Regolamento segnalazioni utenti

Ricordiamo che il regolamento vieta la vendita per euro e gli scambi per altri server.
Vi preghiamo di segnalare queste infrazioni al fine di prevenire problemi per se stessi e ovviamente aiutare il server.
Ricordiamo che il regolamento vieta la vendita per euro e gli scambi per altri server.
Vi preghiamo di segnalare queste infrazioni al fine di prevenire problemi per se stessi e ovviamente aiutare il server.
  • COSA FARE:

    -Aprire un nuovo thread e fare attenzione a rispettare tutte le regole presenti qui sotto.

    -Dare un titolo consono al thread. Esempio: "Segnalazione Tizio".

    -Allegare lo screen senza alterare l'immagine.

    -Non è obbligatorio spiegare cosa è accaduto se la prova caricata dimostra l'accaduto.

    -Apri il thread ed attendi che uno Staffer prenda provvedimenti.



    E' VIETATO:

    1) Aggiungere dettagli falsi alla vicenda o inveire con dettagli per cercare di peggiorare la situazione.


    2) Manomettere lo screen o la prova postata. Anche solo evidenziare con pennelli.


    3) Ritagliare lo screen di segnalazione. La grandezza deve essere quella del client di gioco.


    4) Non mostrare la minimappa aperta. Il radar ci permette di visualizzare la data e l’orario in caso di segnalazione con chat aperta tramite il tasto L.


    5) Postare uno screen con data maggiore di 7 Giorni da quella attuale.



    NB: Intendiamo che se lo screen risale a più di 7 Giorni dall'accaduto, non accetteremo la segnalazione eliminandola. La segnalazione potrebbe rimanere del tempo non controllata quindi prenderemo in considerazione la data in cui è stata aperta, paragonandola a quella presente in nello screen di gioco.


    PRECISAZIONE:

    Quando si effettua una segnalazione, qualora in chat è visibile un discorso abbastanza lungo tra due o più utenti, è obbligatorio mostrare la chat completamente aperta. Altresì, se è dimostrabile che il linguaggio segnalato non derivi da un discorso ma è una semplice frase, saranno accettati anche screen con la chat non completamente aperta.

    Lo STAFF valuterà secondo questo criterio e si riserva la facoltà di accettare / respingere una segnalazione in base a ciò.


    Ci stiamo limitando ad imporre queste semplici regole.

    Ovviamente come da regolamento di gioco, lo STAFF si riserva il diritto di non accettare alcune segnalazioni in caso cui la vicenda non sia chiara o si presentino ambiguità.


    Qui sotto è disponibile una lista che riassume le pene principali in caso di violazioni di regolamento e segnalazione.


    MOTIVO GENERICO SANZIONE
    INSULTI NORMALI Dipende dalla situazione. Verranno applicate pene lievi come blocchi chat di avvertimento. In caso di recidività verranno applicate sanzioni più elevate.
    BLASFEMIA E IMPRECAZIONI Dipende dal luogo e dal come. Saranno presi provvedimenti che possono variare dal blocco chat semplice fino al blocco chat massivo.
    INSULTI RAZZISMO In base dal tipo di insulto e dal contesto, le pene possono essere gravi. Il blocco chat non è previsto per questi accadimenti, si procederà direttamente con il ban dell'account interessato.
    INSULTI SESSISMO Dipende dalla situazione. Saranno applicate pene lievi che possono variare dal blocco chat semplice fino al blocco chat massivo.
    INSULTI PER DISABILITA' In base dal tipo di insulto e dal contesto, le pene possono essere gravi. Il blocco chat massivo è la sanzione principale per tale categoria. In caso di recidività grave si procederà con il BAN dell'account.
    HACK USING In caso di segnalazione per hack using con prove conclamate, si procederà immediatamente con il BAN permanente di tutti gli account di gioco utilizzati dalla persona interessata.
    BUG USING In caso di bug si ha il dovere morale di segnalare, sono previste anche ricompense. Lo sfruttamento di falle o problemi nel gioco comportano l'esclusione permanente dal server.
    RESELLING La vendita o lo scambio di oggetti a scopo di lucro è VIETATA. In caso di segnalazione si procederà con BAN permanenti di tutti gli account interessati, proteggendo ovviamente l'identità della persona che segnalerà il fatto.


    *Con blocco chat massivo intendiamo che ogni personaggio usato da quella persona (già creato o creato successivamente) sarà impossibilitato ad usare tutti i tipi di chat presenti nel gioco. Il tempo è totale e sarà scalato solo mentre il personaggio è online.

    Con questo tipo di sanzione ci auguriamo che l'utente in questione possa capire la gravità delle sue parole senza però compromettere in totale l'esperienza di gioco.



    ULTIMA MODIFICA: 24/03/2022 - 12:00

    smiley116Rispetta le regole e i membri della community!

    NON CONDIVIDERE LE CREDENZIALI DEI TUOI ACCOUNT CON NESSUNO


    cogo-firm.gif

  • Cogo

    Discussione approvata.