L'alchimia è un system presente in gioco che permette al nostro personaggio di potenziarsi ed avere bonus
oltre ad essere molto forti in certi casi anche unici!
E' possibile usufruire di questo sistema ovviamente dall' alchimista, che si trova:
villo1 shinso - dietro l' edificio degli insegnanti dottrine
villo1 jinno - avendo la bottegaia davanti basta seguire il sentiero sulla destra
villo1 chunjo - dietro l' edificio degli insegnanti dottrine
Avendo raggiunto il livello 40 potrete iniziare la quest parlando appunto all'alchimista e selezionando
l' opzione "le pietre del drago" in cui l'alchimista vi dirà di affrettarvi a droppare 10 schegge di pietra
del drago. Queste schegge si droppano PRATICAMENTE da TUTTI i mob del gioco anche avendo un livello superiore
a quello dei mob in questione.
Una volta droppate 10 schegge tornerete dall' alchimista e lui vi darà il primo Cor Draconis(grezzo) e vi
comunicherà di continuare a trovare queste schegge.
Il cor draconis non è altro che la vostra prima pietra del drago dell' alchimia! Infatti premendo sull' oggetto
in questione uscirà da esso una pietra del drago.
"Non trovo la pietra nel mio inventario!!11!!"
E' normale poichè l' alchimia e tutto il suo sistema ha un menù proprio che si può aprire in 3 modi:
- Premendo il tasto o (lettera alfabeto) della vostra tastiera
- Premendo il pulsante "verde mare" sotto allo slot equipaggiamento delle collane
- Usando l'opzione "sistema alchimia" dal menù dove troverete anche il negozio offline
Prima di parlare del menù dovete sapere che solo per l'attivazione dell' alchimia e per il primo Cor Draconis
dovrete tornare dall' alchimista per poterlo avere, infatti se premerete N nelle lista delle missioni noterete
il papiro "Il potere del drago" dove ci sarà scritto che vi rimangono "9 creazioni disponibili".
Questo è perchè voi potrete droppare 100 schegge di pietre del drago al giorno le quali a loro volta daranno
vita a 10 Cor Draconis, ovvero 10 pietre del drago!
Ogni volta che dropperete 10 schegge il cor draconis si crafterà automaticamente nel vostro inventario consumando
appunto le schegge; una volta concluse le 10 creazioni di Cor Draconis giornaliere uscirà in chat l'avviso
" Hai esaurito il potere del drago giornaliero".
Questa operazione è ripetibile ogni giorno circa ogni 24 ore infatti vi basterà riparlare all' alchimista
il giorno seguente per riavere il "potere del drago" ed avendo accesso nuovamente al drop di 100 schegge
giornaliere = 10 Cor Draconis = 10 pietre del drago.
N.B. Questa operazione giornaliera è possibile per ogni personaggio del vostro account
Aprendo il menù alchimia vi verrà fuori questa tabella che ora vi cercherò di decodificare
Come ho già detto ogni cor draconis aperto farà uscire una pietra del drago a caso, le quali sono di 6 tipi:
- Diamante del Drago - colore bianco
- Rubino del Drago - colore rosso
- Giada del Drago - colore verde
- Zaffiro del drago - colore blu
- Granato del Drago - colore marrone
- Onice del Drago - colore nero
aprendo un Cor Draconis la tipologia di pietra verrà notificata in chat
e potrete ovviamente visionarla nella sezione dove è presente quella tipologia di pietra.
Visionando il menù(che andremo ad analizzare bene dopo) avrete sicuramente notato che oltre alle tipologie
colorate di pietre ci sono altre etichette le quali vi spiegherò insieme al sistema di "raffinamento".
RAFFINAMENTO PIETRE DEL DRAGO
Parlando all' alchimista noterete l'opzione "raffina le pietre del drago" la quale se premuta vi aprirà il
vostro menù alchimia insieme al menù di raffinamento
Noterete nella finestra di raffinamento 3 tipologie di up:
- Classe: è la classe di ogni pietra del drago, è suddivisa in 5 categorie di up ovvero:
Grezzo - Tagliato - Raro - Antico - Leggendario
Come avrete notato droppando ed aprendo ogni cor dracois sarà di classe Grezza cioè la più bassa
- Grado di Purezza: è un' altra tipologia di up delle pietre del drago, anche lei con 5 categorie di up:
Opaco - Chiaro - Limpido - Brillante - Eccellente
Come avrete intuito ogni pietra uscita dal cor draconis è di grado di purezza opaco
- Livello: è un altra tipologia di up:
Ogni pietra potrà essere uppata come qualsiasi altro item, per fare ciò avrete bisogna possedere uno dei 3 chicchi disponibili in gioco ovvero: Chicco drago verde, Chicco drago purpureo e Chicco drago rosa. Si possono trovare in game seguendo questo schema:
Drago verde si droppa dai metin 90 - 105 - 110 - 115 - 120 e metin ochao, inoltre dai boss mappa 100 e mappa 105, dal beran setou, dal Principe Lemure nel tempio ochao e bajanamu nell'erebus.
Drago purpureo si può droppare dai boss mappa 115, 120 e Azrael nel dungeon catacombe
Drago rosa si può droppare dai boss dungeon Razador, Nemere Jotun Trhym(detto trump).
Ogni chicco avrà una % di upp maggiore insieme ad un costo maggiore seguendo la sua rarità, il max di upp di una pietra del drago è +6 ma il suo up massimo dipende dal grado di una pietra(in ogni caso uscirà il messaggio che vi farà capire che la pietra è uppata già al massimo)
Per raffinare/uppare una pietra del drago dovrete possedere 2 pietre dello STESSO TIPO, cioè un rubino del
drago non si potrà ma raffinare con un diamante e in più dovranno avere la stessa classe e stesso grado di purezza.
Ogni raffinamento per i 5 tipi di classe e i 5 tipi di gradi di purezza richiede SEMPRE 2 pietre del drago e la % di riuscita è SEMPRE del 100%
Sisi ridi pure però sappi che ogni raffinamento ha un costo di yang che segue questo schema:
Grezzo + Grezzo = Tagliato 2kk
Tagliato + Tagliato = Raro 3kk
Raro + Raro = Antico 5kk
Antico + Antico = Leggendario 10kk
Lo stesso schema segue il raffinamento per il grado di purezza ovvero:
Opaco + Opaco = Chiaro 2kk
Chiaro + Chiaro = Limpido 3kk
Limpido + Limpido = Brillante 5kk
Brillante + Brillante = Eccellente 10kk
Ogni pietra del drago raffinata al massimo per ciascun specie di up non potrà essere più raffinata. cioè se
uso 2 antichi per fare un leggendario quel leggendario non potrà essere più raffinato per la "Classe" e se raffino 2 brillanti per avere un eccellente quel eccellente non potrà essere più raffinato per "grado di purezza"
La domanda ora sorge spontanea: cosa conviene fare????
La risposta è semplice poichè dovrete sapere che se upperete una pietra grezza(liv1 di classe) per grado di purezza seguendo lo
schema sopra per arrivare ad avere una pietra grezza(liv1 di classe) eccellente(liv5 di grado di purezza)
dovrete poi ovviamente raffinare le due pietre per Classe, ma cosi facendo le pietre torneranno al grado di purezza iniziale! In questo caso raffinando 2 pietre di classe grezzo ma di purezza eccellente avrete come risultato un tagliato(liv2 di classe) opaco(liv1 grado di purezza)
IN SINTESI PER CHI NON HA CAPITO(il 99% xD) è SCONSIGLIATISSIMO RAFFINARE PER GRADO DI PUREZZA PRIMA DI RAFFINARE PER CLASSE
IL RAFFINAMENTO MIGLIORE DA ESEGUIRE E' PRIMA QUELLO PER "CLASSE" FINO A LEGGENDARIO E SOLO POI PASSARE AL RAFFINAMENTO PER "GRADO DI PUREZZA" FINO AD OTTENERE UN LEGGENDARIO ECCELLENTE E SOLO INFINE UPPARE LA PIETRA TRAMITE IL RAFFINAMENTO PER LIVELLO
Una volta ottenuta una pietra del drago di classe leggendaria e grado di purezza eccellente la pietra potrà
essere solo uppata per "Livello", ogni chicco di drago usato nell' up avrà un costo in yang diverso:
Drago verde = 25kk - chicco con % di up base
Drago purpureo= 35kk - chicco con una % di up migliorata
Drago rosa = 50kk - chicco con una % di up quasi infallibile
Come avrete notato ogni pietra ha dei bonus, qualcuno è fisso di base e altri sono accessibili uppando la pietra
BONUS FISSI
Ogni pietra del drago ha dei bonus fissi che andranno ad aumentare di qualità una volta raffinati:
- Diamante del drago: Intelligenza - Resistenza ghiaccio
- Rubino del drago: Forza - Resistenza fuoco
- Giada del drago: AP - Resistenza Vento
- Zaffiro del drago: Destrezza - Resistenza Terra
- Granato del drago: Hp - Resistenza Lampo
- Onice del drago: Vitalità - Resistenza Oscurità
BONUS VARIABILI
I bonus variabili oltre ad essere molto più succulenti sono casuali, può capitare di avere un leggendario opaco con ottimi bonus per poi ritrovarsi una volta raffinato con bonus diversi e meno attraenti.
Oltre ai bonus di base sopra elencati quando una pietra del drago raggiunge la Classe leggendaria può avere da 0 fino a 3 bonus in più seguendo questo schema:
- Diamante del drago: Danni abilità - Resistenza abilità - Attacco magico - Difesa magica
- Rubino del drago: Danni medi - Resistenza danni medi - Difesa - Valore d' attacco
- Giada del drago: Max hp - % Max hp - % danni assorbiti da hp - % rigenerazione hp - % di rigenerare hp
- Zaffiro del drago: Forte vs war/sura/ninja/shamy/lican - Resistenza vs war/sura/ninja/shamy/lican
- Granato del drago: Max mp - % Max mp - % danni assorbiti da mp - % rigenerazione mp - % di rigenerare mp
- Onice del drago: Schivare frecce - Resistenza trafiggenti - Resistenza critici - Riflettere att. corporale - Bloccare att. corporale
Dando un occhiata ai bonus che possono dare le pietre ci si accorge facilmente come può essere potente un pg con una buona alchimia
Se avete creato una pietra del drago Leggendaria Eccellente non potrete più raffinarla in nessun modo, questo vuol dire che se avete una pietra finale con bonus che non vi aggradano Potete venderla o scambiarla e in più se troverete dei bonus ottimi che ricercate nelle pietre non uppate al massimo come limpido o brillante potrebbe essere una buona idea non rischiare di rovinare i bonus.