenire a stento sulla stessa problematica, anche perchè non è possibile modificare troppe modifiche visto i lavori paralleli quasi completati.


    Vi informeremo prima dell'uscita del capitolo e spiegheremo come provvederemo a inserire questo immenso update.

    Grazie a tutti, continueremo a leggere tutti i commenti.

    Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO

    FAQ


    cogo-firm.gif

  • Ci sta che per un primo periodo la cosa sia complicata da portare a termine ma con una graduale aggiunta di facilitazioni però siamo arrivati ad un punto dove molti player sono arrivati affannati e non sono ancora pronti per affrontare il nuovo capitolo.

    A mio parere, sottolineo che non mi riguarda più in quanto quasi finite, queste famose modifiche vanno fatte ora per permettere a chi ne ha voglia di terminare il proprio equipaggiamento prima dell'installazione del Capitolo 4 e di tutto ciò che verrà aggiunto.

    Invito lo staff a ragionare prima di lasciare il gioco a "morire" nel frattempo in cui ci si dedica al Capitolo 4 perché determinati aspetti vanno affrontati prima che il gioco sia aggiornato.

    Quoto.

    Aggiungo un feedback: secondo me gli aggiornamenti, anche aldilà delle rune e ampolle, potevano essere spalmati un po’ nel tempo per non lasciare chi ancora sta giocando con le mani in mano, per non parlare dei nuovi arrivati che poveretti vedendo la difficoltà del server abbiano quittato dopo un paio di giorni nonostante abbia cercato di aiutarli con qualche item.

    Non metto in dubbio che stiate lavorando alle varie problematiche che abbiamo riscontrato negli ultimi mesi, però spero vivamente che tutto questo hype mantenga le aspettative.

  • Mammamia sempre i soliti ''problemi'' inutili e sempre le solite richieste , se non hai due ore al giorno come dici tu e lavori , mettiti da parte 2 euro al giorno , evita il caffè mattutino al bar o il pacchetto di sigarette e ogni mese ti fai la tua vesticciola da 1 vs 1

  • Mammamia sempre i soliti ''problemi'' inutili e sempre le solite richieste , se non hai due ore al giorno come dici tu e lavori , mettiti da parte 2 euro al giorno , evita il caffè mattutino al bar o il pacchetto di sigarette e ogni mese ti fai la tua vesticciola da 1 vs 1

    1. Non ho mai detto di lavorare

    2. Non spendo soldi per nessuna di quelle cose che hai elencato.

    3. Il server ha sempre adottato una politica di "puoi ottenere tutto in game".

    4. Per prenderne una al mese dovrei tenere da parte 100 e passa euro ogni mese: non un gran investimento visto il periodo economico che stiamo attraversando.

    5. Anche se shoppassi le vesti, che bella competizione... mi troverei davanti avversari che non la possiedono, e sarei troppo avvantaggiato.

    6. Anche se io avessi la possibilità di spendere 600€ circa per farmi le vesti, non vuol dire che tutti abbiano questa opportuinità.


    Dev'essere un server per POCHI o per TUTTI?


    Lo shop, deve velocizzare, e non essere l'unica via.


    udWgY3z

  • Mammamia sempre i soliti ''problemi'' inutili e sempre le solite richieste , se non hai due ore al giorno come dici tu e lavori , mettiti da parte 2 euro al giorno , evita il caffè mattutino al bar o il pacchetto di sigarette e ogni mese ti fai la tua vesticciola da 1 vs 1

    Mammamia scrivi sempre le solite stronzate. Hai quittato appena uscito l'aggiornamento non sai come sono andate le cose, ti rivedo ultimamente giusto per fare la bella statuina in villo e scrivi pure cagate. Come la famosa frase "zitto e farma vuoi tutto e subito? ci avevo visto lungo dopo nemmeno 24h ore dall'aggiornamento tutti che mi andavano contro, ma ora vedo che ci son piu player che si lamentano di questo problema che player che giocano. Saluto il ReRane.

  • "Ciao ragazzi,

    vorrei esprimere la mia opinione a riguardo.

    Il succo del discorso alla fine va sempre a finire con: non ho tempo per farmare.

    E quindi?

    E' un item che va fatto con il tempo se vuoi questo item subito potete provare vari passaggi:

    - Nerdi, giochi regolarmente e te la fai subito;

    - Ti gestisci tutto senza la pretesa di doverla finire domani;

    - Shoppi per colmare la mancanza di tempo se vuoi "tenere aggiornato" il tuo equipaggiamento; (non è neanche facile farlo)

    - Se non vuoi nè farmare, nè shoppare, nè gestirti il tutto con il tempo non è il gioco adatto. (è l'unico item in grado di generare differenze tra i vari pg).

    Saluti, sfavorevole."


    Cit. Il Determinato.

  • Buonasera! Innanzitutto vorrei ringraziare il determinato RyslaN per averci fatto presente che grazie ad una mancata vita sociale ed uno spiccato amore per la propria cameretta/postazione ed i vari amici tecnologelli, si possa arrivare quasi dopo un post-esaurimento nervoso + una visita neurologica accompagnata da un consulto psichiatrico a completare 5+1 vesti auree! [a sua detta (anche poche per i miei gusti e per i vari personaggi)] qua ci vorrebbe un 5+1 ma diverso mio caro amico RyslaN. (we sto scherzando eh).

    Per il resto, quoto debbano essere gia applicate determinate facilitazioni prima del successivo capitolo in modo tale da incentivare gli attuali players giocanti a continuare il farm. Consiglierei un eventuale drastico aumento del drop almeno delle ampolline exp aura considerando quante ne servano per tutte le varie vesti.. Ad oggi noto solo promesse varie volte a spostare l'obiettivo principale sempre più in la, sempre più in la.. Non vorrei arrivasse un topolino con la dentatura più grossa capace di rosicchiare e spezzare tutte le varie corde che porteranno i vari asinelli a scappare altrove.

    Un saluto.

    smiley124

  • Buonasera! Innanzitutto vorrei ringraziare il determinato RyslaN per averci fatto presente che grazie ad una mancata vita sociale ed uno spiccato amore per la propria cameretta/postazione ed i vari amici tecnologelli, si possa arrivare quasi dopo un post-esaurimento nervoso + una visita neurologica accompagnata da un consulto psichiatrico a completare 5+1 vesti auree! [a sua detta (anche poche per i miei gusti e per i vari personaggi)] qua ci vorrebbe un 5+1 ma diverso mio caro amico RyslaN. (we sto scherzando eh).

    Purtroppo a malincuore, vorrei tanto darti ragione, ahimè, controvoglia e soprattutto desolato, devo dissentire, proprio la vita sociale non mi manca. Vorrei tanto dirti che anche la postazione é completa, ma ahimè manca ancora da riverniciare, se vuoi posso ingaggiare te! Per l'esaurimento nervoso posso darti ragione ma per altri motivi "sociali" e soprattutto personali in quanto sto per perdere una persona importante, per la visita neurologica, grazie per il consiglio,quasi quasi la farei, quella secondo me va fatta da tutti.


    Per il resto confermo le tesi complottistiche sul fatto che non è stata una passeggiata finirle, e che sarebbe l'ora di progredire con l'aumento generale del drop.

    PAGLIACCI:thumbdown:



  • Purtroppo a malincuore, vorrei tanto darti ragione, ahimè, controvoglia e soprattutto desolato, devo dissentire, proprio la vita sociale non mi manca. Vorrei tanto dirti che anche la postazione é completa, ma ahimè manca ancora da riverniciare, se vuoi posso ingaggiare te! Per l'esaurimento nervoso posso darti ragione ma per altri motivi "sociali" e soprattutto personali in quanto sto per perdere una persona importante, per la visita neurologica, grazie per il consiglio,quasi quasi la farei, quella secondo me va fatta da tutti.


    Per il resto confermo le tesi complottistiche sul fatto che non è stata una passeggiata finirle, e che sarebbe l'ora di progredire con l'aumento generale del drop.

    Invece a me dispiace tu non abbia saputo leggere tra le righe. Non ho mai affermato tu non possieda vita sociale, questo messaggio l'hai percepito tu. Per il resto, vedi? Avevo ragione e l'hai tu stesso confermato. Speriamo aumentino questo drop misero e da psicopatici. Quanto ad imbianchino posso consigliartene uno molto bravo ed economico in privato.

    aDioS

    smiley124

  • Invece a me dispiace tu non abbia saputo leggere tra le righe. Non ho mai affermato tu non possieda vita sociale, questo messaggio l'hai percepito tu. Per il resto, vedi? Avevo ragione e l'hai tu stesso confermato. Speriamo aumentino questo drop misero e da psicopatici. Quanto ad imbianchino posso consigliartene uno molto bravo ed economico in privato.

    aDioS

    È dall'inizio che ho affermato ciò, se tu non sai leggere non è colpa mia. I miglioramenti di drop vanno fatti gradualmente, non c'erano dubbi. Comunque, non bado a spese quanto costi? Da imbianchino ovviamente 🤡🤪

    PAGLIACCI:thumbdown:



  • MarcuZ perchè devi cancellare, non ho avuto modo di leggere testa al murotesta al murotesta al murosmiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley127smiley120



    Non ti sei perso niente, le solite bambinate del re rane.

    Mammamia scrivi sempre le solite stronzate. Hai quittato appena uscito l'aggiornamento non sai come sono andate le cose, ti rivedo ultimamente giusto per fare la bella statuina in villo e scrivi pure cagate. Come la famosa frase "zitto e farma vuoi tutto e subito? ci avevo visto lungo dopo nemmeno 24h ore dall'aggiornamento tutti che mi andavano contro, ma ora vedo che ci son piu player che si lamentano di questo problema che player che giocano. Saluto il ReRane.

  • Io ho finito una veste (farmando\shoppando\pregando\bestemmiando\ecc ecc) esattamente nel momento in cui sono state implementate!!!! Ho avuto MOLTA determinazione eh!! Mi è costato fatica\sacrificio\sudore..ma alla fine sono soddisfatto!! peccato solo che pur essendo final mi è uscita con i bonus all\ 1% (NON CAPISCO PROPRIO COME SIA POSSIBILE...), ma ripeto..SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTO!!!!!!

    ah..VENDO ITEM PVP, NO PERDITEMPO!! CIAO BELLI <3