Il Danno Trafiggente

  • Il colpo trafiggente.


    La % di colpi trafiggenti non è altro che un valore che indica la “possibilità” di effettuare un colpo trafiggente.


    I trafiggenti sono catalogati come bonus di tipo 1,ovvero quei bonus che aumentano il danno base di un pg,influenzando il “Valore Critico” della difesa avversaria.


    Il calcolo del danno trafiggente segue la seguente formula matematica:


    Danni Base* Max{1,([Trafiggenti-100]/20]+1)}+Min{[Difesa,(Attacco Base*Bonus 1)]*Bonus 3}



    Il Danno Base,non è altro che il danno che il danno “Liscio” che effettuate a cui poi sommerete il danno Extra fornito dal trafiggente;


    Il valore più basso della Difesa Fisica avversaria ed il Valore Attacco dell’Attaccante;


    Due termini chiamati Bonus di tipo 1(Trafiggente,Forte Contro PG,Forte Contro Mostri,Resistenza Mezziuomini etc..) e bonus di tipo 3(Danni Medi,Danni Abilità,Protezione Oscura,Resistenza Danni Abi etc).


    Il danno Trafiggente può essere sommato sia al Danno Base delle Skills (in % più bassa) che al Danno Base dei Danni Medi.


    Il danno trafiggente come si calcola in modo piu “papale”?


    Il danno trafiggente è:


    1.

    Se la difesa di chi subisce è inferiore all’attacco del nostro trafittore,il danno trafiggente sarà pari alla difesa del nemico trafitto;


    2.

    Se la difesa di chi subisce è maggiore all’attacco del nostro trafittore,il danno trafiggente sarà pari al valore dell’attaccante.


    Da questo si deduce che,in proporzione,il danno trafiggente è più utile verso le razze che hanno una difesa alta,per esempio un Sura Nero,per via di Protezione Oscura che ne aumenta la Difesa Base oppure verso un War Mentale che per via di Corpo Forte riceve un buff alla sua Difesa Fisica o ancora contro un Sura Armi Magiche che riceve un buff della Difesa Fisica da parte di Armatura Magica.


    Questo significa anche che,puntare a fare un danno trafiggente ad una razza come per esempio un lican che riceve un nerf della Difesa Fisica da parte di Anima Del Lupo Purpureo risulta controproducente poiché il danno trafiggente sarà basso.


    Il danno trafiggente funziona molto anche in pvm e vi sono tanti mob e boss(per esempio il più temuto è il Gargoyle,che effettuano molti danni trafiggenti.


    N/B.

    Smentisco il fatto che Estasi Da Combattimento riduca la Difesa Fisica di un pg,ma in realtà ne aumenta la sua Vulnerabilità,che sono due cose totalmente differenti,quindi al danno trafiggente effettuato contro un Guerriero Corporale non va contato il nerf della Difesa Fisica dato da Estasi da Combattimento,ma va invece contato che essa in base al suo Grado ne aumenterà la vulnerabilità a tutti i danni(Fisici,Trafiggenti e Critici).

    Il messaggio è stato modificato 2 volte, l´ultima volta da LordTargaryen ().

  • Cogo

    La targhetta aggiunta Guida