GUIDA ALCHIMIA

  • L'alchimia è un system presente in gioco che permette al nostro personaggio di potenziarsi ed avere bonus
    oltre ad essere molto forti in certi casi anche unici!


    E' possibile usufruire di questo sistema ovviamente dall' alchimista, che si trova:


    villo1 shinso - dietro l' edificio degli insegnanti dottrine


    villo1 jinno - avendo la bottegaia davanti basta seguire il sentiero sulla destra


    villo1 chunjo - dietro l' edificio degli insegnanti dottrine



    Avendo raggiunto il livello 40 potrete iniziare la quest parlando appunto all'alchimista e selezionando
    l' opzione "le pietre del drago" in cui l'alchimista vi dirà di affrettarvi a droppare 10 schegge di pietra
    del drago. Queste schegge si droppano PRATICAMENTE da TUTTI i mob del gioco anche avendo un livello superiore
    a quello dei mob in questione.


    Una volta droppate 10 schegge tornerete dall' alchimista e lui vi darà il primo Cor Draconis(grezzo) e vi
    comunicherà di continuare a trovare queste schegge.


    Il cor draconis non è altro che la vostra prima pietra del drago dell' alchimia! Infatti premendo sull' oggetto
    in questione uscirà da esso una pietra del drago.


    "Non trovo la pietra nel mio inventario!!11!!"


    E' normale poichè l' alchimia e tutto il suo sistema ha un menù proprio che si può aprire in 3 modi:


    - Premendo il tasto o (lettera alfabeto) della vostra tastiera


    - Premendo il pulsante "verde mare" sotto allo slot equipaggiamento delle collane


    - Usando l'opzione "sistema alchimia" dal menù dove troverete anche il negozio offline




    Prima di parlare del menù dovete sapere che solo per l'attivazione dell' alchimia e per il primo Cor Draconis
    dovrete tornare dall' alchimista per poterlo avere, infatti se premerete N nelle lista delle missioni noterete
    il papiro "Il potere del drago" dove ci sarà scritto che vi rimangono "9 creazioni disponibili".


    Questo è perchè voi potrete droppare 100 schegge di pietre del drago al giorno le quali a loro volta daranno
    vita a 10 Cor Draconis, ovvero 10 pietre del drago!


    Ogni volta che dropperete 10 schegge il cor draconis si crafterà automaticamente nel vostro inventario consumando
    appunto le schegge; una volta concluse le 10 creazioni di Cor Draconis giornaliere uscirà in chat l'avviso
    " Hai esaurito il potere del drago giornaliero".


    Questa operazione è ripetibile ogni giorno circa ogni 24 ore infatti vi basterà riparlare all' alchimista
    il giorno seguente per riavere il "potere del drago" ed avendo accesso nuovamente al drop di 100 schegge
    giornaliere = 10 Cor Draconis = 10 pietre del drago.


    N.B. Questa operazione giornaliera è possibile per ogni personaggio del vostro account



    Aprendo il menù alchimia vi verrà fuori questa tabella che ora vi cercherò di decodificare :D



    Come ho già detto ogni cor draconis aperto farà uscire una pietra del drago a caso, le quali sono di 6 tipi:



    - Diamante del Drago - colore bianco


    - Rubino del Drago - colore rosso


    - Giada del Drago - colore verde


    - Zaffiro del drago - colore blu


    - Granato del Drago - colore marrone


    - Onice del Drago - colore nero



    aprendo un Cor Draconis la tipologia di pietra verrà notificata in chat




    e potrete ovviamente visionarla nella sezione dove è presente quella tipologia di pietra.



    Visionando il menù(che andremo ad analizzare bene dopo) avrete sicuramente notato che oltre alle tipologie
    colorate di pietre ci sono altre etichette le quali vi spiegherò insieme al sistema di "raffinamento".




    RAFFINAMENTO PIETRE DEL DRAGO


    Parlando all' alchimista noterete l'opzione "raffina le pietre del drago" la quale se premuta vi aprirà il
    vostro menù alchimia insieme al menù di raffinamento




    Noterete nella finestra di raffinamento 3 tipologie di up:


    - Classe: è la classe di ogni pietra del drago, è suddivisa in 5 categorie di up ovvero:


    Grezzo - Tagliato - Raro - Antico - Leggendario


    Come avrete notato droppando ed aprendo ogni cor dracois sarà di classe Grezza cioè la più bassa




    - Grado di Purezza: è un' altra tipologia di up delle pietre del drago, anche lei con 5 categorie di up:


    Opaco - Chiaro - Limpido - Brillante - Eccellente



    Come avrete intuito ogni pietra uscita dal cor draconis è di grado di purezza opaco


    - Livello: è un altra tipologia di up:


    Ogni pietra potrà essere uppata come qualsiasi altro item, per fare ciò avrete bisogna possedere uno dei 3 chicchi disponibili in gioco ovvero: Chicco drago verde, Chicco drago purpureo e Chicco drago rosa. Si possono trovare in game seguendo questo schema:


    Drago verde si droppa dai metin 90 - 105 - 110 - 115 - 120 e metin ochao, inoltre dai boss mappa 100 e mappa 105, dal beran setou, dal Principe Lemure nel tempio ochao e bajanamu nell'erebus.


    Drago purpureo si può droppare dai boss mappa 115, 120 e Azrael nel dungeon catacombe


    Drago rosa si può droppare dai boss dungeon Razador, Nemere Jotun Trhym(detto trump).


    Ogni chicco avrà una % di upp maggiore insieme ad un costo maggiore seguendo la sua rarità, il max di upp di una pietra del drago è +6 ma il suo up massimo dipende dal grado di una pietra(in ogni caso uscirà il messaggio che vi farà capire che la pietra è uppata già al massimo)



    Per raffinare/uppare una pietra del drago dovrete possedere 2 pietre dello STESSO TIPO, cioè un rubino del
    drago non si potrà ma raffinare con un diamante e in più dovranno avere la stessa classe e stesso grado di purezza.



    Ogni raffinamento per i 5 tipi di classe e i 5 tipi di gradi di purezza richiede SEMPRE 2 pietre del drago e la % di riuscita è SEMPRE del 100%


    Sisi ridi pure però sappi che ogni raffinamento ha un costo di yang che segue questo schema:




    Grezzo + Grezzo = Tagliato 2kk


    Tagliato + Tagliato = Raro 3kk


    Raro + Raro = Antico 5kk


    Antico + Antico = Leggendario 10kk



    Lo stesso schema segue il raffinamento per il grado di purezza ovvero:




    Opaco + Opaco = Chiaro 2kk


    Chiaro + Chiaro = Limpido 3kk


    Limpido + Limpido = Brillante 5kk


    Brillante + Brillante = Eccellente 10kk




    Ogni pietra del drago raffinata al massimo per ciascun specie di up non potrà essere più raffinata. cioè se
    uso 2 antichi per fare un leggendario quel leggendario non potrà essere più raffinato per la "Classe" e se raffino 2 brillanti per avere un eccellente quel eccellente non potrà essere più raffinato per "grado di purezza"



    La domanda ora sorge spontanea: cosa conviene fare????



    La risposta è semplice poichè dovrete sapere che se upperete una pietra grezza(liv1 di classe) per grado di purezza seguendo lo
    schema sopra per arrivare ad avere una pietra grezza(liv1 di classe) eccellente(liv5 di grado di purezza)
    dovrete poi ovviamente raffinare le due pietre per Classe, ma cosi facendo le pietre torneranno al grado di purezza iniziale! In questo caso raffinando 2 pietre di classe grezzo ma di purezza eccellente avrete come risultato un tagliato(liv2 di classe) opaco(liv1 grado di purezza)


    IN SINTESI PER CHI NON HA CAPITO(il 99% xD) è SCONSIGLIATISSIMO RAFFINARE PER GRADO DI PUREZZA PRIMA DI RAFFINARE PER CLASSE


    IL RAFFINAMENTO MIGLIORE DA ESEGUIRE E' PRIMA QUELLO PER "CLASSE" FINO A LEGGENDARIO E SOLO POI PASSARE AL RAFFINAMENTO PER "GRADO DI PUREZZA" FINO AD OTTENERE UN LEGGENDARIO ECCELLENTE E SOLO INFINE UPPARE LA PIETRA TRAMITE IL RAFFINAMENTO PER LIVELLO



    Una volta ottenuta una pietra del drago di classe leggendaria e grado di purezza eccellente la pietra potrà
    essere solo uppata per "Livello", ogni chicco di drago usato nell' up avrà un costo in yang diverso:


    Drago verde = 25kk - chicco con % di up base


    Drago purpureo= 35kk - chicco con una % di up migliorata


    Drago rosa = 50kk - chicco con una % di up quasi infallibile



    Come avrete notato ogni pietra ha dei bonus, qualcuno è fisso di base e altri sono accessibili uppando la pietra




    BONUS FISSI


    Ogni pietra del drago ha dei bonus fissi che andranno ad aumentare di qualità una volta raffinati:



    - Diamante del drago: Intelligenza - Resistenza ghiaccio


    - Rubino del drago: Forza - Resistenza fuoco


    - Giada del drago: AP - Resistenza Vento


    - Zaffiro del drago: Destrezza - Resistenza Terra


    - Granato del drago: Hp - Resistenza Lampo


    - Onice del drago: Vitalità - Resistenza Oscurità





    BONUS VARIABILI


    I bonus variabili oltre ad essere molto più succulenti sono casuali, può capitare di avere un leggendario opaco con ottimi bonus per poi ritrovarsi una volta raffinato con bonus diversi e meno attraenti.



    Oltre ai bonus di base sopra elencati quando una pietra del drago raggiunge la Classe leggendaria può avere da 0 fino a 3 bonus in più seguendo questo schema:




    - Diamante del drago: Danni abilità - Resistenza abilità - Attacco magico - Difesa magica



    - Rubino del drago: Danni medi - Resistenza danni medi - Difesa - Valore d' attacco



    - Giada del drago: Max hp - % Max hp - % danni assorbiti da hp - % rigenerazione hp - % di rigenerare hp



    - Zaffiro del drago: Forte vs war/sura/ninja/shamy/lican - Resistenza vs war/sura/ninja/shamy/lican



    - Granato del drago: Max mp - % Max mp - % danni assorbiti da mp - % rigenerazione mp - % di rigenerare mp



    - Onice del drago: Schivare frecce - Resistenza trafiggenti - Resistenza critici - Riflettere att. corporale - Bloccare att. corporale




    Dando un occhiata ai bonus che possono dare le pietre ci si accorge facilmente come può essere potente un pg con una buona alchimia :D



    Se avete creato una pietra del drago Leggendaria Eccellente non potrete più raffinarla in nessun modo, questo vuol dire che se avete una pietra finale con bonus che non vi aggradano Potete venderla o scambiarla e in più se troverete dei bonus ottimi che ricercate nelle pietre non uppate al massimo come limpido o brillante potrebbe essere una buona idea non rischiare di rovinare i bonus.

    Il messaggio è stato modificato 7 volte, l´ultima volta da dragonlord ().

  • COMMERCIO ALCHIMIA


    Certi item riguardanti l' alchimia sono commerciabili:



    - Le schegge di pietra del drago non sono commerciabili in alcun modo e non possono essere messe nel magazzino


    - I cor draconis(grezzi) che craftere con le schegge non sono commerciabili in alcun modo ma in compenso possono essere inseriti nel magazzino


    - Le pietre del drago presenti nel menù alchimia sono anche loro non commerciabili e non magazzinabili ad eccezzioni per le pietre di Classe Antico e Leggendario, infatti raggiunto quel grado le pietre diventano commerciabili/scambiabili


    - I chicci del drago per uppare l' alchimia sono tutti e 3 commerciabili


    - Oltre ai Cor Draconis semplici craftabili tramite missione giornaliera dell' alchimista in game sono
    presenti altri cor draconis speciali i quali possono sono droppabili da:



    - Boss mappe over 100


    - Boss dungeon over 100(Azrael compreso)


    - Metin in mappa 120


    - Bauli Sangin


    - Eventi vari



    Questi Cor Draconis si differenziano da quelli Grezzi craftabili tramite le schegge poichè dentro questi
    Cor potrete trovare non solo pietre del drago grezze ma anche pietre di grado superiore! Ovviamente dipende
    dal boss in questione la qualità del Cor Draconis speciale che può uscire.
    Oltre a non venire calcolati tra i 10 cor draconis giornalieri questi Cor speciali possono essere anche loro commerciati e venduti prima della loro eventuale apertura( o anche dopo l' apertura a patto che siano antichi o leggendari)



    Ora tornando al menù alchimia




    si possono notare 3 cose :



    - Nella parte alta del menù noterete un cerchio con con 6 slot, quegli slot non sono altro il posto in cui
    dovrete mettere le pietre del drago che volete equipaggiare! Basterà cliccare su un pietra del drago nel
    vostro elenco e confermando avrete equipaggiata la pietra del drago.
    Ovviamente non è possibile equipaggiare più di una pietre del drago per tipo, però


    - In basso a destra e in basso a sinistra di questo cerchio noterete 2 simboli orientali, grazie a loro potrete impostare(ma non equipaggiare) nello stesso momento due tipi diversi di pietre
    per l' alchimia; basta semplicemente premere su di loro per switchare tra un set di alchimia e un altro



    - In basso a destra del menù noterete il tasto attiva/disattiva il quale ovviamente attiverà o disattiverà
    l' alchimia selezionata nel cerchio sopra; Non si possono attivare i due set di alchimia contemporaneamente
    Attivando l'alchimia potrete osservare un icona in alto a sinistra dello schermo che notificherà quando l' alchimia è attivata sul personaggio



    Avendo l' alchimia attiva noterete che sulle pietre del drago è presente un conto alla rovescia e se cliccate sopra ad una pietra equipaggiata un messaggio vi notificherà che durante l' estrazione la pietra potrà rompersi, per entrare nel dettaglio di queste due cose dovrete andare dall' alchimista e selezionare l'opzione



    NEGOZIO DELL' ALCHIMISTA



    Aprendo il negozio del nostro vecchietto troveremo in vendita due oggetti:



    - Tenaglie del drago



    Questo oggetto serve per aumentare la % che una pietra equipaggiata una volta che la andremo a rimuovere dalla
    nostra alchimia non si rompa, può capitare che quando si vuole levare una pietra del drago dal nostro set alchimia
    questa si rompa durante l'estrazione e ci ridia indietro solo una semplice scheggia del drago.


    Basterà semplicemente comprare le tenaglie del drago e trascinarle sulla pietra in questione per procedere all' estrazione non al 100% ma più sicura con questo procedimento


    N.B. OGNI PIETRA DEL DRAGO SE RIMOSSA PUO' ROMPERSI, PIU' UNA PIETRA E' ALTA DI CLASSE E MENO % C'E' DI FALLIMENTO DURANTE L'ESTRAZIONE




    - Tenaglie del tempo




    Come ho detto prima una pietra del drago equipaggiata ha un conto alla rovescia il quale se tocca lo 0 farà terminare gli effetti della pietra sul pg e noterete nello slot della pietra in questione un colore rosso.
    Non preoccupatevi non perderete la pietra! Semplicemente il colore rosso indica che la pietra non è più in
    funzione e dovrete ricaricare il suo tempo di durata con niente popò di meno che le tenaglie del tempo.



    Questo item è in grado di creare degli elisir del tempo con cui è possibile ricaricare una pietra del drago
    equipaggiata, il procedimento può fallire e per ogni possibile estrazione di elisir del tempo dovrete comprare
    un altro paio di tenaglie del tempo.



    L' estrazione può essere applicata a qualunque pietra del drago non equipaggiata ed ovviamente conviene estrarre da una pietra del drago grezza poichè una volta riuscita o fallita l'estrazione farà scomparire la pietra del drago, se l' estrazione ha avuto successo le tenaglie del tempo e la pietra del drago scompariranno
    e nel vostro inventario comparirà un elisir del tempo.
    Con questo item dovrete semplicemente trascinarlo sopra la pietra del drago equipaggiata che volete ricaricare per metterla di nuovo in funzione.


    N.B. Quando estrarrete un elisir del tempo noterete una % di ricarica sopra di esso, la % in questione è
    calcolata sulle 24 ore! Perciò se io uso un elisir del tempo 10% su una pietra con tempo rimanente 1 ora la suddetta pietra andrà a 3 ore e 40 minuti rimanenti.


    Tutte le pietre del drago hanno una durata di 24h!



    Prima di concludere la guida volevo lasciarvi alla fine il meglio :D



    Di seguito troverete una tabella coi bonus massimi possibili per ogni pietra :P(come ho già detto solo 3 di questi bonus può uscire insieme su una pietra)


    Il messaggio è stato modificato 8 volte, l´ultima volta da dragonlord ().