SESTO BONUS

• Cristo santo tutti buoni a criticare ma nessuno a fare proposte avete letto anche il post di ieri di riccardino? E normale che ci sara gente che sara pro e contro ma senza offesa solo nei server italiani ho visto queste cose anche se uno propone se durante la lotta infinita si possa andare in bagni ci sara chi dice di si e ki no! Dai perfavore.

Ho notato solo una cosa dite tanto che volete aiutare il server per ripopollare e altro pero quando dovete rimeterci un po voi non va bene allroa fatevi un server vostro come hai tempi un hamachi e giocato cass. Scusate le doppie non sono di lingua madre italiana.

goku.jpg

Il messaggio è stato modificato 1 una volta, l´ultima volta da Knele ().

• se si fa , lo è solo per portare qualcosa di nuovo nel server che faccia tornare a giocare tutti . ci sono molti come me che hanno finito tutto , perchè non rimetterci in gioco ? questa modifica cambierebbe radicalmente il modo di giocare sia in pvm e in pvp

• Lo sono sempre stato anche io,ho proposto di metterlo nell’internazionale cosi da guadagnare tempo perché probabilmente lascerò se verranno implementati i 6/7(sono uno dei motivi per cui ho scartato molti server).

Mi sba

Questa era una mia preoccupazione e per evitare di sembrare quello sempre contrario aspettavo che qualcuno che la pensasse come me si facesse avanti.

Anche per me non sarebbe una brutta idea diciamo,però secondo me andrebbe attuata all’internazionale sotto parere di tutti i player nuovi e vecchi.

Chi aveva ai tempi un 6/7 bonus sullo scudo lvl 41??

goku.jpg

• Il problema di fare una proposta del genere in un server già startato è che commentano solo persone che oramai sono arrivate ad un certo livello, fare la stessa proposta su un server startato da poco invece raccoglierebbe le idee ed i pareri di tutti i giocatori nuovi, se rileggete il post/i post precedenti i commenti delle persone nuove sono quasi del tutto inesistenti e credo che i pareri di persone nuove sono le cose che servon di più per il momento al server, è ovvio che noi, persone che sono arrivate al 120 e che oramai non han più nulla da fare votano favorevole, ma c'è appunto da vedere se le presunte persone nuove del server siano favorevoli o meno. Poi c'è da ricordare che questi sono solo pareri, che possono aiutare o meno lo staff, ma coloro che prendono le decisioni sono loro, giuste o sbagliate che siano.

Ricorda e Tramanda, Faciliamo comanda

smiley93

• Scusami Knele ma io per essere favorevole alla ripopolazione del server devo accettare anche le proposte che ritengo inopportune?

Io scarto le idee che non mi piacciono e che ritengo fuori luogo(i 6/7 sono secondo me roba da new style).

Poi questo non vuol dire che non voglia utenti nuovi,anzi,ma purtroppo non vorrei un cambio radicale nel server che è partito con una base ed è già cambiato tanto.

• Il problema di fare una proposta del genere in un server già startato è che commentano solo persone che oramai sono arrivate ad un certo livello, fare la stessa proposta su un server startato da poco invece raccoglierebbe le idee ed i pareri di tutti i giocatori nuovi, se rileggete il post/i post precedenti i commenti delle persone nuove sono quasi del tutto inesistenti e credo che i pareri di persone nuove sono le cose che servon di più per il momento al server, è ovvio che noi, persone che sono arrivate al 120 e che oramai non han più nulla da fare votano favorevole, ma c'è appunto da vedere se le presunte persone nuove del server siano favorevoli o meno. Poi c'è da ricordare che questi sono solo pareri, che possono aiutare o meno lo staff, ma coloro che prendono le decisioni sono loro, giuste o sbagliate che siano.

Se non fai qualcosa per far entrare nuove persone e normale che non ti scrivano sul forum pensi che da ieri a oggi senza attuare le idee ci sono gia persone nuove?? E che gia ti rispondano? E normale che per ora non ci siano.

goku.jpg

• Se non fai qualcosa per far entrare nuove persone e normale che non ti scrivano sul forum pensi che da ieri a oggi senza attuare le idee ci sono gia persone nuove?? E che gia ti rispondano? E normale che per ora non ci siano.

Infatti per questo dico di riproporre quest'idea sull'internazionale, dove si spera ci sarà un boom di persone nuove che potran commentare se favorevole o meno a questa proposta, in caso ci sia un esito positivo lo staff potrà attuare la modifica dei 6/7 bonus sul server internazionale e su quello parallelo dove giochiamo tutt'ora.

smiley93

• Scusami Knele ma io per essere favorevole alla ripopolazione del server devo accettare anche le proposte che ritengo inopportune?

Io scarto le idee che non mi piacciono e che ritengo fuori luogo(i 6/7 sono secondo me roba da new style).

Poi questo non vuol dire che non voglia utenti nuovi,anzi,ma purtroppo non vorrei un cambio radicale nel server che è partito con una base ed è già cambiato tanto.

Primo aspetto ancora la risposta sullo scudo nero da lvl 41 6/7 bonus.

Secondo visto che qua vieni seguita la strada dell'ufficiale, mi pare che li ci siano gia. Aggiungo anche che cosi si vedrebbe la capacita dei player nel migliorare il pg.

goku.jpg

• Non ho ancora capito cosa centri un scudo nero,ma questo non toglie che non sono obbligato ad essere d’accordo alle idee che non mi piacciono,quindi evitiamo di andare off topic.

Sfavorevole all’implementazione nel server attuale,favorevole alla richiesta sul server internazionale.

• Primo aspetto ancora la risposta sullo scudo nero da lvl 41 6/7 bonus.

Secondo visto che qua vieni seguita la strada dell'ufficiale, mi pare che li ci siano gia. Aggiungo anche che cosi si vedrebbe la capacita dei player nel migliorare il pg.

OT.: "visto che qua vieni seguita la strada dell'ufficiale, mi pare che li ci siano gia" Credo che nell italiano vi sia anche l'alchimia mitica... Non credete che sia ora di portarla anche qui?

• OT.: "visto che qua vieni seguita la strada dell'ufficiale, mi pare che li ci siano gia" Credo che nell italiano vi sia anche l'alchimia mitica... Non credete che sia ora di portarla anche qui?

*coff coff* Viva l'alchimia mitica *coff coff*, perfortuna sono consapevole, o almeno credo che questa sia una frase troll

smiley93

• Sfavorevole all'aggiunta di 6/7 bonus, favorevole alla ri-proposta su un eventuale internazionale.

Gentilmente vi invito a non iniziate a sbraitare e flammare dicendo che siamo sfavorevoli in quanto andiamo a nostro favore o altro, in quanto;

Ritengo che il problema dell'utenza sia molto evidente, ma, nonostante ciò si possa attirare utenza anche senza snaturare completamente il server.

Bisognerebbe iniziare a portare eventi giornalieri ed innovativi (non la solita e monotona OX), pubblicità e sponsor Seri, creare eventi pvp, o non, mettendo in palio denaro reale* senza dover necessariamente stare a spammare ogni giorno sotto forma differente l'aggiunta di ulteriori bonus vedi: item unici ecc.

*Come evento con denaro reale in palio si potrebbero organizzare dei tornei pvp con ''regole'' particolari, tipo un torneo under 90 senza alchimia - stole ecc oppure tornei pvp in coppia oppure ancora delle guerre tra gilde o chi ne ha più ne metta.

P.S.

Poi anche voi potete essere in disaccordo su quanto appena detto da me, come lo sono io delle vostre proposte copia-incolla, l'importante è che, se volete REALMENTE aiutare il serve a risollevarsi in abito utenza, dovreste accettare le critiche e non iniziare ad attaccare.

Pace e amore birra

LordShadow

smiley117

• Quoto!

• Potrei sapere come mai sull internazionale SI e qui NO?????

Staremo cercando di trovare soluzioni per migliorare e ripopolare il server

Nessuno vuole snaturare nulla ma i tempi cambiano .......

se non fosse cosi' gireremo ancora con la BALILLA DEL 1934!!!!

">

Perché nell’internazionale(2020 sicuro non adesso) si avrà l’apertura partendo da 0 dove i player (vecchi e nuovi) potranno scegliere se metterli o meno,dato che attualmente chi li vuole sono quei 3/4 player che magari dicono di aver completato tutto e vorrebbero altro da fare.

Mettere i 6/7 allunga notevolmente il gameplay che agli occhi esterni già risulta lungo(giustamente).

Per di più all’aggiunta dei 6/7 è probabile che io lasci il game dato che non mi sono mai piaciuti e li reputo roba da new style o da mod di GM.

Detto ciò,non serve aggiungere 6/7 o altra roba che gioverebbe solo a voi,bensi bastano implementazioni serie di dungeon ed eventi che facciano divertire e unire i nuovi player.

OT: Dite che non avete piu nulla da fare,chiedetevi perché cambio sempre razza,dato che voi dite che lo faccio perché sono scarso o mille viaggioni mentali,quando in realtà lo faccio per cambiare e divertirmi;)

Capisco che i tempi cambiano ma nonostante ciò aggiungere 6/7 bonus non è l’unica soluzione per rimanere al passo con i tempi ed attirare player, in quanto se vai a fare un giro su inforge troverai molti retro old-style/medium-style e molti player entusiasti di giocare in tali server.

LordShadow

smiley117

• Io vedo con la differenziazione dei pg una possibilita' di rifare tornei pvp ,riattivazione di competitivita', e far ritornare voglia di rimettersi in gioco a giocatori che oramai hanno sospeso e dare lustro al serverper far arrivare nuova utenza

">

• Io vedo con la differenziazione dei pg una possibilita' di rifare tornei pvp ,riattivazione di competitivita', e far ritornare voglia di rimettersi in gioco a giocatori che oramai hanno sospeso e dare lustro al serverper far arrivare nuova utenza

Guarda, già la gente non duella o rissa ora perché ha paura di perdere, ed abbiamo tutti lo stesso equi, non oso immaginare cosa succederebbe con 6/7 bonus.

Si farà un torneo e chi perderà miseramente deleteria dai tornei come già succede in quanto molti hanno paura o non so che, di perdere e di accettare la sconfitta per poi migliorare.

Ripeto MIO parere personale.

LordShadow

smiley117

• Piccola premessa iniziale: introduco due parametri per valutare un system, accessibilità e complessità; Ad esempio con l'alchimia l'accessibilità concerne la difficoltà con cui si fanno i cor draconis, mentre la complessità è l'insieme dei bonus ottenuti e quanto è difficile ottenere un item finale.

Inizio dicendo che non sono un amante del 6/7 bonus, ma in questo caso sono favorevole.

Vorrei esplicare dei concetti che magari non sono risaltati agli occhi dei più.

• Il 6/7 bonus non sarebbe un sys esclusivo per i 120, anzi se l'accessibilità a questo system è impostata sul giusto grado, è uno strumento in più per la fascia 75-90, non tanto per guadagnare, quanto per raggiungere alti livelli più fluidamente. Mi spiego meglio: se non possiedi ne stola ne alchimia la mappa arborea non la reggi --> se non reggi non droppi perle --> se non droppi perle non uppi set con blocco --> reggi sempre meno. 6/7 aiuterebbero quindi i nuovi player a superare queste difficoltà che altrimenti si comvertirebbero in abbandono (e non è per pigrizia come qualcuno sostiene)
    • Aumenterebbe la complessità del pvp (in senso positivo): ora come ora è una la build che funziona per ogni pg, alchimia ed equip standard senza variazioni di bonus e come dicono i pro player (quelli veri) le differenze tra le razze (di base) rimangono invariate, non si ha modo di invertire questa tendenza ora come ora (anche perché 2 ruote di alchimia si hanno, non 5 una per ogni razza)

Essendo contrario all'idea che si starterebbe tale sys all'internazionale (perché sull'internazionale deve già essere perfetto e bilanciato), propongo di:

• Renderlo accessibile sia attraverso metin (da bosco rosso 1% possibilità, al 120 con 3% e percentuali a scalare) sia attraverso quest settimanali studiate appositamente affinché siano fattibili da tutte le fasce di livello a partire dal 75
    • Bonus come quelli proposti da hill con l'aggiunta di eventuali blocco, riflettere e velocità magia, cosicché siano possibili diversi setup tutti ugualmente funzionanti ed il singolo player deve solo scegliere che setup intraprendere dato che pagano tutti. Ad esempio: sura nero, voglio sparare una pietra ogni 3 secondi, mi fullo bel magia, voglio reggere al massimo, mi fullo di riflettere, voglio sparare 80k mi fullo di int, ma dove vado a guadagnare, ne vado a perdere di altro, sparo ogni 3 secondi pietra? Il danno non sarà elevato, voglio reggere al massimo? Non killo nessuno, ma tuttalpiù faccio da pivot (tank) in guerra e ci pensano gli altri a killare i rivali. Voglio sparare danni assurdi? Non reggo. Le build devono essere tutte ugualmente funzionanti. È un lavoro lungo ma che paga
    • Rendere 6/7 invisibili alle meccaniche della stola e del cristallo (non ho idea della fattibilità di questo punto, ma così non si andrebbe ad inficiare troppo sull'equilibrio degli equip)
    • Valori dei bonus e complessità: come fatto per gli bracciali 8 int 12 forza, analogamente si può differenziare int dagli altri status (ovviamente con valori tipo da 1 a 3 int, da 3 a 5 forza dex e vit). HP max 1000, se vuoi fare il tank così hai max hp (ecco perché sarebbe stato meglio avere solo il 6o bonus e non anche il 7 a meno che non si inseriscano limiti per l'uscita contemporanea di alcuni bonus). I 2 bonus inoltre devono essere difficili da girare final, ma non impossibili, introdurrei a tal proposito la possibilità di fallimento del giro, al massimo perdo 1 rc di gira bonus raro

Con l'ultimo punto, nascono considerazioni in merito alle build da guerra, dando ancora più modo di specializzarsi a revenge killare una certa razza, fare da tank all'avanzamento, stare nelle retrovie a killare (rendendo più appetibili le guerre con premi per la partecipazione e per la vittoria, nessun disonore nel perdere una guerra), si troveranno poi i riscontri per il pvp (perché ricordiamo pvp≠guerra(rissa))

Il sys deve essere estremamente equilibrato, deve essere fatto prima in beta privata, poi nel server madre (per testarlo tutti insieme e poi l'interazionale dovrebbe startare con tutti i sys già bilanciati.

Spero di essere stato d'aiuto, spero che se dovesse davvero essere costruito tale sys di lavorarci per testare migliorare ed equilibrare il tutto. Dovessero venire in mente altre migliorie scriverò in post scrittum, grazie per l'attenzionebirra

Il messaggio è stato modificato 1 una volta, l´ultima volta da punitore ().