GUIDA PURGATORIO

  • Il purgatorio è un dungeon accessibile da liv 110 e come molti altri dungeon per poterlo affrontare avrete bisogno di un gruppo attivo( anche in questo caso potrete gruppare un pg e lasciarlo offline per poter fare il dungeon da soli) e per poter completarlo avrete a disposizione massimo 60 minuti!


    Per poter entrare nel dungeon dovrete avere nell' inventario un biglietto del passaggio(quelli per covo2 anche) reperibile dalla giovane bottegaia al villo1, per entrarci dovrete parlare con l' npc Guardiano del Purgatorio che è situato vicino alla piazza di Carta in fondo ad un piccolo sentiero.



    In questo dungeon non c'è nessun bonus " forte vs " che aumenterà il danno inflitto ai mob/boss per cui dovrete contare nell aiuto del vostro equipaggiamento base e ai soliti bonus extra(stole,cavalcature,pet,costumi,cristalli di energia, alchimia ecc...).
    Per quanto riguarda la difesa potrete contare però nell' aiuto del bonus " Resistenza fuoco"(però non è indispensabile)


    N.B. In questo dungeon i mob hanno un danno base molto basso ma in compenso hanno un discreto numero di trafiggenti, il mio consiglio è di non usare potenziamenti per la difesa fisica(apparte con i boss) ed avere magari alzato almeno un pò la skill passiva Protezione Divina


    Il dungeon è composto da solo un piano(due se contiamo razador) il quale ha 6 stanze da dover completare entro i 60 minuti di tempo a vostra disposizione come notificato da un messaggio appena entrati nel dungeon.



    Entrati nella fortezza dovrete seguire il percorso fino ad arrivare da Am-heh Gorge che non è un vucumprà ma è il nome del totem con cui dovrete interagire durante il dungeon, parlateci per poter iniziare ad aprire e completare le stanze e tornateci ogni volta che ne completerete una:


    1. Nella prima stanza quello che dovrete fare è semplicemente uccidere tutti i mostri o quasi per poterla completare, una volta decimato i nemici comparirà un messaggio che che vi comunicherà di poter tornare indietro perchè avete completato la stanza


    2. In questa stanza ci saranno gli stessi mob della prima con al centro una Stele di Isfet, quello che dovrete fare è droppare dai mob una Chiave la quale dovrete inserire nella stele per poter completare la stanza ed è inutile dirvi che è molto probabile che dovrete droppare più di una chiave per poter trovare quella giusta.



    3. La terza stanza segue lo stesso identico procedimento della prima, quello che dovrete fare è killare mostri a sufficenza per poterla completare e anche questa volta ci sarà un messaggio che vi comunicherà il quando


    4. Arrivati in questa stanza quello che dovrete fare è uccidere il miniboss del purgatorio cioè Ignitor il quale è sorvegliato sempre da molti mob di fuoco come nelle altre stanze; per poterlo killare consiglio di buggarlo al muro e potrete farlo prima o dopo aver smobbato la stanza oppure potrete anche portare Ignitor nel corridoio prima della stanza senza dover uccidere tutti i mob e magari risparmiare anche tempo.



    5. La quinta stanza è molto simpatica a molti infatti se non si comprende il meccanismo c'è un alta possibilità di bestemmiare e di finire il tempo xD
    Vi ritroverete ai bordi della stanza 7 Stele Isfet e ovviamente molti mob da killare i quali dropperanno le Chiavi da dover inserire nei meccanismi( si dropperanno in quantità maggiori a confronto della seconda stanza).
    Le chiavi che dropperete dovranno essere inserite in un ordine preciso dentro ogni stele ed ovviamente questo ordine è casuale e sconosciuto, per poter indovinare l' ordine dovrete inserire ogni chiave droppata in una stele diversa se queste si riveleranno non corrette poichè mettiamo caso che si inseriscano tutte le chiavi droppate in un unica stele e l' inserimento non andasse a buon fine non importa quante volte inserirete la chiave in quella precisa stele ma non aprirete nemmeno un meccanismo poichè la stele non è quella corretta.
    Il mio consiglio è quello di scegliere un lato da cui partire per inserire le chiavi nelle stele e seguire quell' ordine(da destra a sinistra o da sinistra a destra) finchè la stele non si rivela corretta e ripetere il procedimento di nuovo poichè ripeto che l' ordine di apertura dei meccanismi è casuale.



    6. Questa è l' ultima stanza da completare prima del boss! Quello che dovrete fare è distruggere il Metin del Purgatorio e dovete sapere che i mob spariranno solo quando il metin verrà distrutto perciò concentratevi su di esso




    Una volta completata la sesta stanza dovrete tornare l'ultima volta dalla nostra statua e cliccare l'opzione per affrontare razador!



    Appena arrivati dal boss vi verrà comunicato che il conto alla rovescia di 60 minuti si è fermato e sarete liberi di prendervi tutto il tempo che volete. Vi ritroverete in una sala con moltissimi mob e Razador in mezzo a loro, consiglio di uccidere prima tutti i mob magari senza chiamare l' attenzione di razador e poi confrontarvi con il boss.


    Per poter buggare da cavallo e sconfiggere Razador basterà farlo avvicinare a voi senza attaccare e poi premere la barra spaziatrice/attaccarlo, il muro non servirà per buggarlo ma servirà a voi averlo alle vostre spalle poichè le skill di Razador possono spostarvi. I suoi danni sono abbastanza elevati e se non disporrete di un buon quantitativo di hp(25k circa) c'è il rischio di morire male sotto una sua skill critica anche perchè il boss non sarà da solo ma ci saranno dei Principi Fiamma ad aumentare il danno che subirete; dato l' elevato livello del boss sarà anche praticamente impossibile avvelenarlo.


    Una volta sconfitto avrete 30 secondi a disposizione per poter raccogliere il drop e tornare al villo vincitori :D


    Il messaggio è stato modificato 1 una volta, l´ultima volta da dragonlord ().